Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco

Busta della sorella

Alessia, il 31 Luglio 2016 alle 15:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 126
Ciao ragazze.. Oggi sono rimasta un po' male.. Mia sorella mi ha dato la busta per il nostro matrimonio.. Lei, il marito e la figlia 350EUR..Sono rimasta un po' male.. Mi aspettavo qualcosa di più sinceramente.. È vero non navigano nell'oro e non pretendevo chissà che cosa.. Ma sono rimasta un po male.. E anche vero che quando lei si è sposata, io non gli ho regalato nulla però avevo 14 anni e non lavoravo.. Vanno bene anche 350EUR.. Però sono rimasta un po' male

126 Risposte

Ultime attività da Mara, il 30 Gennaio 2017 alle 19:51
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende che posizione economica ha lei

    Tipo mia sorella è un affermato avvocato e da lei sinceramente mi aspetto 500 euro

    L'altra sorella invece nn se la passa bene quanto la prima ma entrambi lavorano a tempo indetermianto e arrivano a 3000 euro al mese perciò penso che da lei riceverò circa 300 euro. Penso che entrambe faranno quello che possono ed io sono contenta così

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma sei rimasta male perché? O.O cavoli a maggior ragione se non hanno grosse entrate mi sembra una bella cifrona O.O io personalmente non mi aspetto di ricevere cifre del genere, ma neanche lontanamente x'D
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto decisamente! Ognuno mette quanto può e quanto si sente: io personalmente ho invitato persone che amo e il regalo più grande che possano farmi è essere presenti quel giorno! Smiley heart

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grande Federica, quoto tutto al 100%! Un matrimonio è impegnativo anche per i famigliari, e sinceramente € 350 per tre persone per me vanno più che bene e in ogni caso non mi metto a fare i conti in tasca agli altri soprattutto a mia sorella...!!

    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si son pochi, mio fratello che non è sposato ma lavora e il suo ci regalano 1000 euro e pure sua sorella mia sorella con il fidanzato che non sono sposati mi regalano 700!!!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Giugno 2017 Reggio Calabria
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno pensa ciò che vuole, ma da me son pochi. Per dire, mio fratello, all'altro mio fratello, ha regalato il viaggio di Nozze: quando si è sposato l'altro hanno regalato le fedi, non hanno avuto lo stesso prezzo ma dipende da quello che ci si può permettere e sono sempre cose importanti
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non prendertela a male...magari ha fatto quello che poteva...a me non sembrano pochi....

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sembrano pochi? Probabilmente da voi é diverso e avete sicuramente piú possibilità economicamente...qui da noi non é così!la crisi c é e si sente....io sarei la prima a non uscire cifre esagerate e lo stesso mi aspetto dagli altri! Fai il conto che so che molto probabilmente anche mio fratello si sposa o prima o dopo di me,al posto di far pagare due abiti a mia mamma preferisco metà.e metà e quello a me basta come.regalo...e gli stessi invitati di certo non daranno un occhio dalla testa ad entrambi! Io sarò felice della loro presenza,e del pensiero che avranno per noi! Siamo noi ad organizzarenil tutto e a volere loro nel.nostro.giorno! Regali o no non ci interessa...soprattutto da parte di mio fratello che ha da mantenere una famiglia.e un attività! Sarò la prima a far presente che non mi aspetto niente da loro e che le mie possibilità saranno ristrette!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo pensiero ma non condivido ciò che hai scritto...Due persone con una bimba sono.poi che sufficiente....Ad alcuni dei.miei invitati non facoltosi e che ci tenevo venissero... ho detto.di venire lo.stesso senza nnt...Ad altri che invece volevano fare i furbetti con roba per la.casa o altro che premetto.potevano permetterselo... ho detto che preferivo una busta..... cmq sia la cosa più brutta è che lei non.ti ha accompagnato a fare nulla.insieme.....In.bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la figlia ho pagato tutto io che sarà mia damigella.. No lei non sarà la mia testimone quindi il regalo è quello e basta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' poco, inutile negarlo, pensa che le mie cognate hanno fatto più o meno lo stesso (e a una delle due gli abbiamo dato anche 100€ indietro, perché i miei suoceri ci hanno fatto venire i sensi di colpa). Sinceramente non mi interessa neanche un po' quanto abbiano messo in busta, considera che sono state anche le testimoni ed oltre alla bomboniera hanno avuto anche un bracciale di perle, l'importante è che erano lì per noi, erano felici nel nostro giorno. Mia sorella ha 15 anni e ovviamente non mi ha fatto la busta, ma quando si sposerà le farò tutto ciò che mi sarà possibile, non credo di limitarmi ad una busta, ma questa sono io ognuno reagisce a proprio modo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se come dici tu non navigano nell'oro...anzi mettici pure vestiti capelli trucco...i.soldi se ne vanno ...cmq possibilmente dopo ti farà un altro regalo a parte...è tua testimone?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi qui ho ricevuto offese gratuite da gente che controllando i suoi topic hanno scritto cose molto più pesanti delle mie e vengono a fare la predica a me che ho semplicemente scritto.. Sono rimasta male..
    • Rispondi
  • Ioetu
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Ioetu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati...la maggior parte delle buoniste che pensa all' affetto in realtà la prima notte di nozze la passa solo ad aprire le busteXD Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda, mia sorella potrebbe non regalarmi nulla e io sarei contenta lo stesso. È sangue del mio sangue...l'importante è che sia presente!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver capito..
    • Rispondi
  • Ioetu
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Ioetu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui nn si discute il bene che si vuole ad una sorella...tu conosco la situazione privata della sua famiglia....se ci sei rimasta male è perché poteva metterti di più. ..è diciamocelo ...3 persone 350 euro....da me è pochino
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora ci sei rientrata ampiamente...e dai su,è proprio brutto sto discorso fatto x una sorella
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma,scusami ma restarci male perche tua sorella ti ha regalato ppcp è tristissimo. È sangue del tuo sangue,dovresti essere felice solo di averla li...boh sarò strana io che avevo detto alle mie sorelle di non spendere soldi x mexnon togliere cose aimiei nipoti! BAH...uno da quel che può
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si è sposato mio zio la busta conteneva solo gli auguri, una bella frase è un elenco di persone che vi partecipavano ma 0 soldi
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah devo ammettere che hai ragione Smiley xd Smiley tongue
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari economicamente non può permettersi di più, avrà regalato il suo aiuto in parte dell'organizzazione magari, spesso vale piú questo che i soldi
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sono un regalo congruo!

    • Rispondi
  • Annaflavia
    Super Sposa Maggio 2017 Milano
    Annaflavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te!! A maggior ragione se questo discorso è fatto nei confronti di un familiare!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh...cugini di mio marito si sono presentati in 4 con 50 euroXD cmq scherzi a parte, capisco cosa intendi, a volte il bene che proviamo per una persona passa anche per le questioni economiche.Mia sorella mi ha aiutato cn l' abito, mi ha dato 1350 e nn naviga nell' oro ve lo assicuro ma ha fatto la formichina durante tutti i mesi precedenti il matrimonio, ha fatto gli straordinari.Io per lei farò altrettanto se possibile di piú
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è nato il 19 (è anche il giorno nel quale ci siamo messi insieme. Nel 1984 Smiley winking ). E ci siamo ri-sposati (il matrimonio civile è stato nel 1996) il 20. Comunque i gemelli non sono facili da gestireSmiley tongue
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo...Se una persona non ha possibilità e fa solo un pensierino va benissimo..ma almeno quello!Sarei stata delusa e amareggiata anche io al tuo posto...Poi se hai la sorella dodicenne che ha un totale nel salvadanaio 100 euro e firma il regalo "dei genitori" ci mancherebbe...ma qui si parla di gente adulta...Non ci pensare Monica,sii superiore!Smiley smileÈ nato il 21 giugno tuo marito??come me!*-*
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu sai quanto poteva fare e quanto ha fatto. Essere delusa e' un tuo diritto. Del resto però, se lo pubblichi è un diritto altrui quello di esprimere la propria opinione. Non è certamente un diritto ergersi a giudici dei sentimenti altrui. Rinnovo il mio abbraccio.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, ma poi misurare l'affetto in cifre ...

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto concordo con te
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga..scusate ma non condivido molto il pensiero di alcune di voi. Questo è un periodo un po' particolare: gente che non lavora o chi lavora prende davvero poco,riuscendo a volte a stento ad arrivare a fine mese. Una persona che viene invitata al matrimonio non deve pensare solo alla busta,ma anke a vestirsi e altro. Penso k se tua sorella avesse potuto mettere di più lo avrebbe fatto...e poi è tua sorella!!credo che ci saranno altre occasioni e modi x dimostrarti il bene k prova x te e x la tua nuova famiglia. Non limitiamoci a puntare sempre il dito contro qualcuno che non cammina sulla nostra stessa lunghezza d'onda.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sono venuti. Anche con il nuovo fidanzato della mia cognata piccola, mai visto prima. In più aggiungo che era anche il 50esimo compleanno di mio marito, fratello e figlio loro e non gli hanno portato nemmeno un pensiero. E di questo sono ancora più delusa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione