Ciao ragazze.. Oggi sono rimasta un po' male.. Mia sorella mi ha dato la busta per il nostro matrimonio.. Lei, il marito e la figlia 350EUR..Sono rimasta un po' male.. Mi aspettavo qualcosa di più sinceramente.. È vero non navigano nell'oro e non pretendevo chissà che cosa.. Ma sono rimasta un po...
Ciao ragazze.. Oggi sono rimasta un po' male.. Mia sorella mi ha dato la busta per il nostro matrimonio.. Lei, il marito e la figlia 350EUR..Sono rimasta un po' male.. Mi aspettavo qualcosa di più sinceramente.. È vero non navigano nell'oro e non pretendevo chissà che cosa.. Ma sono rimasta un po male.. E anche vero che quando lei si è sposata, io non gli ho regalato nulla però avevo 14 anni e non lavoravo.. Vanno bene anche 350EUR.. Però sono rimasta un po' male
Scusami Alessia ma ho visto che sei di lecco.... io.sono meridionale ma a lecco ci vivo da anni x lavoro e x quanto ne so io la media delle buste qui è 50/70 euro a persona (detto da lecchesi non da me ) quindi se il target è quello tua sorella ha decisamente abbondato e poi se mi dici che non navigano nell oro beh... che dirti... e poi scusa... ma se ti sposi a settembre perché ora la busta?
Secondo me sono un bel po'!! Considerando la bimba per la quale magari avranno dato un po meno..sono 150 a testa !! Secondo me è molto più che ragionevole come busta!
Io credo onestamente che non bisogna prendersela perché una sorella o chiunque esso sia non può darti quello che ti aspetti...dobbiamo sempre cercare di metterci nei panni degli altri se fossimo noi a non poter dare tanto?magari tua sorella avrebbe voluto darti qualcosa in più ma non ha potuto...
Ma.scusate io penso che se ha scritto che c è rimasta male è perchè sa che sua sorella poteva far di piú nel suo piccolo....ed ha fatto invece il minimo indispensabile
Non so quanto costano i pranzi da te ma avrà pensato di coprire il costo del ricevimento. Ti è stata vicina durante i preparativi? Io considererei più questo. Poi leggendo di spose che non hanno ricevuto nulla (io lo ammetto, ci resterei male) direi che quella cifra non è per niente male.
Mah, io non credo che siamo tutte ipocrite...ogni caso è a sé, magari spiace vedere un parente stretto che naviga nell'oro e ci regala 20 euro, ma istintivamente leggere una "critica" a 350 euro fa strano; poi ho letto le motivazioni di Alessia e ci stanno tutte!
É normale rimanerci male.... Però considera anche quanto una persona può regalare, tutto dipende dalle possibilità.... In fin dei conti credo comunque che il bene che ti vuole non ha valore....
Perché come ho già ripetuto il mio era solo uno sfogo.. Ma si è aperta una voragine di polemiche.. E non era mio intento
Sposa VIP
Settembre 2017
Lodi
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non volevo farmi i fatti tuoi, ma da come avevi scritto nel Topic sembrava tutt'altro..se scrivi che tua sorella non vive nell'oro e ci rimani male x 350 euro è ovvio che qualcuna può pensare male!!io per prima sono rimasta stranita..adesso che hai spiegato tutto ti dico che forse hai ragione
Ciao noi ci sposeremo tra un mesetto e la settimana dopo di noi si sposerà la sorella di mia cognata, nel mio lei mi farà anche da testimone e so già che il regalo sarà meno di 400€ (sono in 4) ma hanno dovuto fare i doppi vestiti, hanno un mutuo x ciò non importa mi faranno ciò che potranno!!! L'importante che ci sono
Figurati avrai speso soldi anke li .. Anke io farò fare a mie spese l'abito X i miei nipotini come è giusto che sia.. Xo dico che ogni tanto è bello che ci si riconosca qualkcosa .. Io capisco perfettamente la situazione .. Lei come ho letto non rinuncia a niente e fa il braccino corto al matrimonio della sorella .. Non starebbe bene nemmeno a me
Brava Giorgia.. Oltretutto io ho anche comprato l'abito per la sua bambina e per il figlio dell'altra mia sorella.. E lei per la sua bambina non era neanche contenta perché ha preteso che gli comprassi pure il copri spalle alla bambina perche lei con il vestito a maniche corte non la faceva stare..
Purtroppo ho capito una cosa da questo forum che appena parli di soldi oppure di buste di quello che ti aspetti apriti cielo .. Boh sarò io strana ma io non sono mai andata a un matrimonio con meno di 150€ A persona e vorrei che fosse lo stesso X il mio .. Beh ti dico sinceramente anke io ci sarei rimasta male io X ilMatrimonio di mia sorella gli ho dato 600€ 8 anni fa e ho fatto i salti mortali X darglieli lavorando da pochissimo e tante cose da pagare.. A me piace tanto fare regali e lo faccio con il cuore rinuncio io a qualcosa X darlo a loro.. Da quando sono nati i miei nipoti non ne parliamo spendo ogni mese X loro una fortuna .. Io non dico tanto ma almeno ilGiorno del matrimonio mi aspetto qualcosa in più
Silvia non è questione di fare i santi o meno, io ho una prente che campa con 400 € di pensione al mese e se leggesse un post del genere gli verrebbero i capelli dritti. Poi fare i conti in tasca ad una sorella lo trovo assurdo.
Si effettivamente 350 sono un po pochini.. pensa però che oltre a 350 euro devi aggiungere che devono comprare abiti scarpe e accessori vari .... quindi a te 350 ma loro nel totale spenderanno di più.. quindi se non possono ...
Ripeto il mio era solo uno sfogo con voi.. Non volevo raccontare le sue cose.. Da sorella maggiore mi aspettavo qualcosa in più e basta.. Visto che lei sa benissimo anche tutti i sacrifici che io faccio per sua figlia