Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Cambio scarpe

Sara, il 2 Maggio 2024 alle 23:16 Pubblicato in Moda nozze 0 8
Ragazze ero convinta fino a pochi giorni fa su quali fossero le mie scarpe da sposa, poi ho trovato un sandalo con plateau che seppur più alte delle precedenti, di 1 o 2 cm, sono sicuramente più comode e credo di non aver bisogno neanche di un cambio scarpe per la serata essendo già abbastanza abituata ad indossare tacchi (avrò ugualmente un cambio per sicurezza)
Il dubbio che mi assale adesso è che anche il vestito è stato preso su misura e modificato con le scarpe di prima. Se decidessi di indossare queste nuove corro il rischio che l’abito sia corto? O pochi cm non fanno chissà che differenza? So bene che in vari momenti le scarpe si vedano a prescindere, ma in questo caso ho paura che si vedevano anche se sto in piedi e ferma, facendo risultare il tutto anti estetico. Che ne pensate voi?

8 Risposte

Ultime attività da Alice, il 4 Maggio 2024 alle 08:08
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si tratta di uno o due cm non credo ci siano grandi problemi. Dipende poi dalla forma dell' abito.
    Per uscire dalla crisi se puoi prova le due scrpe con abito lungo che hai casa e vedi quanto ti cambia a livello visivo.
    Si può sempre sistemare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me per un centimetro non andrebbero a rifarti l'orlo, a meno che non si veda vistosamente oppure traspaia il plateau da sotto la gonna. Ad ogni modo adattare l'abito alla tua figura è il loro mestiere e stai pagando profumatamente per questo! Quindi... se alla prossima prova abito ritieni che vada rifatto l'orlo chiedilo con fermezza, dovranno adattarlo alle scarpe che tu hai scelto!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in teoria riescono a ritoccartelo! Anche per me è stato così, ho cambiato scarpe e ho fatto risistemare l'orlo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente l’orlo sarebbe da ritoccare, prova a sentire la sartoria se possono farlo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provale con il vestito per 1cm non penso ci siano problemi e se proprio sta male allora metti le prime scarpe che avevi scelto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi portare le scarpe nuove alla prossima prova così ti regoli?
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me cambiare scarpa non è una buona idea. Come hai detto tu hanno già preso le misure per l'abito... Fossero state scarpe più basse magari la modifica si poteva anche fare, con un sovrapprezzo, ma essendo scarpe più alte non possono di certo riallungare l'abito...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria, se hanno fatto bene l’orlo, ci dovrebbe essere un minimo di margine per adeguarlo alle scarpe nuove, prova a chiedere al sarto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione