Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Cameretta futuri bimbi

Ginè 🍀💎, il 4 Maggio 2020 alle 00:07

Pubblicato in Future mamme 53

Ciao future mamme mi chiedevo, voi avete preso già le camerette ai vostri bimbi che devono ancora nascere o la prenderete dopo ? Come vi siete organizzate ?
Ciao future mamme mi chiedevo, voi avete preso già le camerette ai vostri bimbi che devono ancora nascere o la prenderete dopo ? Come vi siete organizzate ?

53 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah ti capisco! Sicuramente trio e fasciatoio (il nostro è quello con cassettiera e vaschetta integrata!), poi noi abbiamo usato i primi sei mesi la next to me della Chicco imprestata da una mia amica per poi passare al lettino! Conta che noi la next to me la usavamo come culla normale quindi con le 4 pareti alzate e staccata dal letto... però se giustamente non vuoi spendere anche per la culla puoi pensare di usare da subito il lettino con un riduttore e i primi periodi può dormire nella navicella del trio (mia figlia ha dormito due settimane nella navicella, poi faceva obiettivamente troppo caldo e l’ho spostata nella next to me!).... fondamentalmente servono queste cose per i primi periodi, poi tutta la parte pappa ma anche lì, non comprare mille cose perché non sai se avrai abbastanza latte tu o sin da subito dovrai dargli l’aggiunta di artificiale! Io avevo comprato scaldabiberon che fa anche da scaldapappe della chicco, sterilizzatore che ho sempre usato più che altro per i ciucci e due biberon di numero... e meno male perché alla fine mi è venuta una montata lattea paurosa che sto ancora allattando adesso 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esperienza diretta con il trio foppa quindi non ti so dire con certezza! Noi si abbiamo preso il book 51 della Peg, lo sto usando ancora che mia figlia ha quasi 11 mesi e mi ci trovo molto bene quindi assolutamente lo consiglio! Se devi acquistare trio, lettino, fasciatoio, ecc... prova a informarti sui kit cicogna! Noi l’abbiamo preso da iperbimbo e abbiamo risparmiato non poco! Calcola che noi abbiamo preso il kit più bello e l’abbiamo pagato 1300 euro ma era compreso il trio della Peg (già solo quello nel colore che ho scelto veniva sugli 800 euro), lettino e fasciatoio foppa, mangiapannolini, materasso, kit paracolpi e piumone foppa, baby monitor e la giostrina da montare sul lettino... tra tutto abbiamo risparmiato sui 400 euro!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io aspetto k si libera un altro Po sto Corona virus , che aprono tt i negozi e massimo per giugno poi vorrei girare almeno do un occhiata a diversi negozi e m do qualche ide. inizialmente cos'è che serve ai neonati vabbe a parte il trio E cassettiera con fascistoio (vorrei prenderla due in uno), cos'altro ci vuole ? Sai è il primo sono un po "messa male" nelle informszioni 😂😂😂
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu mi sconsigliereti foppa? Peg perego hai preso non ho capito ? E pure il nostro budget non è illimitato infatti sto cercando intanto sui siti x vedere i prezzi ma c sono trio da 700 650 euro , secondo me è un po troppo . Non so neanche una cifra decentequale potrebbe essere però xk io non voglio un qualcosa che poi m deve fare dannare l anima però giustamente non vorrei nemmeno spendere un occhio visto le tante cose che c sono da prendere Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, avevo fatto la stessa domanda in negozio e ci avevano un po’ sconsigliato il trio perché molto pesante come ci avevano sconsigliato cam e Chicco, in effetti noi eravamo orientati su Peg Perego, inglesina o cybex e lo stesso commesso ci ha consigliato non avendo un budget illimitato piuttosto di spendere un po’ meno magari sul lettino e investire magari quei 100 euro risparmiati sull’acquisto del trio che alla fine usi quotidianamente! Devo dire che è stato almeno per noi un consiglio molto lungimirante!! 😃
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava . No ma io la cameretta la vorrei prendere più avanti cioè ora vorrei prendere solo cassettiera con fasciatoio e poi un culla che finché può dormire dorme li poi dopo di che addobbo con armadio letto ecc pero x ora loadatto così. K poi la culla è vero che i primi mesi non serve? Così m hanno detto boh
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di Foppapedretti, sai se va bene come marca riguardo gli articoli x bimbi? Xk una mia amica ha preso il trio pero la bimba è appena nata quindi è poco tempo per sapere se si sta trovando bene o meno. E siccome ho visto k alcune cose costano meno rispetto a cam o chicco , m chiedevo se funzionava bene sta foppa
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo una camera in più quindi ci arrangiamo con la nostra!! abbiamo giusto aggiunto una cassettiera e quando sarà il momento useremo la next2me e basta!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non prenderemo la cameretta: non mi sono mai piaciute!! Abbiamo già adocchiato un armadio e una cassettiera (l’armadio é bello gigante e va bene anche per un adulto😁 la cassettiera invece è un po’ più da bambina e probabilmente negli anni la cambieremo). Secondo noi bastano queste cose per il momento, poi essendo che l’armadio è semplice in legno bianco, un domani possiamo prendere letto e scrivania e l’abbinamento è fatto!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 20+4 quindi più o meno come te!! Nella cameretta del bimbo ho già un armadio grande da adulto che lo utilizzerò per tutte le cose del piccolo, poi ci metterò una poltrona che abbiamo in salotto cosi la utilizzo per allattare, il lettino per il bimbo che non devo comprare ma me lo prestano e gli metto un letto singolo da adulto per me per i primi periodi o per quando verrà mia mamma visto che abita lontano!! Io vorrei abituare il piccolo da subito a dormire nella sua stanzetta! Per quanto riguarda il fasciatoio io ho deciso di metterlo in bagno, per avere sempre il lavandino a portata di mano!! Comunque tranquilla che c'è ancora un sacco di tempo..io sistemerò la cameretta tra giugno e luglio, non prima!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì stai tranquilla sei perfettamente nei tempi! Una cosa che mi aveva consigliato il commesso era ordinare un po’ prima se si tratta di prodotti foppapedretti perché ci mettono un po’ ad arrivargli!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio come al matrimonio che avevo paura di non farcela poi è bastato molto meno tempo di quanto pensassi . Cmq grazie m rincuori ☺☺ sono a 20+1 quindi si credo che il tempo ce
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io comprai tutto prima di partorire cioè lettino con le sbarre fasciatoio e mobili..così ha la sua cameretta..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutto anche perchè avevamo le idee ben chiare su che articoli acquistare o meno. Per la cameretta abbiamo deciso di acquistare, per ora, quella adatta ad un neonato (o bimbo piccolo insomma), non la cameretta dai 3 anni in sù per intenderci. Questo perchè eravamo indecisi se acquistare la cameretta futura con uno o due letti..quindi ci diamo tempo per pensare😂. Per ora abbiamo acquistato lettino e cassettiera e armadio bianchi, molti neutri, che possiamo spostare in un'altra stanza o rivendere tra qualche anno quando acquisteremo la cameretta definitiva. Molto dipende dalle vostre esigenze e dalla vostra casa. Se avete spazio per riporre vestiti, giochi e oggetti senza acquistare altro, se inizialmente volete usare navicella o culla ecc ecc. Considerate poi che alcuni oggetti hanno consegna immediata ma altri hanno 60-70 giorni (nel nostro caso tutto superava i 50 per esempio) Quindi se ritenete una cosa indispensabile o se volete proprio quel modello informatevi per tempo. Se vi "accontentate" di altro aspettate di capire se realmente vi serve
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che devi ancora fare la morfologica quindi immagino tu abbia ancora un po’ di tempo, io avevo ordinato lettino e fasciatoio dop la morfologica che ho ritirato poi qualche settimana prima della nascita, ma poi per tutto il resto ho fatto gli ultimi due mesetti e ci sono stata abbondantemente con i tempi, vedrai che ce la farai! 💪🏻
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia noi ci dobbiamo dare da fare xk manca tutto 😨
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei x settembre il problema e che l'ho scoperto tardi di essere incinta e quando l'ho scoperto ci siamo dovuti obbligatoriamente buttare in 40 ena 😂 quindi non ho ancora preso nnt. Non so se maschietto o femminuccia ,a breve dovrei fare la morfologica così m dice tt sperando non si nasconde questo pupo o pupa 😂
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti io vorrei fare cosi, x il momento prendere solo cio che serve e poi magari più avanti prendere la cameretta cmq grazie c il consiglio ☺
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima che nascesse abbiamo già allestito la cameretta con lettino, fasciatoio con cassettiera e il suo armadio e poi ovviamente vari dettagli! Man mano che crescerà la camera crescerà con lei 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Pietro arriverà ad Agosto ma, vuoi per la noia in quarantena vuoi per essere più tranquilli più avanti, abbiamo già preso tutto l’essenziale per la cameretta e per lui in generale. Abbiamo preso lettino, fasciatoio, trio, completino per il corredino per l’ospedale, qualche cosa per il bagnetto etc...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho già un bimbo di 13 mesi. Io ti consiglierei di prendere solo ciò che ti serve per la nascita e poi il resto fai le scelte in base alle esigenze tue e di tuo figlio. Io ho preso tutto prima, compreso cameretta e quindi culla e mio figlio dorme nel lettone con noi perché della culla non ne vuole sapere. Spero che riesca entro quest'anno ma credo che poi passerò al lettino montessori, quindi la Culla resterà nuova...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione