COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Butta per terra la pappa..esperienze?

Ale17, il 28 Aprile 2021 alle 21:53 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salvato Salva
Rispondi
Ciao, mio figlio ora ha un anno, mi ha sempre fatto penare per mangiare, ha sempre bevuto poco latte e mangiato poca pappa.

Oggi per la prima volta sia a pranzo che a cena con le mani fa fatto dei gesti per rifiutarla, ha spinto cucchiaino e piattino facendolo cadere a terra, e non sono gesti inconsueti ma deliberati per buttarla via.
Se comincia a fare questa cosa ogni giorno e un problema perché non saprei come fare.A voi è capitato?Che avete fatto per cercare di risolvere?

6 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 8 Maggio 2021 alle 00:52
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    Grazie ragazze per le risposte.
    Per fortuna dopo un paio di giorni a smesso di buttare in aria cucchiaini e piatto, sembrava più un gioco che un rifiuto.
    Io ho il problema contrario, mio figlio rifiuta tutto ciò che è solido, ha sempre mangiato poco fin dalla nascita ma le pappe tutto sommato le mangia.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Probabilmente rifiuta le sue pappine perché non le gusta particolarmente. Mia figlia ora ha 9 mesi, ma all'inizio dello svezzamento si divincolava a tutti i costi perché non le piacevano le cremine, quindi sono passata subito alla pastina e anche lì ci abbiamo messo poco a capire che a lei le cose sciape non piacciono, preferisce la pasta con parecchio formaggio e olio.. Prova magari a proporgli quello che mangiate voi, se magari è anche più invogliato a mangiare da solo con lei mani piuttosto che essere imboccato..
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala

Ciao,

anche mio figlio a un anno ha iniziato a rifiutare le pappe, voleva magiare le nostre cose!

Quindi piano piano abbiamo introdotto tutto quello che mangiamo noi. Dai nonni e al nido mangia di tutto, a casa con noi genitori fa più capricci ed è più selettivo oltre a non voler stare sul seggiolone, ma ha deciso lui autonomemente quando abbandonare le pappe e iniziare a mangiare come i grandi.

Secondo me visto che ha già un anno dovresti inziare a proporre altre cose: pasta (anche in formati piccoli), riso, carne a pezzetti, frittata e vedere come va!

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena Online ·
    • Segnala
    Prova con l'autosvezzamento, lascialo toccare, buttare, sporcarsi, lascialo esplorare il cibo come vuole per poterlo accettare meglio. Anche usare lo stesso cibo che mangiate voi e stare tutti insieme a tavola è un aiuto.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao,
    Mio figlio ha sempre rifiutato le pappine e faceva così quando mangiava a tavola da solo. Aveva capito che i nostri piatti erano più saporiti e voleva mangiare le stesse cose. Ho risolto appena abbiamo cominciato a mancare tutti insieme: guardava il mio piatto, poi il suo e mangiava tranquillo...un po' come si usa fare in autosvezzamento.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao ale, mia figlia ha sempre mangiato come un vitello ma ora ha 2 anni e inizia ad avere le sue preferenze giustamente quindi quando le propongo qualcosa che non le va tanto a genio tipo il minestrone me lo spinge via.... io allora la distraggo con altro tipo giochini vari, canzoncine... e mentre lei è distratta la imbocco e mangia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti