Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Calzini antiscivolo o pantofoline?

Federica, il 4 Novembre 2023 alle 16:20 Pubblicato in Future mamme 0 23
Salve a tutte. La mia bimba ha iniziato a camminare, lei usa i calzini antiscivolo sia a casa che al nido, con il primo pure ho usato calzini antiscivolo con il risultato che ora a 4 anni in casa è perennemente scalzo e non indossa le pantofole. Se volessi comprarle delle pantofoline primi passi cosa mi consigliate?

23 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Novembre 2023 alle 23:30
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il grande poi ho comprato le pantofole quando era più grande ma niente, nuove nuove sono rimaste.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non c’è nessun problema, chiedevo per curiosità. Avevo pensato di comprare alla piccolina le pantofole per evitare di vederla scalza ma ho rinunciato 😂😂😂 ha le calze antiscivolo sia a casa che al nido. Io invece adoro le pantofole; cammino scalza solo d’estate per il caldo.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con entrambi ho usato sia i calzini antiscivolo sia le pantofoline tipo bobux.

    Prendevo quelle senza suola in gomma perchè è un po' troppo rigida, sono tutte in pelle ed è come avere un calzino che non stringe il piedino. Io ne compravo sempre due paia, uno per casa e uno per il nido.

    Ottime.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A sentire pediatri e via discorrendo, bisognerebbe lasciarli senza nulla, neanche i calzini.. mio figlio usa gli antiscivolo perchè glieli ho presi con i pupazzetti e lo fanno ridere, ma adora anche mettersi le scarpe, quindi credo sia solo una questione di singola persona!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca su internet Lepeppe sono molto carine,similari alle Bouboux ma molto più economiche. Ci sono tantissime fantasie e si possono anche personalizzare con il nome
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le bobux e ci troviamo benissimo
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' lo capisco...io ero sempre scalza da piccola 😅 è la cosa più comoda in assoluto. A meno che il pediatra non riscontri un qualche "problema" di postura tendono a consigliare di lasciarli scalzi. In ogni caso con Primigi o naturino non sbagli mai.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, secondo me ti conviene, soprattutto quando camminano così presto, penso sia la cosa più giusta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui direttamente in calzini. Pantofole niente.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per mio figlio preferisco gli antiscivolo, con pantofole o ciabatte con l' elastico tende ad inciampare anche adesso che è grande (non sempre ovviamente), oltre al fatto che a volte le mette al contrario, poi se vuole stare sul divano le deve togliere e poi magari non le rimette...gli antiscivolo stanno sempre lì invece.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi scalzi no, d’estate si. Mi sa che la lascerò con i calzini antiscivolo come ho fatto con il fratello.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio direttamente con i calzini, nemmeno gli antiscivolo mette. La piccolina ha gli antiscivolo, le ho comprato le scarpe ma solo quando la porto fuori.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me non c’è io parquet. I miei pure prima dell’anno: Flavio a 10 mesi e mezzo e Ludovica a 11 e mezzo ha iniziato. Il primo è nato a luglio e quindi ha imparato a camminare a piedi nudi. Mi sa che anch’io la lascerò scalza come il fratello
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si specifico che i miei hanno camminato poco prima dell'anno il primo ed era caldo (agosto) quindi aveva i sandali per la casa dei nonni e scalzo da noi che abbiamo il parquet, e la piccola a 11 mesi già camminava, quindi sempre scalza da noi e sandaletti dai nonni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ci sono i modellini chicco...ma purtroppo sia mio figlio di 3 anni che la piccola di 14 mesi, non le tengono quasi mai😅Quindi sono sempre state inutili per noi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 2 anni e usa solo calzini antiscivolo. L'anno scorso a un anno e mezzo gli avevo preso delle pantofole perché pensavo sentisse freddo ai piedi ed è stata una tragedia, lui camminava benissimo eppure correndo con le pantofole inciampava, scalzo mai. Le metteva volentieri ma ho dovuto farle sparire😅 e poi tutti i dottori consigliano di lasciare i bambini scalzi almeno a casa.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, ho sempre saputo che scalzo è meglio di qualsiasi calzatura, soprattutto quando stanno imparando a camminare. Adesso ogni tanto inizia a mettere delle pantofole che gli abbiamo preso per andare sul balcone, ma giusto per gioco. Cmq anche io ho sentito parlare bene delle bobux, anche se non le ho mai provate.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio di due anni è perennemente scalzo (con le calze) in casa e, onestamente, non mi importa. Del resto anche io spesso cammino scalza 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi usiamo le bobux sia pantofoline che come scarpine e ci troviamo benissimo, sono tutte in pelle e sono comodissime!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calzini antiscivolo o pantofoline? 1
    Avevo visto queste online, ma non vorrei fossero “ pesanti “ al piede come pantofolina….


    Calzini antiscivolo o pantofoline? 2
    Così da femminuccia 😃
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gabriele ha fatto un anno a luglio e la settimana prima del compleanno si è lasciato 😅. Da questo punto di vista sono stata fortunata perche essendo estate era “ libero “ anche dai calzini, ho preso solo i sandaletti primigi primi passi per quando uscivamo. Ora inizia a fare più fresco quindi in casa indossa i calzini antiscivolo ( quando riesci a non farglieli sfilare 😅), le pantofoline le cercavo sopratutto per quando sta a casa dei miei ( tutti i pomeriggi perché io lavoro fino alle 20) perché loro abitano a piano terra e sotto ci sono le cantine, quindi li il pavimento è comunque più freddo…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi in casa abbiamo le pantofole ma mio figlio niente. Perennemente scalzo. Io cercavo qualche pantofolina adatta ai primi passi, le farà un anno a breve ma da una settimana ha iniziato a camminare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento anche noi a Gabriele che ha 15 mesi solo calzini antiscivolo ( vero anche che io e mio marito siamo sempre scalzi in casa 😅) più in là vorrei provare delle pantofoline anche se Gabriele appena arriva in casa ( qualunque anche quella dei nonni 😅) si slaccia lo stap delle scarpe, vuole essere aiutato a toglierle e poi sfila anche i calzini se riesce 😅
    Avevo visto come pantofoline quelle della Chicco, o comunque ne cerco un paio adatto per i primi passi ma per il momento non ho trovato nulla di che … quindi seguo questo post con interesse 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione