Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli

Cambio per il neonato in Ospedale

Daniela, il 3 Gennaio 2019 alle 15:28 Pubblicato in Future mamme 0 20

Buongiorno Mamme !

vedo che molti ospedali chiedono alle mamma di prevedere 4/5 cambi... ma di evitare la tutina ....

penso sia per un motivo pratico, anche se io ho comprato solo tutine che si aprono davanti e tra le gambe (quindi comodissime, non servirà spogliarla tutta)...

tutti con queste ghettine e coprifasce... io non le trovo facilmente.

Voi che avete messo in valigia ?

Grazie a tutte !

20 Risposte

Ultime attività da Stephanie, il 6 Gennaio 2019 alle 12:44
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io portai tre cambi, sia tutine che due pezzi ... Ed ovviamente anche la roba intima, ghettine, body e calze ( che però non le misero)
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio ospedale chiedono o ghettine con maglia o tutina, a scelta dei genitori, e io ho preso solo tutine in cotone.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non portare tute intere...prendi body per sotto e spezzato...
    A me in ospedale hanno fatto portare solo body e magliettina poi le gambe erano coperte con le copertine della culla...Non lo mettevano il pezzo sotto!
    Quindi se c è scritto così non ti arrovellare il cervello...si vede che per loro esigenze e meglio così...prendi solo il necessario pwe l ospedale e poi qnd 6 a casa fai cm vuoi!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella lista dell'ospedale avevo scritto 'tutine'... poi vedi tu come sei più pratica.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, se chiedo è perche ho la lista, ed è specificato:

    "non portare tutine intere ma, preferibilmente, ...."

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutte tutine veramente 🙄 e sono state anche molto consigliate... Abbiamo 4 cambi per 2 giorni di ricovero e ne ho messi altri due un po' più grandi...all'interno ho: nel primo cambio body, tutina, calzettine, bavaglietto se necessario, berrettino se necessario e camicia della fortuna. E in tutti gli altri uguale solo che non in tutti ho messo il cappellino, e la camicia della fortuna solo per il primo cambio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo portato tutte tutine e uno spezzato. Quando ho dato i vestiti per i cambi alle signore del nido hanno sempre messo le tutine e mai lo spezzato. Come ti hanno detto altre la tutina sei sicura che non di scopre... E visto che i primi gg i neonati hanno più freddo secondo me meglio tutina.
    Chiedi all'ospedale dove vuoi partorire la lista per la valigia e vedi cosa danno li come indicazione.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi avevano chiesto solo tutine. In più, loro mettevano solo il primo cambio, tutti gli altri li abbiamo fatti noi.

    Avevo un paio di spezzati che mi avevano regalato o passato di seconda mano e li trovavo scomodissimi. Ogni volta che lo sollevavo stava con tutta la schiena scoperta (per fortuna aveva sempre il body sotto) e certe volte il pantalone gli scivolava perchè gli andava un pò largo.

    Glieli avrò messi al massimo un paio di volte quando avevo finito gli altri cambi.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo solo tutine.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito a dicembre il mercoledì mattina e siamo tornati a casa venerdì. Ho messo in valigia 6 cambi e ne ho utilizzati 3. Tutte tutine intere in ciniglia tranne un due pezzi con body a mezze maniche (per sicurezza ho portato anche quelli a manica lunga ma ho fatto scegliere al personale). Da me consigliavano tutine intere. A parte il primo cambio in sala parto, tutto il resto l’ho gestito io.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto solo Tutine..al mattino cmq me lo cambiavano loro durante la visita..altri cambi nel giorno li dovevo fare io..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano chiesto 6 body e 6 tutine in cotone, ho partorito a fine ottobre
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato le tutine, da noi c’è il fasciatoio direttamente in camera... non è nemmeno specificato nella lista se la tutina dev esser intera o spezzata quindi sono andata direttamente sulla tutina
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma alla fine me la devono vestire loro solo il primo giorno.... perche c'è il rooming in nel mio ospedale e quindi la vestirò io... quindi penso sinceramente porterò le tutine !

    il primo cambio per comodità loro farò trovare quei 2 pezzi.



    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono attenuta a quanto richiesto dall'ospedale...body, ghettine e coprifasce. No tutine. Come ghettine e coprifasce intendono i pigiamini a due pezzi con maglietta e pantalone con i piedini...si trovano facilmente, come mai non riesci?
    Le tutine loro sostengono essere scomode perché anche se tutte apribili sotto,se il bimbo si sporca comunque gli devono togliere tutto per cambiarlo. Con la maglia e le ghettine,se si sporca cambiano solo il pantalone. Comunque alla fine si arrangiano con quello che gli portano i genitori ma se puoi, un paio di pigiamini a 2 pezzi faglieli trovare per loro comodità !
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è la tua marzo e ho portato alla classica tutina che si slaccia sotto le gambe io avevo anche quelle che si staccano davanti però sono scomodissime
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è nato in estate ed io ho portato la tutina per le prime ore e poi pagliaccetti per gli altri cambi. Mi son trovate bene e nessuno in ospedale ha avuto da ridire, anche perché c'è esclusivamente il rooming-in quindi ero esclusivamente io ad occuparmi dei cambi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho paura di farmi sgridare se faccio di testa mia e porto le tutine !

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso come te .... e mi chiedo perchè insistono con questi spezzati...

    bho, un mistero !

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gli spezzati li trovavo scomodissimi.

    Il bimbo rimaneva perennemente con la schiena scoperta...

    Tutine tutta la vita!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione