Sposaottobre
Sposa Master Ottobre 2021 Salerno

Cambiereste qualcosa del matrimonio?

Sposaottobre, il 13 Settembre 2021 alle 13:34 Pubblicato in Neo-spose 0 80
Salvato
Tiriamo le somme : anni e mesi di preparativi,arriva il grande giorno che vola in un attimo e poi ? Mi rivolgo alle Sposine già sposate ..cosa cambiereste tornando indietro?

È stato tutto bellissimo

74%

149 voti

Tutto bello tranne.cosa?

23%

47 voti

Un totale disastro

2%

5 voti

80 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 20 Ottobre 2021 alle 12:34
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    Tutto meraviglioso tranne alcune interferenze di una certa persona
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si eheh certa gente non capisce il peso che può avere una defezione all'ultimo...e va beh pazienza Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Che gente pessima hai avuto! 😰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    Non cambierei assolutamente nulla, tutto stupendo
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala

Non cambierei nulla...è stato tutto incredibilmente perfetto!

Cambiereste qualcosa del matrimonio? 1

• Rispondi
  • Exsperia
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Torino
    Exsperia ·
    • Segnala
    È stato un bellissimo disastro ma lo rifarei mille altre volte esattamente così com'è stato! Sposarmi in zona rossa è stata una delle scelte migliori che potessi fare: nonostante i problemi legati al periodo è stata la cerimonia più bella a cui io abbia partecipato. A distanza di quasi un anno mi viene da ridere a ripensarci!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady Online ·
    • Segnala
    Nulla. è stato anche meglio del previsto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    Cambierei truccatrice e parrucchiera 😭
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Tutto magnifico...ancora meglio di come lo avevo sempre sognato😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Noi tutto perfetto. Esattamente come ci siamo immaginati il nostro giorno. Un piccolo inconveniente ma risolto in un batter d'occhio. Io sono arrivata in anticipo di 30 minuti e non mi facevano entrare. Mi dicevano di aspettare e fare tardi di 15 minuti ma io odio i ritardi. Alle 10.20 dal cellulare di papà che era in macchina con me ho chiamato mia madre e le ho detto di fare entrare tutti che mi ero rotta le ⚾⚾⚾⚾ di aspettare. Alle 10.25 sono scesa dalla macchina e sono entrata. Pure il prete lo ha detto che sono la prima sposa che gli è capitata che arriva in anticipo e non in ritardo. È ma io son così. Odio i ritardi e lo dicevo che sarei arrivata in anticipo 🤷
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao Carmen, ormai è fatta non avrebbe senso rivestirsi dopo 1 anno per fare le foto non avrebbero lo stesso significato. L'emozione del giorno delle nozze è stampata nei volti degli sposi. E comunque abbiamo tante foto in tutte le situazioni anche se il cameraman che riprendeva con il drone invece di seguire noi sposi mentre facevamo il servizio fotografico all'esterno, ha pensato bene di riprendere il paesaggio e gli invitati. Menomale ci rimangono gli scatti.
    Purtroppo è un amico di mio marito e non ho voluto fare polemica.
    Noi sposi ci mettiamo l'anima per preparare il matrimonio e far si che vada tutto per il meglio, ma succede sempre qualche inconveniente indipendente dalla nostra volontà. I miei inconvenienti:1-La sarta mi ha slabbrato l'abito e mi stava largo in vita.2-La parrucchiera mi ha fatto un'acconciatura completamente diversa dalle prove e leggermente crespa( non perfettamente fissata infatti calava ogni per)3- nella location dove abbiamo fatto sia il rito civile che la cena ha pensato bene di chiudere i gazebo cob delle pareti in plastica ( era una giornata piovosa a tratti) sporche e macchiate che hanno rovinato lo sfondo delle foto...sinceramente potevano evitare e apparecchiare all'interno del ristorante che era meglio!!Abbiamo rinunciato ai fuochi d'artificio, al lancio delle lanterne, al taglio torta bordo piscina al buffet in giardino perché pioveva, quindi abbiamo dovuto fare tutto all'interno di questo gazebo sporco e soprattutto non hanno saputo organizzare con stile il taglio torta che hanno arrangiato nel tavolo sposi all'ultimo momento spostando fiori piatti etc, ci hanno portato la torta senza coltello e senza spumante!! Ti giro qualche scatto cosi vedi tu stessa Cambiereste qualcosa del matrimonio? 2Cambiereste qualcosa del matrimonio? 3

La torta la tagliamo con le mani????Guarda il gazebo in alto sporco e cosi era nelle pareti laterali. Cambiereste qualcosa del matrimonio? 4
    I capelli non prefetti.il vestito alla prova era perfetto. Cambiereste qualcosa del matrimonio? 5
    Cambiereste qualcosa del matrimonio? 6
    • Rispondi
  • Mirta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Mirta ·
    • Segnala
    Si, mi sto già attivando per festeggiare il 1 anniversario, mi mancano un po’ i preparativi, l’ansia( quella sana), le mille idee mie e di mio marito. Ho scoperto che mi piace organizzare eventi. 🥰
    Anche perché essendoci passata e avendo avuto persone inefficienti 😣 so cosa significa volere e far sì che sia tutto a regola d’arte. 🤗
    • Rispondi
  • Mirta
    Mirta ·
    • Segnala
    Grazie, hai ragione. Ma quando vedo le foto e mi chiedono del matrimonio mi sale una tale rabbia!!! Comunque è stato un giorno che non dimenticherò.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    È una bellissima idea!!! Concordo!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Concordo con Carmen sul concentrarsi sulle emozioni di quel giorno e au tutto ciò di bello che hai vissuto. Capisco la rabbia e anche la delusione perché se avevi preso una person a per coordinare e non l'ha fatto ti sarai sentita presa in giro. Ma non prendertela più di tanto perché queste, come vedi dalle numerose esperienze che abbiamo raccontato, sono inezie ❤ se ti fa piacere festeggia pure il tuo anniversario, ma non far sì che queste cose da poco cancellino la bellezza di quel giorno!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    Hai pensato di fare un servizio fotografico post matrimonio? Potresti farti sistemare il vestito, i capelli e scegliere un posto bello della tua città o un posto vostro, almeno avrai delle foto nuove e bellissime da aggiungere all’album!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    😱😱😱😱😱 senza parole. La gente non sa stare al mondo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ahahahahahahah assolutamente! Aspettiamo di vedere le foto ❤
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala

Madonna… È vero che non si può tornare indietro nel tempo e quei momenti non li riavrai mai… però ti sconsiglio di fare un secondo ricevimento con lo scopo di dimenticare il primo, anzi concentrati sulle emozioni e gli aspetti positivi di quel giorno! Un bacio

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    Grazie mille!❣️ Il 3 settembre a Frascati (vicino Roma) purtroppo è come dici tu.. e pensare che i fornitori erano anche amici miei! 🤣 Comunque se ripenso a quel giorno è stato perfetto così! Ormai mi è passato il rodimento per la musica è tutto il resto.. in attesa delle foto! I fotografi ne fanno sempre una marea quindi spero di trovare quelle perfette, mal che vada esiste Photoshop 🤣 idem per l ingresso in chiesa, spero nel video lo renderanno più bello! 😂
    • Rispondi
  • Mirta
    Mirta ·
    • Segnala
    Purtroppo la persona della location che doveva coordinare non lo ha fatto, bouquet sbagliato, mio ingresso fatto prima dei testimoni e del Cerimoniere, tableau mariage messo in un posto diverso e tutti che chiedevano a me dove si dovevano sedere, e altre cose andate un po’ così….. infatti sto già organizzando la festa per il primo anniversario!!! Voglio avere ricordi migliori. Purtroppo le prime ore ero proprio arrabbiata. 🤬
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Vale ·
    • Segnala
    Sembra cosa da poco ma il caldo afoso di quel giorno ha scombinato qualche piano e mi è dispiaciuto...soprattutto perché ho dovuto rinunciare al buffet di antipasti fuori, sotto al gazebo della sala ricevimenti e quindi l'ingresso in struttura e successivamente in sala è stato diverso da come doveva essere...😔 in ogni caso tutti si sono complimentati per tutto dal cibo all'organizzazione della giornata... e quindi a parte piccoli dettagli di cui siamo a conoscenza noi sposi è stato un successo! E cmq un giorno indimenticabile per me e mio marito ❤
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Grazieeew 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Bellissimi ❤❤❤ tanti tanti auguri!!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Cambiereste qualcosa del matrimonio? 7Io e il mio maritino
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    In effetti questi piccoli dettagli non da poco hanno completamente stravolto il programma della cerimonia, comunque sia ci siamo divertiti è questo che conta.
    Se si potessero prevedere gli inconvenienti sarebbe stupendo, ma purtroppo non è possibile
    È stato il giorno più bello e importante della mia vita...Vi lascio un paio di scatti. Un bacione a tutte le sposine Cambiereste qualcosa del matrimonio? 8
    Qui si nota la slabbratura delle pieghe nel lato sinistro del vestito. Peccato perché è veramente bello. Non mi rende giustizia.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Caspita! Anche a te ne sono capitate di belle...
    Ma pensa che nel complesso si saranno divertiti tutti e non avranno fatto caso a questi dettagli. L'importante era godersi il proprio momento. So quanto dispiace, ma nel tempo passerà il nervoso ❤❤❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Nuuuu, davvero?! Che hanno combinato?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Accidenti..come mai ?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Io cambierei location, parrucchiera, fotografo e sarta! 😔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Noi inizialmente eravamo 78 sposi inclusi, ho avuto 40 disdette nell'ultima settimana e ho dovuto rifare 6 volte i tavoli invitati. 🙈☄
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

Buongiorno a tutte, il mio matrimonio rinviato 2 volte per le restrizioni covid(2 maggio 2020 data iniziale, 11 luglio seconda data annullata per un ricovero ospedaliero di mia mamma, 3 ottobre 2020 dara definitiva. Diciamo che nell'insieme il matrimonio è stato bello, ma alcuni dettagli che potevamo notare solo noi sposi, mi hanno innervosito. Ne cuto solo alcuni : acconciatura completamente diversa dalle prove che dopo sole 3 h calava e divevo andare continuamente in bagno per farmela aggiustare. Abito consegnato all'ultimo minuto palesemente slabbrato in v8ta( la sarta doveva stringerlo perché sono dimagrita) nelle foto sembra un cilindro senza punto vita. Il fotografo è arrivato in ritardo da mio marito quindi ha fatto slottare tutto il resto(il rito civile e la cena si tenevano a 60km da Firenze, mia mamma invalida in carrozzina doveva arrivare prima con mia sorella ed è divuta andare via presto, non ho potuto fare foto con i miei a casa e neppure il video preparativi sposa etc.... La location nell'orario di inizio rito civile non era pronta perché c'era prima una comunione e stavano sbaraccando ( io e l'autista abbiamo dovuto attendere mezz'ora nei pressi del ristorante per prendere tempo. Il gazebo dove si teneva il rito civile è stato chiuso con delle pareti di plastica sporche per via della pioggia in arrivo ( nel video e nelle foto vi lascio immaginare lo sfondo). Poi abbiamo dovuto rinunciare a buffet aperitivo e taglio torta in giardino perché diluviava. Hanno organizzato tutto dentro un altro gazebo al chiuso. Insomma qui non si trattava di sposa bagnata sposa fortunata, ma di sposa abbastanza sfortunata e pure adirata. Lo so che la cosa più importante è stata unirmi all'uomo che amo, ma questi dettagli hanno fatto si che il mio matrimonio non sia stato proprio come l'avevo sognato. Mi dispiace perché ci avevo dedicato tutta me stessa....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti