Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Buongiorno

Chiara, il 11 Settembre 2023 alle 10:03 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze, io e mio marito stiamo pensando ad avere un figlio..vorremo iniziare a provarci verso la fine di ottobre (per un motivo ben preciso) comunque sono andata dalla ginecologa e mi ha dato l'acido folico, lo devo prendere solo per un mese ??
Una volta al giorno ok..ma a pranzo o dopo pranzo!? Mi sono dimenticata di chiedere

12 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Settembre 2023 alle 08:18
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Puoi prenderlo quanto vuoi e prendilo fino alla prima ecografia almeno, poi chiedi. Solo un mese non serve a molto.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo puoi prendere quando vuoi, io lo prendevo la mattina appena sveglia! Io l’avevo preso da prima della gravidanza fino verso il quarto mese e poi me l’aveva sostituito con degli altri integratori!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendevo al mattino e l'ho preso per un bel po' anche quando ero incinta poi ho continuato solo con integratori
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'acido folico c'è chi dice che vada preso prima della ricerca, circa 3 mesi prima e i primi 3 mesi... io per la prima gravidanza l'ho preso una volta rimasta incinta, regolare i primi 3 mesi e poi durante i restanti 6 mesi quando mi ricordavo...
    Io ho letto che per una miglior assimilazione è bene prenderlo circa un'ora dopo colazione. Onestamente lo prendo quando mi ricordo nell'arco della giornata.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo devi prendere ad oltranza..male non fa. E lo puoi prendere quando vuoi tu nella giornata
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io lo prendevo quando mi ricordavo Smiley xd

poi, una volta incinta, il ginecologo mi ha dato un integratore più completo e io lo prendevo a colazione, ma solo perché avevo la scatola lì davanti.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *globuli rossi...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quello che avevo io non ho trovato scritto niente, comunque ti posso assicurare che il suo dovere lo fa anche prima di colazione perché io avevo i globuli bianchi bassi, l'acido folico è una delle poche cose che riesce a farli salire, e dopo 6 mesi di cura mi si sono alzati in modo esponenziale.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul foglio illustrativo dice prima di pranzo
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo prendo a stomaco vuoto prima di colazione
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha detto Fanny te lo faranno prendere fino ai primi 3 mesi di gravidanza, di solito fino alla traslucenza. Su quando prenderlo io avevo letto che è meglio prenderlo prima dei pasti, quindi lo prendevo prima di colazione.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no l'acido folico va preso finché arriva la gravidanza (si dovrebbe cominciare 3 mesi prima, ma non succede niente se resti incinta prima dei 3 mesi) e almeno i primi mesi di gravidanza, poi di solito viene sostituito con un integratore più completo. Per cui prendilo senza preoccupazioni. Non fa nessuna differenza il momento della giornata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione