Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Camere ospedale

Chiara, il 16 Novembre 2020 alle 16:41

Pubblicato in Future mamme 45

Ragazze, in questo triste periodo storico dove sto maledetto covid dilaga, le camere in ospedale da quanti posti letto sono? Io ricordo che andai a trovare un'amica ed era in una camera da 6...ma adesso è ancora così?
Ragazze, in questo triste periodo storico dove sto maledetto covid dilaga, le camere in ospedale da quanti posti letto sono? Io ricordo che andai a trovare un'amica ed era in una camera da 6...ma adesso è ancora così?

45 Risposte

• E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nell'ospedale dove partorirò io (e dove ho già partorito nel 2018) le camere sono sempre state da due. Per le mamme che dovessero risultare positive al tampone, hanno dedicato una stanza ad hoc.

• Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'ospedale dove partorirò io, le camere di solito sono da 4 posti letto, ma ora hanno ridotto a 2 per camera.. salvo affollamenti di parti... È ancora così!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Se non lo fa, anche last minute, non può entrare in sala parto con te. Confermato da 3 ospedali ostetrici di Milano Smiley smile

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo che sono tranquilla Smiley smile è che per forza di cose i posti letto per i parti non si possono ridurre, Covid o non Covid. Semmai magari (forse) riducono le lunghezze delle degenze.

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so al padre, ma conosco persone ricoverate per degli interventi programmati e facevano fare tampone il giorno prima del ricovero (nel caso del parto credo che lo fanno se fanno in tempo una volta arrivi al ps e capiscono che sei in travaglio)
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, ho semplicemente chiesto come veniva gestito il tutto, non voglio togliere niente a nessuno, ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, ma come si pensa sia possibile che si riducano i posti letto? Così si lascerebbero fuori molte partorienti.

Le camere saranno riempite alla massima capienza. A tutte viene fatto tampone rapido. Al papà se vuole assistere al parto, il mio ginecologo ha detto rigorosamente tampone massimo 72h ore prima.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dall'ospedale.

Dove ho partorito io c'era una camera vecchia da 4 letti (ma molto molto grande) e le altre erano tutte da 2.

C'erano poi un paio di camere singole che erano private quindi si potevano richiedere a pagamento.

So che al momento il protocollo prevede che venga fatto il tampone alla mamma al momento del ricovero, il tampone viene fatto solo alla mamma e i papà hanno solo 2 ore di visita al giorno. In alcuni ospedali invece i papà non possono entrare in visita ma possono solo stare al momento del parto e poi andare alle dimissioni.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui ormai tutti i ricoverati fanno i tamponi, per le stanze nell ospedale dove partorii io ormai 2 anni fa eran da due. Secondo me però facendo tamponi non dovrebbero variare gli occupanti delle stanze
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorirò ad agosto e siccome ero tre settimane in anticipo non mi avevamo ancora fatto il tampone COVID. Nell’attesa mi avevano messo in una stanza da sola dove ho passato quasi tutto il tempo del “pre-travaglio” (circa 12/14 ore). Siccome il tampone era negativo dopo aver partorito mi avevano messa in una stanza con due posti. La prima notte oltretutto ero sola mentre la seconda ho avuto compagnia 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito ad agosto in tempi covid ed ero in una camera da 3... al mio ospedale noi mamma facevamo il tampone al ricovero ma i papà no ...mio marito è potuto stare con me al travaglio attivo per 4 ore dopo e poi è venuto 2 ore nel pomeriggio del giorno del parto e 3l2 ore il pomeriggio del giorno successivo... in base al numero del letto (se pari o dispari) i papà venivano 2 ore al mattino o 2 ore al pomeriggio... ma le regole cambiano in base all'ospedale
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si fanno i tamponi? E lo fanno anche ai papà per assistere al parto?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, dove ho partorito io erano da 2 in tempi non Covid, ma in generale credo non cambi la situazione visto che tamponano tutti i ricoverati.

Puoi sempre richiedere una stanza privata se c'è disponibilità.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione