Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Cambiereste qualcosa del matrimonio?

Sposaottobre, il 13 Settembre 2021 alle 13:34 Pubblicato in Just Married 0 92
Salvato
Tiriamo le somme : anni e mesi di preparativi,arriva il grande giorno che vola in un attimo e poi ? Mi rivolgo alle Sposine già sposate ..cosa cambiereste tornando indietro?

È stato tutto bellissimo

73%

202 voti

Tutto bello tranne.cosa?

23%

63 voti

Un totale disastro

3%

9 voti

92 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Giugno 2022 alle 20:28
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato ancora più bello delle aspettative, perfetto 😍 l'unico rimpianto è aver fatto poche foto con alcuni parenti...per il resto la giornata più bella della nostra vita 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato tutto bello,tranne il ritardo dei fotografi che non ci ha permesso di fare le foto al castello (ovviamente a pagamento)perché alle 19.00 chiudevano e non ce la facevamo coi tempi.da premettere che il matrimonio era di mattina. Sono arrivati a casa degli sposi con quasi un'ora di ritardo ,a parte questo tutto bellissimo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Maggio 2022 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è stato tutto come avevamo sempre desiderato ed immaginato. Nella sua semplicità è stato tutto meraviglioso. Noi eravamo perfetti, spontanei e circondati dalle persone a noi più care. Se tornassi indietro rifarei tutto solo per una scelta di tempo, mi sposerei prima per avere più tempo a disposizione perché sposandomi al pomeriggio il tempo è volato.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il protagonismo della suocera ..che si nota anche nel video del matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai perfettamente ragione!
    Ricordo che tanti nostri invitati a fine giornata ci hanno detto che è stato un matrimonio davvero emozionante (hanno pianto in tantissimi oltre a noi!) e divertente perché abbiamo ballato tanto e c’è stato intrattenimento e zero tempi morti. Abbiamo mangiato bene e tanto dall’aperitivo ad isole al buffet dei dolci e tutti sono stati contenti anche di questo!
    Ecco magari nessuno si è nemmeno accorto di questi “difetti” a parte noi e quindi cerchiamo di non vederli nemmeno noi! 💪🏻
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la verità ..noi spose che stiamo lì ad organizzare mesi e mesi poi a volte restiamo deluse dalle aspettative..anche io dopo il matrimonio ho avuto da ridire su tante cose ma in realtà ho ricevuto solo complimenti..e molti mi dicono che è stato tutto organizzato bene ..in realtà sono io che ho notato certi dettagli che non mi sono piaciuti..ma è andata così. . dobbiamo concentrarci sulle cose belle ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio Smiley heart

Forse sono perfezionista io o forse dopo aver rimandato il matrimonio 2 volte sono arrivata così stravolta che penso di essermi dimenticata tutto ma effettivamente va bene così!
    Non sai quanto mi facciano bene le tue parole Smiley heart

• Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che sono tutti dettagli che noti tu ..vedendo di primo impatto le foto ti assicuro che è comunque semplice ma bello ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo!
    A me nel complesso l'allestimento non è dispiaciuto il punto è che se avessi saputo che la sala era questa avrei cercato di decorare la parte dietro (il paravento bianco) di più.

Perché in teoria la cerimonia doveva svolgersi all'aperto sotto un bellissimo gazebo e quindi era previsto che ci fossero solo due mazzetti appesi ai lati.

Il piano B che pensavo io prevedeva una sala simile a quella dove abbiamo poi svolto la cerimonia ma tutta piena di vetrate che davano sul giardino! Quindi l'effetto "verde" ci sarebbe stato di più e avremmo avuto come sfondo proprio il verde delle vetrate.

Credo che quella sala sia stata occupata in qualche modo perché il proprietario il giorno del matrimonio è stato vago e mi ha detto che quella sala era poco indicata ma so che lì si sono svolte diverse cerimonie e quindi si poteva fare.

Ripeto già mi mangio le mani per non aver insistito a farlo fuori! In più mi ritrovo con il rimpianto che se avessi saputo di questa sala avrei pensato a come arricchirla in caso di pioggia.

Bastava solo saperlo, ma io sono sempre quella che non insiste e così facendo sbaglia!

Il centro tavola era una semplice rosa bianca (anche qui, errore mio, non ho chiesto al ristorante cosa prevedesse il centrotavola incluso nel prezzo) e io avevo messo una cornice con la foto del viaggio corrispondente al tavolo e un segnaposto con una chiave per ogni persona. Stop.

Sapendo che la decorazione floreale era solo una rosa avrei dovuto decorare un pochino di più i tavoli magari con oggetti legati ai viaggi oppure una piccola valigia in cartone e una lanterna (l'ho messa solo sul tavolo sposi ma avrei potuto metterla in tutti)

Ho messo anche delle foto di me, come vedi sto molto meglio con i capelli davanti perché ho i trapezi pronunciati, poco seno e quindi sarei stata più femminile con le onde morbide che cadevano sulle spalle ma sono stata io stessa a tirarli dietro senza accorgermene!
    Mi piaccio molto di più nelle foto in cui ho i capelli morbidi davanti piuttosto che quelle dove li ho dietro. e li ho avuto dietro tutto il tempo mannaggia!!

Non sono cose gravi per carità! Però appunto perché sono cose così stupide da poter essere risolte con poco che mi girano le scatole!

Cambiereste qualcosa del matrimonio? 1

Cambiereste qualcosa del matrimonio? 2

Cambiereste qualcosa del matrimonio? 3

Cambiereste qualcosa del matrimonio? 4

Cambiereste qualcosa del matrimonio? 5

Cambiereste qualcosa del matrimonio? 6

Cambiereste qualcosa del matrimonio? 7

Cambiereste qualcosa del matrimonio? 8

Cambiereste qualcosa del matrimonio? 9

• Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto che sia andato così ma almeno come tu dici hai trascorso dei momenti emozionanti. Anche io mi mangio le mani x certe cose che non sono andate come volevo quel giorno e infatti ho un nodo alla gola ..dico continuamente a mio marito che dovremmo rifare tutto 🤣 ..hai foto degli allestimenti o in generale x poterti dire se è veramente come tu dici o solo tua impressione?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci siamo emozionati e divertiti tantissimo ma ahimé ci sono un po' di cose che cambierei.

Ho il brutto difetto di non essere una "che insiste" quindi tendo a lasciar correre ma non avrei dovuto farlo.

Non ho insistito per avere un Piano B delineato e ben preciso in caso di pioggia ma solamente parole e così facendo ci siamo ritrovati il giorno stesso a non sapere bene dove metterci a celebrare il nostro matrimonio civile che doveva avvenire all'aperto.

Presa dall'emozione e in palla ho ascoltato chi mi diceva di non rischiare di farlo fuori nonostante avesse smesso di piovere già da un'oretta e invece c'è stato il sole tutto il giorno.

Mi mangio le mani! Perché la sala dove abbiamo fatto la cerimonia non era quella che pensavo e il mio ingresso ad esempio è durato pochi secondi perché la sala era abbastanza corta Smiley sad

Era da un anno e mezzo che pensavamo al nostro matrimonio all'aperto e avevamo scelto luglio apposta per questo.

L'idea che fuori splendeva il sole e noi eravamo chiusi dentro perché ormai era tutto allestito dentro mi fa rodere un sacco! è uno dei rimpianti più grandi.

Ho ascoltato chi mi terrorizzava con racconti di matrimoni recenti rovinati dalla pioggia a metà cerimonia.

Avevamo una passatoia non bellissima, rossa e rovinata, perché mi ero dimenticata di chiederne una bianca e nuova alla location.

Mi sono dimenticata di decorare di più i tavoli e di chiedere di vedere la stampa menu (che era compresa nel prezzo) che era un po' datata e non mi è piaciuta. A saperlo li avrei stampati io con la grafica delle partecipazioni (altra cosa a cui non ho pensato).

Diciamo che forse a causa dei due rinvii che abbiamo fatto, ci è sembrato che questo matrimonio venisse visto come un dente da levare.

Ho dovuto un po' inseguire la location con chiamate ecc. e si sono dimenticati di alcune mie richieste (fontane di luce al taglio della torta ad esempio)

L'acconciatura mi piaceva tantissimo ma come una scema ho (io, non la parrucchiera) spostato i capelli tutti indietro (dovevo averli sciolti sulle spalle) e così facendo non mi piace l'effetto generale che avevo nella parte alta, sembravo "spoglia". Insomma riguardando le foto penso solo a quanto fosse bello mio marito e a quanto io sembrassi sfatta e non "al top", si dice che una donna non si veda mai bellissima come il giorno del matrimonio ma non è il mio caso. Io mi vedo carina ma ci sono state occasioni in cui mi sono vista molto più bella Smiley sad

Nessuno che mi abbia fatto notare che avevo tutti i capelli buttati indietro.

Poi faceva caldissimo ed ero sudatissima quindi a fine serata nelle foto non mi piaccio quasi per niente ahah

Troppo troppo caldo! Con il senno di poi eviterei questo periodo.

Infatti abbiamo dovuto ripiegare per fine luglio invece che fine maggio a causa del divieto imposto fino a giugno 2021.

Per fortuna abbiamo mangiato benissimo e ci siamo divertiti tantissimo!
    Cambierei decisamente almeno il luogo per la cerimonia ma non la cerimonia in sé che per essere civile è stata bellissima, sentita e non sbrigativa.

Diciamo che sto seriamente pensando ad un rinnovo promesse fra qualche anno o qualcosa di simile perché sento che per via della pandemia e dei rinvii e dello stress per i green pass ecc non abbiamo vissuto tutto liberamente come avremmo voluto.

Una cosa però non cambierei con niente al mondo: quell'Uomo meraviglioso che è Mio Marito.

Ci siamo emozionati come non mai e abbiamo pianto di commozione e riso come i pazzi.

Il nostro sogno di sposarci all'aperto a questo punto è solo rimandato.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' stata una giornata fantastica!

• Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato tutto come lo sognavano
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto meraviglioso tranne alcune interferenze di una certa persona
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si eheh certa gente non capisce il peso che può avere una defezione all'ultimo...e va beh pazienza Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gente pessima hai avuto! 😰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cambierei assolutamente nulla, tutto stupendo
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non cambierei nulla...è stato tutto incredibilmente perfetto!

Cambiereste qualcosa del matrimonio? 10

• Rispondi
  • Exsperia
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Torino
    Exsperia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato un bellissimo disastro ma lo rifarei mille altre volte esattamente così com'è stato! Sposarmi in zona rossa è stata una delle scelte migliori che potessi fare: nonostante i problemi legati al periodo è stata la cerimonia più bella a cui io abbia partecipato. A distanza di quasi un anno mi viene da ridere a ripensarci!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla. è stato anche meglio del previsto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambierei truccatrice e parrucchiera 😭
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto magnifico...ancora meglio di come lo avevo sempre sognato😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, ormai è fatta non avrebbe senso rivestirsi dopo 1 anno per fare le foto non avrebbero lo stesso significato. L'emozione del giorno delle nozze è stampata nei volti degli sposi. E comunque abbiamo tante foto in tutte le situazioni anche se il cameraman che riprendeva con il drone invece di seguire noi sposi mentre facevamo il servizio fotografico all'esterno, ha pensato bene di riprendere il paesaggio e gli invitati. Menomale ci rimangono gli scatti.
    Purtroppo è un amico di mio marito e non ho voluto fare polemica.
    Noi sposi ci mettiamo l'anima per preparare il matrimonio e far si che vada tutto per il meglio, ma succede sempre qualche inconveniente indipendente dalla nostra volontà. I miei inconvenienti:1-La sarta mi ha slabbrato l'abito e mi stava largo in vita.2-La parrucchiera mi ha fatto un'acconciatura completamente diversa dalle prove e leggermente crespa( non perfettamente fissata infatti calava ogni per)3- nella location dove abbiamo fatto sia il rito civile che la cena ha pensato bene di chiudere i gazebo cob delle pareti in plastica ( era una giornata piovosa a tratti) sporche e macchiate che hanno rovinato lo sfondo delle foto...sinceramente potevano evitare e apparecchiare all'interno del ristorante che era meglio!!Abbiamo rinunciato ai fuochi d'artificio, al lancio delle lanterne, al taglio torta bordo piscina al buffet in giardino perché pioveva, quindi abbiamo dovuto fare tutto all'interno di questo gazebo sporco e soprattutto non hanno saputo organizzare con stile il taglio torta che hanno arrangiato nel tavolo sposi all'ultimo momento spostando fiori piatti etc, ci hanno portato la torta senza coltello e senza spumante!! Ti giro qualche scatto cosi vedi tu stessa Cambiereste qualcosa del matrimonio? 11Cambiereste qualcosa del matrimonio? 12

La torta la tagliamo con le mani????Guarda il gazebo in alto sporco e cosi era nelle pareti laterali. Cambiereste qualcosa del matrimonio? 13
    I capelli non prefetti.il vestito alla prova era perfetto. Cambiereste qualcosa del matrimonio? 14
    Cambiereste qualcosa del matrimonio? 15
    • Rispondi
  • Mirta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Mirta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi sto già attivando per festeggiare il 1 anniversario, mi mancano un po’ i preparativi, l’ansia( quella sana), le mille idee mie e di mio marito. Ho scoperto che mi piace organizzare eventi. 🥰
    Anche perché essendoci passata e avendo avuto persone inefficienti 😣 so cosa significa volere e far sì che sia tutto a regola d’arte. 🤗
    • Rispondi
  • Mirta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Mirta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, hai ragione. Ma quando vedo le foto e mi chiedono del matrimonio mi sale una tale rabbia!!! Comunque è stato un giorno che non dimenticherò.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima idea!!! Concordo!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Carmen sul concentrarsi sulle emozioni di quel giorno e au tutto ciò di bello che hai vissuto. Capisco la rabbia e anche la delusione perché se avevi preso una person a per coordinare e non l'ha fatto ti sarai sentita presa in giro. Ma non prendertela più di tanto perché queste, come vedi dalle numerose esperienze che abbiamo raccontato, sono inezie ❤ se ti fa piacere festeggia pure il tuo anniversario, ma non far sì che queste cose da poco cancellino la bellezza di quel giorno!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato di fare un servizio fotografico post matrimonio? Potresti farti sistemare il vestito, i capelli e scegliere un posto bello della tua città o un posto vostro, almeno avrai delle foto nuove e bellissime da aggiungere all’album!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱😱😱 senza parole. La gente non sa stare al mondo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah assolutamente! Aspettiamo di vedere le foto ❤
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Madonna… È vero che non si può tornare indietro nel tempo e quei momenti non li riavrai mai… però ti sconsiglio di fare un secondo ricevimento con lo scopo di dimenticare il primo, anzi concentrati sulle emozioni e gli aspetti positivi di quel giorno! Un bacio

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!❣️ Il 3 settembre a Frascati (vicino Roma) purtroppo è come dici tu.. e pensare che i fornitori erano anche amici miei! 🤣 Comunque se ripenso a quel giorno è stato perfetto così! Ormai mi è passato il rodimento per la musica è tutto il resto.. in attesa delle foto! I fotografi ne fanno sempre una marea quindi spero di trovare quelle perfette, mal che vada esiste Photoshop 🤣 idem per l ingresso in chiesa, spero nel video lo renderanno più bello! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione