Ragazze, in questo triste periodo storico dove sto maledetto covid dilaga, le camere in ospedale da quanti posti letto sono? Io ricordo che andai a trovare un'amica ed era in una camera da 6...ma adesso è ancora così?
Visualizza messaggio citato
Ci sono approcci diversi, ne sono più che certa perchè mi sono informata, soprattutto in piena emergenza. Le differenze fra ospedali riguardano la fase del parto in cui lo fanno entrare e poi le visite nei giorni successivi, a prescindere dal tampone negativo.
Diciamo che credo che per ospedali ostetrici intendesse dire quelli che hanno ostetricia fra le specializzazioni primarie (Mangiagalli, Buzzi)...gli altri hanno il reparto ok ma non sono definiti tali. Io per fortuna partorirò a Monza dove ritengono fondamentale la presenza del papà 😍 con le dovute precauzioni ovvio
Di ospedali ostetrici ce ne sono un po' di più (Mangiagalli, Pio X, San Giuseppe, San Raffaele, San Carlo... quasi tutti hanno un reparto di ostetricia, nei fatti). Non so cosa dirti, spero che tu ti sia tranquillizzata che è la cosa più importante. Al Pio X il mio medico mi ha detto così, senza tampone il papà non entra, certo a me dispiace ma essendo al secondo parto forse me la vivo meglio di chi è al primo. Spero che tu marito possa esserti accanto in quel momento
Questo è ovvio. Mio marito era grave ma non ancora a rischio vita, ergo glielo hanno fatto. Ovviamente non lasciano morire qualcuno perché devono fargli il tampone...
Spaventare addirittura? Mi dispiace, non pensavo che le mie parole potessero avere un tale impatto. Comunque non vedo perché dovrei dire cose non vere, semplicemente al Buzzi non sarà così, se te lo hanno detto. Meglio, se sei più tranquilla
Io partorirò al Pio X e lì serve. Idem Mangiagalli. Comunque a me è una cosa che tranquillizza, non che spaventa. Anche perché ti posso assicurare che se sei al primo parto ci sarà tutto il tempo per il papà di fare quantomeno il tampone rapido in bocca al lupo!
Credo dipenda da ospedale ad ospedale. Io ho partorito a fine settembre, camere doppie ma bagno in comune con un'altra camera doppia. Potevo ricevere visite oltre il papà una sola persona a paziente, ora so che nello stesso ospedale le visite sono sospese.
La mia Luce nella pancia era tremenda!!!! Durante il parto spingeva più lei di quanto facessi io 😆 ed ora è una bambola! Mangia e dorme... come la chiamerai?
Si effettivamente ho un’amica infermiera pediatrica che diventa un’astronauta quando deve assistere un parto di mamme COVID 😅 speriamo che al di là del tampone che è il meno, i papà possano non perdersi questo momento 🥰
Lo so, anche io sono al secondo parto... e il primo è stato velocissimo.
Mio marito è stato operato d'urgenza ad agosto per peritonite acuta già in versamento, una situazione grave... eppure è stato fatto entrare in sala operatoria solo dopo risultato tampone arrivato in 3 ore (non c'erano ancora i rapidi ad agosto), quindi anche in casi di urgenza grave se possono preferiscono essere tutelati. Se il tampone fosse stato positivo avrebbero dovuto seguire tutto un altro iter per tutelare la salute dei medici coinvolti e degli altri pazienti.
Ok grazie, si effettivamente non possono permettersi questo rischio, però prima che facessero i rapidi mi chiedevo appunto come si potesse fare visto che il parto non è qualcosa di programmabile
Possono entrare previa tampone, anche a Bergamo. Ovviamente farebbero il rapido che dà risultato in 15/30 minuti, ma credo che in nessun ospedale facciano entrare qualcuno in sala parto senza tampone. E meno male, direi
Ciao Stefy, da noi a Modena li fanno entrare o papà al parto e per qualche ora al giorno... il tampone lo fanno solo alle mamme... penso dipenda da ospedale a ospedale
Ah ok, spero non sia così ovunque, io abito in provincia di Bergamo e partorirò al Papa Giovanni, finora hanno sempre fatto entrare i padri al momento del parto, spero si ritorni a questa prassi il prima possibile
Io ho partorito una settimana fa. Nel mio ospedale sono tutte singole e consentono la permanenza anche di un ospite. Ed era così anche prima. Ovviamente ora si accede al reparto dopo il tampone.
Quando ho partorito io eravamo in 2, ma le stanze erano da 2 anche prima.. Solo che prima di avere l'esito del tampone eravamo 1 per stanza, dopo aver ricevuto il tampone ci mettevano insieme a qualcuno se era negativo..
Teoricamente viene fatto il tampone prima, credo che in base ai risultati ogni ospedale si organizzi in base alla disponibilità di stanze che ha! Io ho partorito l’anno scorso e dove ho partorito eravamo tutte in stanze singole!