Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli

Cambio Data

Maria, il 4 Marzo 2021 alle 23:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salve ragazze io dovrei sposare Il 1 maggio ma visto il nuovo dpcm stiamo cercando di cambiare data.
A chi gia ha avuto questo problema io ho fatto la promessa il 26 febbraio vorrei sapere se i documenti valgono per 6 mesi a me dovrebbero scadere il 26 agosto quindi se sposo il 4 settembre per una settimana dovrei rifare i documenti? Non so se mi sono spiegata bene aspetto vostre risposte

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Marzo 2021 alle 14:40
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che tu debba rifarli se non stai dentro i 6 mesi!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so che poi non è più valida... non potresti spostare la promessa?

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,scusa qual'è il nuovo dpcm? Ancora non hanno fatto la conferenza stampa. Le promesse hanno validità 180 giorni scaduti devi rifare tutto da capo anche solo per un giorno
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria si. Devi rientrare nei 6 mesi altrimenti dovreste rifarle. Oppure, come abbiamo fatto noi anno sxorso, intanto vi sposate civilmente e poi appena si potrà farete il resto...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’anno scorso a causa del lockdown generale e quindi i comuni erano chiusi al pubblico hanno fatto una proroga di circa 86 giorni per chi aveva presentato i documenti in un certo lasso temporale. Dovresti provare a sentire il comune se hanno messo qualche proroga altrimenti li dovrai rifare. Fai attenzione però perché mi pare che finché non scadono tu non puoi fare una nuova richiesta. Quindi l’ideale è se riesci a trovare una data che sia dentro i 6 mesi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto questo problema l'anno scorso e (al mio comune almeno) l'unico motivo di proroga è stato il lockdown. Noi dovevamo sposarci il 25 aprile 2020, ma l'Italia era in lockdown e il comune come altri uffici era chiuso per questo ha prorogato i documenti di tanti giorni quanti è durato il lockdown (mi pare fossero una cinquantina). A noi non è servito perché avevamo comunque rimandato oltre tale data, ma tanti sposi sono riusciti ad approfittare della proroga.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si purtroppo li devi rifare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Siiiii io ho avuto questo problema, prima che scadono i documenti ( che scadono i sei mesi devi sposarti civilmente in modo da non fare tutto d capo ) però la promessa in chiesa quando farai il rito religioso la dovrai rifare , Mha così risolvi il problema , io sono andata al manicomio mi sn fatta i conti sbagliati e per due giorni di ritardo ho dovuto rifare tt da capo ora ho rifatto la promessa tt ok , Mha se entro maggio corne a terra non mi sposo a maggio faccio il civile e risolvo il tt
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii io ho avuto questo problema, prima che scadono i documenti ( che scadono i sei mesi devi sposarti civilmente in modo da non fare tutto d capo ) però la promessa in chiesa quando farai il rito religioso la dovrai rifare , Mha così risolvi il problema , io sono andata al manicomio mi sn fatta i conti sbagliati e per due giorni di ritardo ho dovuto rifare tt da capo ora ho rifatto la promessa tt ok , Mha se entro maggio corne a terra non mi sposo a maggio faccio il civile e risolvo il tt
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no be mi è servita comunque ahahah grazie 🥰😂
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì grazie grazie 🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sbagliato.. nn centrava nulla l’ultima frase con te 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì!!! Ma all’epoca avevo già letto qualcosa del genere girando sui siti. Comunque per sicurezza senti il tuo comune!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero ragazze per avermi risposta domani chiamerò il comune come avete suggerito per Saperne di più
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava si.. Per ogni dubbio che c’è infatti, anche quando mi chiedono, ripeto che purtroppo bisogna chiedere al proprio comune perché ognuno lavora da sé… Meno male però dai che ci vengono incontro🥺
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah daiiii!!! 🥰Bene bene allora, sono contenta di sbagliarmi… Meno male che per questa emergenza fanno qualche eccezione😱😱😍
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ne ho la certezza, ma non so se sono così fiscali… Nel senso che se lo sono, bisogna rifarle si… Però non vorrei sbagliarmi, magari invece non sono così pignoli e lasciano passare🥲
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho il tuo stesso problema diciamo, ho fatto un topic anche io qui. Ho sentito il mio comune oggi cioè Torino per chiedere se valgono sempre sei mesi e visto che abbiamo messo come data cuscinetto giugno e a noi scadrebbero a maggio e mi hanno risposto che vista emergenza covid sono prorogate fino al 29 luglio! Quindi ti consiglierei di scrivere o chiamare il tuo comune e chiedere...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente dovresti rifarle ma visti i tempi ho come l’impressione che ciascun comune si riadatta secondo proprio criterio.. prova a chiamare così avrai le risposte certe!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,lèggevo di un’altra sposa col tuo stesso problema e il comune le ha detto che,data la situazione,le scadenze sarebbero state prolungare,quindi chiama anche tu per sicurezza ☺️
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti sei spiegata bene. E ti dico che anche se è solo per un giorno, allo scadere dei sei mesi esatti la promessa è da rifare. Quindi si, nel caso in cui sposti al 4 settembre devi rifarla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione