Ciao ragazze.. Oggi sono rimasta un po' male.. Mia sorella mi ha dato la busta per il nostro matrimonio.. Lei, il marito e la figlia 350EUR..Sono rimasta un po' male.. Mi aspettavo qualcosa di più sinceramente.. È vero non navigano nell'oro e non pretendevo chissà che cosa.. Ma sono rimasta un po...
Ciao ragazze.. Oggi sono rimasta un po' male.. Mia sorella mi ha dato la busta per il nostro matrimonio.. Lei, il marito e la figlia 350EUR..Sono rimasta un po' male.. Mi aspettavo qualcosa di più sinceramente.. È vero non navigano nell'oro e non pretendevo chissà che cosa.. Ma sono rimasta un po male.. E anche vero che quando lei si è sposata, io non gli ho regalato nulla però avevo 14 anni e non lavoravo.. Vanno bene anche 350EUR.. Però sono rimasta un po' male
Guarda mio fratello si è offerto di pagarmi le fedi ma sinceramente non penso che le farò pagare a lui. Ha un mutuo e la sua ragazza non lavora. Lo so che lui questo "sacrificio" lo farebbe volentieri, ma sinceramente pretendere troppo è egoistico. Magari tua sorella per darti quei 350 euro ha fatto i salti mortali. Con un bambino sai quanti soldi ci vogliono?
Scusa se mi permetto ma non lo trovo molto "sano" il ragionamento. Vuol dire che tu hai individuato un tetto di spesa sotto il quale, a seconda del rapporto, non ti sentirai soddisfatta dei regali che riceverai dagli invitati? E il piacere di aver al fianco le persone care in un momento così importante? Persone che magari hanno pure qualche difficoltà e fanno i salti mortali rinunciando a chissà cosa per qualche mese pur di donarti il loro massimo morale e materiale... Scusami non è demagogia la mia ma davvero non mi permetterei mai di fare i conti in tasca alle persone, tanto più se con risapute problematiche economiche.
Sposa VIP
Settembre 2017
Lodi
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusami ma tu vivi con tua sorella e conosci tutti i suoi problemi economici? Sai quanto incidono 350 euro in meno per una famiglia con un bambino?
Sposa VIP
Settembre 2017
Lodi
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Meno male che qualcuno la pensa così!!!e basta con questa storia che "si usa" che gli invitati si ripagano il pranzo con le buste!!non ci si sposa per recuperare i soldi spesi..poi ragazze 350 euro sono tanti!!io ci faccio la spesa per un mese e mezzo!!
Sposa Master
Giugno 2017
Reggio Calabria
Gabriella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo pienamente sono 350 nn sono 150 x 3 poi una bimba quanto consuma ho sapori davvero di gente che in 6 ha messo 350 ma dai... nn scherziamo xó cara nn ci rimanere male è pur sempre tua sorella ed è una bella cifra di sti tempi...
Ciao Alessia! Non penso che tu debba rimanerci male, credo che tua sorella abbia fatto il possibile e, credimi, che e' una cifra che incide nell'economia familiare.Onestamente credo che il matrimonio debba essere l'occasione per creare una nuova famiglia e, se possibile, creare maggiore unione nelle rispettive famiglie di provenienza. Quindi cerca di goderti quello che realmente conta, il denaro e' sicuramente utile ma ci sono cose ben piu' importanti...vuoi mettere avere la fortuna di condividere il vostro giorno con le persone che ti amano?
Concordo con te..... se uno non può non può. .... dai quello che puoi!! Mio zio ha i soldi e mo ha regalato più di 1000 euro mia mamma e i suoi (di fm) non hanno soldi e non vogliamo nessun regalo nemmeno un euro! Si invita le persone perché ci fa piacere non perché ci devono dare la cifra che vogliono gli altri..... !
Sposa VIP
Agosto 2017
Taranto
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non credo che si possa pretendere qualcosa, una sorella, il testimone o chiunque da quel che può...350€ non sono pochi
Qnd si conoscono bene le possibilità degli invitati. Tu puoi esserci rimasta male, ma io continuo a pensare ke il matrimonio è il nostro e non dobbiamo aspettarci che gli ospiti ce lo ripaghino.
Posso capire la tua delusione poiché ti aspettavi di più ma pensi che se la possibilità economica era maggiore tua sorella non ti avrebbe cosec aro una busta più "pesante"? Ogni fiore è segno d'amore e soprattutto che è tua sorella non c'è il minimo sospetto di braccino corto ! La mia lavora e vive per conto suo ed insiste per farmi il regalo ma so benissimo che deve stringere al massimo la cinghia per farmi il regalo quindi le ho detto che non voglio nessuna busta da parte sua ho bisogno di trovare i suoi occhi e il suo sostegno come è sempre stato tra noi mi basta solo questo il giorno più bello della mia vita
Te l'ho chiesto prima di dire quello che penso. Da noi usa ripagare il pranzo e qualche cosa di più. Tua sorella mi sembra ci sia rientrata alla grande. Non so cosa ti aspettavi, ma personalmente è una buona cifra (se non ottima). Io ho visto persone che davano anche 50€ a testa... Quindi dai non ci rimanere male, sopratutto perché penso che se avesse potuto te ne dava di più!
Posso capire che trattandosi di tua sorella magari speravi in un regalo più grosso e lì per lì tu sia rimasta un po' male. Però è una cifra più che decorosa per 2 adulti e un bambino e sopratutto se sai che hanno un po' di problemi, non ci rimanere male e pensa che ha fatto del suo meglio, probabilmente di più non poteva..
Mica e poco...io dalle mie sorelle ricevero la fede e poi loro hanno pensato ai vestiti che io ho scelto per farle fare da damigelle e non mi aspetto che quel giorno mi daranno qualche altro regalo x me va bene cosi l importante e che c siano
Considerando che hanno una bambina e che probabilmente per il menu' avete pagato la metà direi che non è male. Poi ognuno a prescindere dalla parentela o amicizia fa quello che può. Bisogna anche cercare di capire.
Sta scherzando? Io ci ho messo tanto a sollevare l'umore di mia sorella, che si era mortificata nello scoprire che la sorella di Lele - farmacista -ci aveva regalato 1000€, mentre lei, appena laureata, non si era potuta permettere una busta del genere... Ma sai che mi frega? Recupera i rapporti con tua sorella, specie se è in difficoltà e magari ha bisogno di te...
Un po capisco come tu possa esserci rimasta male perché dalla famiglia ci si aspettano sempre anche ssenza volerlo "cose in più"..però capisco anche lei se non ha una buona situazione economica..pensa che eevidentemente ha dato quanto ha potuto e sii serena
Secondo me non hai da rimanerci male... Ha messo quanto ha potuto. Preferisci così, o magari avere una sorella che ti mette di più in busta ma se ne frega di te o del matrimonio? Sii più positiva e guarda le cose veramente importanti
Sposa VIP
Giugno 2017
Roma
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Spero scherzi.......ci sei rimasta male.....? Ha dato ciò che poteva dare! Lo hai detto tu stessa che poverina non naviga nell'oro...ha una famiglia. Gia è tanto cio che ti ha dato....È molto deludente la tua reazione.....spero tua sorella non lo venga a sapere. Scusa la schiettezza .
Mia sorella dovrà prendere l aereo per venire dato che abita a Londra e insieme a lei anche mio cognato e mio nipote...quindi anche solo la presenza sarà il regalo più bello!
Guarda a me una cugina in quattro hanno dato 300 euro e il fratello di mio marito al momento ci ha dato nulla, poi dopo dieci giorni, dovendoci restituire dei soldi prestati, ci ha dato il suo regalo. Mentre altri invitati, in 4 si sono presentati con un servizio di piatti presi al negozio della moglie, e pensare che avevo fatto anche la lista nozze....purtroppo queste cose capitano ed è normale rimanerci male!
Per me sarebbe un'ottima cifra...da mio fratello penso non riceverò nulla nonostante sarà anche testimone perché, anche se ha 26 anni, ancora non lavora.
Beh ti hanno dato più di 100 euro a persona e se, come tu stessa dici, non navigano nell'oro credo sia doppiamente apprezzabile.. Perché ci sei rimasta male?