Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Cambiereste qualcosa del matrimonio?

Sposaottobre, il 13 Settembre 2021 alle 13:34

Pubblicato in Just Married 92

Tiriamo le somme : anni e mesi di preparativi,arriva il grande giorno che vola in un attimo e poi ? Mi rivolgo alle Sposine già sposate ..cosa cambiereste tornando indietro?
Tiriamo le somme : anni e mesi di preparativi,arriva il grande giorno che vola in un attimo e poi ? Mi rivolgo alle Sposine già sposate ..cosa cambiereste tornando indietro?

92 Risposte

• Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte alcune persone che a posteriori non avrei invitato dati certi comportamenti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non cambierei nulla, è stato tutto perfetto Smiley heart

• Rispondi
  • Vale
    Sposo Preciso Luglio 2021 Taranto
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il caldo afoso
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne parliamo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto 😍 tranne alcune piccole cose!! Com’è il gusto della torta nuziale sbagliato o la forma dei menu degli ospiti sbagliata!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati che hanno paccato in massa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto meravigliosamente fantastico ma…avremmo dovuto insistere per avere più foto con gli invitati
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è stato tutto perfetto, ma noi praticamente siamo stati tutto il giorno braccati dalle persone a scambiare chiacchiere.. per carità giustissimo, ma proverei a godermi di più alcuni momenti anche

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto perfetto a parte alcuni invitati.
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante i vari timori e il periodo incerto (eravamo da poco entrati in zona gialla e c'erano ancora restrizioni) posso dire che è stato tutto perfetto!
    Già immaginavo qualche caduta, qualche imprevisto, qualcosa che andasse storto invece è andato tutto alla grande!!
    Come sarebbe bello poter rivivere quel giorno!!🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dimenticato le promesse 😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultima cosa! In una pagina del libretto messa ho sbagliato i nomi 😂😂😂 questo è quello che succede a voler fare tutto da sola la notte dopo il lavoro!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne approfitto di questo post per sfogarmi un po’!
    Tutto bello bellissimo super e ben oltre le mie aspettative, non avrei mai sperato che potesse andare così bene!
    Cambierei i DJ (di cui uno è un mio amico storico) prezzo spropositato, non hanno fatto nulla di quello che avevamo concordato e soprattutto per regole della location da mezzanotte in poi L musica si poteva tenere bassa, loro hanno ben pensato di smontare tutto e andarsene. Nemmeno scusa mi hanno chiesto. Per fortuna avevamo musica live durante il ricevimento e siamo stati benissimo lo stesso! Non hanno rovinato l’evento ma si sono comportati malissimo.. nemmeno il ballo sposi🥲Un’altra cosa, la spallina del vestito mi calava sempre e ho messo male il bolerino a fine serata! Spero non si veda in foto🤣Poche foto con gli invitati, purtroppo è stata una mancanza nostra ci siamo completamente dimenticati! Abbiamo dato priorità a goderci ogni minuto di quel giorno ❣️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è stato bello, come l'avevamo immaginato, uno cosa che avrei voluto fare è avere più foto con gli invitati, ma si è talmente presi dal momento che non ti viene in mente di fare quello che ti eri messa in testa, anche perché il tempo è volato troppo in fretta, però nel complesso è andato tutto bene ☺
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col senno di poi avrei risparmiato i soldi del fotografo e fatto fare tutto a mio cognato che è stato bravissimo! E avrei scelto un'altra fioraia perché quella che avevo ha fatto la coroncina troppo larga e messo nel bouquet un tipo di rose di una tonalità diversa. Per il resto è andato tutto benissimo!
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto perfetto!🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto quasi perfetto.. avrei fatto foto di gruppo che al ristorante non abbiamo fatto, tra una cosa e l'altra...e poi ho dimenticato di mettere i nomi di una coppia di amici nel tableau (tra l'altro lei festeggiava il compleanno quel giorno) 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato tutto bellissimo nonostante il temporale, la grandine e il mio vestito zuppa d acqua!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica cosa che cambierei forse è fare più selfie e foto con gli invitati... spero ormai in quelle del fotografo perché con alcuni non ho le foto. Abbiamo fatto quelle di gruppo "classiche", ma diciamo in giro per i tavoli ecc non ne abbiamo fatte molte. Noi nella concitazione del momento non ci abbiamo pensato chiaramente... Poi vorrei aver fatto altre foto con mio marito in un angolo preciso della location, ma anche là ci siamo dimenticati di chiederlo al fotografo! E poi avrei voluto ricordarmi di dire la frase "Paolo, ricevi questo anello simbolo del mio amore e della mia fedeltà"... Cavolate eh, perché poi tutto è stato perfetto, ma se proprio dovessi trovare dei difettucci ecco cambierei queste cose. Ah, e vorrei anche cambiare il fatto di non aver semidistrutto il vestito praticamente 2 secondi dopo averlo messo inciampando quasi alla fine della "navata"... praticamente il tulle davanti si è tutto un po' strappato... Non si vede neppure e non lo rimetterò più però certo mi è dispiaciuto parecchio, ma purtroppo molti (compreso mio papà poverino) lo schiacciavano sotto i piedi e così quando andavo a dare il calcetto non riuscivo a camminare e inciampavo eheheh

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il mio matrimonio mi è molto piaciuto, per certi aspetti è stato perfetto, ma per altri, beh...ovviamente col senno di poi sì, avrei cambiato alcune cose, anche se più che cambiare, nonostante sia stata abbastanza chiara e precisa nelle mie richieste, queste non sono state accolte. Sono scemenze alla fine, ma cerchi di dare il massimo e poi ti cadono sulle cavolate. Tipo i miei centrotavola non mi sono piaciuti, come anche certi atteggiamenti di alcuni fornitori. L'attenzione ai dettagli è importante e a volte è vero che chi fa da sé fa per tre! Ma non siamo supereroi e siamo costretti a delegare molte cose, ahimè!

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è stato tutto bellissimo e semplice come mi aspettavo! a pensarci se non avesse piovuto a tratti avremmo potuto fare aperitivo e taglio torta all'aperto ma non è stato possibile, quindi siamo stati all'aperto solo a fare chiacchiere e foto, ma siamo stati contenti lo stesso.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei matrimoni sono stati tutti e due bellissimi.
    L'unica cosa che avrei dovuto cambiare, del primo, sarebbe stata il marito 🤣 a saperlo.... 🙄 Però la festa era venuta proprio bene 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dico che è stato tutto bellissimo! Unica cosa che tornassi indietro cambierei è la fiorista, non perchè non mi ha soddisfatto, ma solo perchè ho scoperto dopo il matrimonio una fiorista che forse avrebbe fatto qualcosa di meglio

• Rispondi
  • Sophie
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse cambierei i centrotavola, per il resto è stato perfetto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato più bello di come me lo sono sempre immaginata 🥰
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese troppo caldo, mi sono sposata all aperto
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 💓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo avrei dovuto rinviarlo a luglio così non avevo tante restrizioni..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione