Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco

Busta della sorella

Alessia, il 31 Luglio 2016 alle 15:19

Pubblicato in Prima delle nozze 126

Ciao ragazze.. Oggi sono rimasta un po' male.. Mia sorella mi ha dato la busta per il nostro matrimonio.. Lei, il marito e la figlia 350EUR..Sono rimasta un po' male.. Mi aspettavo qualcosa di più sinceramente.. È vero non navigano nell'oro e non pretendevo chissà che cosa.. Ma sono rimasta un po...
Ciao ragazze.. Oggi sono rimasta un po' male.. Mia sorella mi ha dato la busta per il nostro matrimonio.. Lei, il marito e la figlia 350EUR..Sono rimasta un po' male.. Mi aspettavo qualcosa di più sinceramente.. È vero non navigano nell'oro e non pretendevo chissà che cosa.. Ma sono rimasta un po male.. E anche vero che quando lei si è sposata, io non gli ho regalato nulla però avevo 14 anni e non lavoravo.. Vanno bene anche 350EUR.. Però sono rimasta un po' male

126 Risposte

• Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi rimanerci male, si vede che di più non poteva darti. Spero non le porti rancore per una cosa simile! Anche perché in fin dei conti...non ti ha dato proprio pochissimo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora è già più comprensibile..penso che se l'avessi scritto subito non ti avrebbero giudicato tutte...

Ad ogni modo sappi che io non sono un'ipocrita, non ti conosco nemmeno, ma voglio dirti che non ho mai pensato quelle cose di te.

mi pareva solo strano che tu ci fossi rimasta male..per me rimane comunque una cifra più che rispettabile, ma sapendo come stanno le cose, ti capisco un pò di più

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sentita giudicata perché c'è chi anche ha scritto non conosci il valore dei soldi.. O la frase che mi ha colpito di più.. Non sai il passo che stai facendo allora.. So benissimo il passo che sto facendo.. Oppure un'altra ragazza mi ha scritto ricordati che il matrimonio è tuo.. Lo devi pagare tu non gli altri.. Infatti io grazie a dio non ho debiti perché sto lavorando giorno e notte sia io che il mio fm per pagarci il matrimonio.. Abbiamo evitato la lista viaggio o lista nozze per non mettere la gente in condizioni che se non se lo potevano permettere avrebbero per forza dovuto prendere questo o quello.. Premesso che da mia sorella non mi aspettavo questa grande cifra però ora che tutti state qui ad attaccarmi lo dico.. Mia sorella non naviga nell'oro, però lei si fa passare tutte le voglie.. Parrucchiera, estetista, mangiare fuori ogni week end.. Per quello sono rimasta male.. Perché io per lei avrei dato molto di più..
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La busta e' libera non c'e ne' un minimo ne' un massimo se no tanto vale chiedere esplicitamente quanto vuoi ma sembra proprio di cattivo gusto..a maggior ragione se si tratta di tua sorella e conosci personalmente la situazione economica io non starei a guardare quanto mette anzi fosse mia sorella ringrazerei ancora..
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima cosa voglio dirti che mi dispiace se ti sei sentita giudicata, non era mia intenzione..

ti racconto una cosa di me: io e fm viviamo solo del mio stipendio di circa 1100 euro perchè con il suo purtoppo dobbiamo far fronte a una serie di debiti che non starò qui a raccontare..

in più dò una mano anche a mia mamma perchè ha serie difficoltà..e non abbiamo un centesimo da parte..quindi capisci che 350 euro da togliere per un matrimonio, anche fosse quello della persona più importante, sono tantissimi!!!

io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma può essere che quell'amica di tua suocera abbia dei risparmi da parte, magari prende la pensione del marito, non possiamo saperlo...

Però se tu mi dici che tua sorella ha problemi economici, credo che sia già tanto che ti abbia dato 350 euro, che tutto sommato, non sono pochi..

se te ne avesse dati 50 potevo forse forse capirlo di più..

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di preciso nulla.. Sono solo rimasta male tutto qua.. Sinceramente mi è arrivata la busta di un'amica di mia suocera che verrà lei è la sua bambina di 400€.. Lavora solo lei il marito r morto e sua figlia è malata.. Ed è una sconosciuta per me

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto ti aspettavi di preciso??

• Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come nulla???Ma sono venuti???
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi aspettavo 500€/1000€/2000€.. Ho anche specificato nel post.. Ma qui tutte ad attaccare.. va be fa niente!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto gli altri topics ma direi che ti puoi consolare..Mia sorella non mi ha regalato niente.Come le mie cognate e mio cognato.E mio suocero e la sua famiglia.E pure mia suocera e la sua famiglia.Cerca di stare serena. Ti abbraccio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2019 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, anche io a mia sorella ho messo in busta 350€ io e il mio fm.. però c'è da dire che le ho organizzato 2 addii al celibato/nubilato di cui uno tutto a mie spese.. c'è da dire anche che dalla promessa le ho fatto un bel regalo di 100€.. e lei non l'ha mai notate queste cose.. prova a sommare tutto quello che lei ha fatto x te in questo periodo..
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami probabilmente ho sbagliato il commento a cui rispondere in ogni caso io non giudico perchè non mi reputo superiore a nessuno..

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pavia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammettiamo non sia virtuosa davvero e non lo sono sotto molti aspetti convenzionali (mi sposo ad Halloween con rito civile dopo 3, 5 anni di convivenza e con una bambina di 3, 5 anni)...probabilmente allora sono solo più "saggia" a non esporre argomenti così controversi...vedila così se non mi/ci vuoi vedere "virtuose". Sicuramente Alessia è stata spontanea in quel che pensava ed ha espresso il suo stato d'animo, non ha chiesto i nostri pareri ma oggi giorno dovremmo saperlo tutti che scrivere in rete equivale a ricevere pareri ed idee anche non richiesti. Sono sicura che Alessia ne era ben conscia sin dall'inizio e abbia messo in conto sia consolazioni che pareri (anche critici a volte). Nessun vive davvero nel Paese delle Meraviglie. Ha fatto bene Alessia a dire la sua così come le altre hanno detto la loro, l'importante è farlo con educazione. Se non si vuole leggere pareri controversi forse è meglio non scrivere ma oggi giorno ne abbiamo evidentemente sempre più bisogno a quanto pare quindi...che ben vengano le idee di tutti.

• Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anche io ti capisco...da mio fratello mi aspetterò almeno 500 euro...farei carte false x fare un bel regalo a mia sorella...quindi non sentirti in colpa xkw la delusione é un sentimento umano e ci può stare!

• Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia preferisco non giudicare il tuo post perchè non sono mai d'accordo su certi discorsi, ma a prescindere da questo purtroppo aprendo un topic di questo genere dovevi aspettarti delle risposte poco piacevoli da parte di qualcuno. Ognuno da un valore ai gesti delle persone in maniera diversa e anche in base alla propria mentalità. Io non mi aspetto soldi dai miei invitati e se qualcuno dovesse regalarmi 350 € già non crederei ai miei occhi. Ma come dico sempre a tutti, la vita è una questione di punti di vista.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa???? Io non so come si usi da voi...ma qui in Veneto la media e'di 100 euro a persona. Se una famiglia ha bimbi che al matrimonio consumano mettono 50 euro. La busta di tua sorella nel mio caso sarebbe stata considerata extra e molto generosa. Io al mio primo matrimonio ho avuto una famiglia di zii con figlia e nipote che si sono presentati con 100 euro totali...quella si e'stata una delusione.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non giudico..ho espresso il mio parere..siamo qui per questo..Volevo solo farti riflettere un secondo..se già sai che tua sorella ha problemi economici, ti sei chiesta quanti sacrifici e quante rinunce ha dovuto fare per darti quei 350 euro?? probabilmente sta piu male lei di te..

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh Non è che per dire cose non belle siano necessarie solo parolacce. Io penso che tua sorella ti abbia fatto questo regalo con il cuore, secondo te se avesse potuto fare di più non l avrebbe fatto? Ci sei rimasta male... forse a questo mondo bisogna restarci male per cose ben più gravi!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che di questi tempi con una famiglia e' una bella cifra su su!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto avrebbe dovuto darti per renderti felice???
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia il possibile che poteva darti..te pensa che mia nonna mi ha dato 50 euro..e mia zia pure..mia sorella ha 18 anni e non mi ha dato nulla..non credo che ci si debba rimanere male..ma ringraziare di quel poco comunque.. avranno le loro ragioni!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara posso capire che ti aspettavi di più da tua sorella ma non credi che magari lei ha fatto il possibile per darti questa cifra? Mettiti nei suoi panni e pensa se dovesse leggere il tuo post.. magari ci rimarrebbe più male di te!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...noi abbiamo avuto amici alla festa che non ci hanno potuto nemmeno fare il regalo tanto son messi male economicamente...però eravamo felici di averli con noi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,non esprimo mai giudizi perché non credo sia giusto,ma per come sono fatta non avrei mai espresso,anzi neanche sarei arrivata a pensare ad un'idea di questo tipo. A prescindere dal fatto che ognuno è libero di regalare ciò che vuole e si può permettere,350 euro mi sembrano un buon regalo. Mi sembra un po' pretenzioso aspettarsi altro o di più, scusami per la franchezza
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete qui tutte a puntarmi il dito contro.. Ho solo detto che sono rimasta male che mia sorella mi ha dato 350€.. Punto.. Non ho detto parolacce, oppure che mi doveva dare 1000€.. Sono rimasta male questo è stato il punto.. Volevo sfogarmi con voi e basta..

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Firenze
    Veruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere io non rispondo a questi post ma sinceramente mi rattrista e mi indispone chi non sa dare il giusto valore ai soldi. Lamentarsi X un regalo da 350 euro? Lo trovo assurdo e irrispettoso. Specie nei confronti di una sorella che come dici tu non naviga nell'oro. Non voglio passare da quella che non si aspetta nulla, noi abbiamo fatto la lista viaggio ed è una bella cifra e spero tanto di riuscire a ricoprirla con i regali che ci faranno. Ma spero di più di non cadere nell'errore di fare i conti in tasca alle persone che ho scelto di avere vicino in un giorno così bello e importante come il matrimonio. Significherebbe che non ho capito niente del passo che desidero tanto compiere. Mi scuso X chi può sentirsi offesa dalle mie parole, è la mia opinione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te... Io poi da un fratello o una sorella...non mi vorrei aspettare proprio niente! La loro presenza e vicinanza credo che venga prima di tutto!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te..Io so già che da parte della famiglia di fm arriveranno pochissimi soldi..ma non mi importa perchè so la loro situazione famigliare e se dovessero darmi anche solo 100 euro a famiglia (lui ha 2 fratelli e 2 sorelle) per me sarebbe come riceverne 1000 perchè so che si saranno privati di qualcosa x dare i soldi a noi...

• Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

35o x tre persone magari una è pure piccola la figlia va più che bene,ogniuno fa ciò che può dovresti conoscere anche la situazione di tua sorella ,penso ke Cnq x farti il regalo ha dovuto fare dei sacrifici,quindi io a metà fratello ke è mio testimone ho detto d nn regalarni nulla,e di nn indebitarsi x farmi il regalo,piuttosto meglio ke li spende alla mia nipotina di 6 mesi,conoscevo la situazione economica di mio fratello

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2016 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda voglio essere onesta e non ipocrita:é capitato anche a me di rimanere male per alcuni regali che ci sono arrivati,soprattutto perché all'epoca noi avevamo dato un pochino più!Poi però mi sono sentita tremendamente in colpa,un egoista!!!Ognuno dà quello che può e che si sente,i regali si fanno con il cuore e ho capito che veramente la cosa più bella sarà avere le persone al nostro fianco quel giorno,tutto il resto é e deve essere secondario!!!Poi per chi ti darà meno di quanto ti aspetti,ci sarà chi ti stupirà in positivo!Quindi sorridi e via...le cose per cui prendersela sono altre,credimi!
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa VIP Maggio 2017 Salerno
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so anke di due persone ke si sn presentati a un matrimonio con 50 €...ma a coppiaXD
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    350 euro hai detto niente!!Sono un sacco di soldi!!E poi non guardare mai in tasca agli altri..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione