Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Cameretta futuri bimbi

Ginè 🍀💎, il 4 Maggio 2020 alle 00:07 Pubblicato in Future mamme 0 53
Ciao future mamme mi chiedevo, voi avete preso già le camerette ai vostri bimbi che devono ancora nascere o la prenderete dopo ? Come vi siete organizzate ?

53 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 29 Maggio 2020 alle 15:13
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse t conviene fare un topic tuo 😂 xke m sa che non avrai risposte o meglio giusto qualcuno
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno. Volevo un consiglio riguardo le culle. Stamattina abbiamo visto da catalogo una culla di “azzurra design”, qualcuna la conosce ? Cerchiamo una culla ben strutturata e di buon materiale. Quindi si accettano consigli 😅 grazie !!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hanno indotto il parto a 36 settimane per una IUGR e perchè si era arrestata la crescita. E' nato di 1,950 kg, uno scricciolino ma sta benone e cresce tanto, è stato da subito un gran mangione per fortuna!

Ma tornando al discorso del trio io sono riuscita ad usare tanto la navicella proprio perchè era piccolino e perchè la navicella è bella grande (ho l'inglesina trilogy) ma altri modelli hanno navicelle più piccole.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi quando ci siamo trasferiti in questa casa abbiamo usato la stanza del bimbo come ripostiglio, vuotarla per farci la cameretta è stato un lavoraccio Smiley xd ma è venuta bene Smiley love

• Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero .. di quanto è nato il tuo bimbo?quanto pesava?
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 vero fortunatamente ha la finestrella quindi vista così sembra proprio una stanzetta! Però non ha le dimensioni e le altezze per esserlo... prima era strapieno di roba e sembrava sicuramente di più un ripostiglio ora è diventato uno spazio sicuramente molto più bello 😍
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altro che ripostiglio! Sarà una stanza piccola ma è davvero accogliente! E poi adoro le travi di legno a vista!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è un tempo specifico, ogni bambino è a sè... Ci sono anche bambini che non ci hanno mai dormito... Noi la navicella l'abbiamo sfruttata tantissimo. L'idea era di metterlo subito a dormire nella next to me ma è nato prematuro e piccolino e la culla era enorme per lui appena nato, la navicella secondo me era più simile come dimensioni alla cullina in cui dormiva i 10 giorni che abbiamo passato in ospedale. Ha dormito i primi due mesi e mezzo nella navicella sia di giorno che di notte, poi verso i 3 mesi la notte l'ho messo nella next to me di notte, mentre i riposini durante il giorno li faceva nella navicella che ho tolto definitivamente intorno ai 5 mesi e mezzo perchè non ci entrava più!

Però se hai una navicella piccola e un bimbo bello grande la usi molto meno tempo!

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La preparerò quando il bambino ci andrà a dormire da solo. Per ora resta il mio studio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l’unica cosa che io non avevo comprato la base della navicella (quella fatta a X!) e non mi piaceva tanto portare il telaio in casa con le ruote che erano state in giro!!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille appena m ricordo ci vado a dare un occhiata Smiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla c le tende 😁😁😁 be ma se dovete cambiare casa allora avete fatto bene a fare così Smiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho letto k faceva caldo . Quindi voglio dire fin a due tre mesi ci può dormire un bimbo la notte intendo infatti 😂😂 nn avevo specificato . Il mio o mia , dovrebbe nascere a fine settembre quindi penso il caldo sarà meno afoso rispetto a luglio agosto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io l’ho tenuta a dormire anche la notte due settimane, poi mia figlia è nata a metà giugno quando è scoppiato il super caldo l’anno scorso e obiettivamente faceva troppo caldo e l’ho messa nella next to me però per uscire l’ho tenuta nella navicella fino a due mesi e mezzo più o meno per poi passare all’’ovetto! L’ovetto invece per i viaggi in macchina l’abbiamo usato sin da subito perché più sicuro della navicella in auto!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, due o tre, poi c è sempre tempo a comprarne più avanti se vedi che ne avete bisogno!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì assolutamente! Ce n è un po’ per tutte le tasche! Noi l’abbiamo trovato molto conveniente proprio perché dovevamo prendere praticamente tutto!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la piccola in arrivo (dpp 5 agosto) abbiamo appena montato la cameretta! Abitiamo in una casa mini e in stanza non abbiamo posto per il lettino quindi abbiamo preparato, in un ripostiglio, una mini stanzetta solo per lei! Che è attaccata alla nostra camera e al bagno (pensiamo di tenere la bimba in camera nostra nella navicella per uno o due mesi poi trasferirla nella sua stanzetta). Abbiamo recuperato il lettino di mio marito, ho comprato solo il materasso, poi abbiamo preso una credenza dove metterci il fasciatoio, una mensola e la poltrona per allattare! Tutti mobili riadattabili a una qualsiasi stanza nella prossima casa, prima o poi cambieremo così abbiamo deciso di non prendere mobili specifici per neonati! Ti metto la foto (p.s. le tende sono da tagliare)!
    Oggi abbiamo comprato il trio online, abbiamo optato per il dinamico della Cam, costicchia un po ma perché abitiamo in un posto dove ci sono molte strade sterrate e ci serviva un super telaio, comunque siamo stati sui 550€, una cifra medio bassa, ho visto trii da 1200€.
    Io al contrario dell'altra ragazza, ho deciso di risparmiare qualcosina sul trio e di spendere un pochino di più per il materasso del lettino, perché è vero che il trio si usa spesso ma i bambini dormono moltissimo e un lettino dura molti anni quindi il materasso mi sembra un investimento da fare senza badare a spese 😅Cameretta futuri bimbi 1
    Cameretta futuri bimbi 2
    Cameretta futuri bimbi 3

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono tanto! Grazie di cuore 💓
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nello specifico ho preso queste cose sul sito babyoneshop. Mi sono trovata molto bene, te lo consiglio se vuoi darci un occhio
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nella navicella quanto tempo possono dormire i bambini più o meno ? Xke se non sbaglio la mia amica la tiene nella navicella la sua bimba di un mese . Non vorrei sbagliare ma m pare che m abbia detto così
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse una di queste offerte le ho viste anche io ma su Amazon non ho ancora girato i negozi xke forse sono chiusi . A breve dovrei iniziare almeno inizio a prendere qualcosa di corredino, bavette biberon ecc cmq grazie Smiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cameretta. Amo queste camerette 😍😍😍
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no infatti io vorrei prendere l essenziake senza esagerazione . Quindi due biberon dici k vanno bene ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io tipo non vorrei la next to me xk poi dopo qualche mese il bimbo cresce e non c sta più infatti sono orientata direttamente x la culla la solita insomma
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonissimo il prezzo grazie x il consiglio Smiley smile io infatti sto guardando e ho visto c sono pure offerte tipo cam o chicco se non sbaglio a 700 euro con trio, fasciatoio cassettiera , culla e secondo me è pure buono
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cameretta futuri bimbi 4
    Cameretta futuri bimbi 5
    Scusa nn aveva caricato le foto

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scelto una cameretta da bimbi grandi... senza lo step dei mobili bebe. Intorno ai 2 anni cercheremo gradualmente di abituarli alla cameretta, al momento lettino. Il fasciatoio lo abbiamo posizionato in bagno perché mi viene più pratico averlo accanto al rubinetto
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto un pacchetto nascita alla chicco, abbiamo speso 1200€ e comprendeva: culla nex to me, lenzuola e piumino x la culla, trio, fasciatoio, seggiolone, sterilizzatore, dispositivo antiabbandono e scaldabiberon. Poi la cameretta ci penseremo quando nn Erika nn starà più nella culla... X ora nella sua cameretta ci Sn un armadio e una cassettiera con tt le sue cose😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho letto tutta la conversazione ma visto che parli di prezzi per camere/trio etc ti lascio qualche informazione sull'offerta che ho trovato io: € 699 con trio cam dinamico up, lettino azzurra design, materassino in aloe e fasciatoio cam (non ricordo il nome del modello).

Anche io ho girato tra **** siti per trovare l'offerta che faceva al caso nostro Smiley xd

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non conviene prendere una cameretta completa già adesso, prendi l'essenziale: fasciatoio con cassettiera e vaschetta, trio... Io ho preso anche la next to me e ci troviamo benissimo ma se vuoi evitare la spesa prendi direttamente lettino con riduttore.

Io alla fine ho allestito una cameretta completa ma con tutte cose regalate o riadattate.

L'armadio era quello della vecchia cameretta di mio marito che abbiamo riverniciato, lettino e fasciatoio ce li hanno passati praticamenti nuovi (ho cambiato solo il materasso al lettino e paracolpi). Altrimenti non avrei fatto una camera completa...

Mio figlio ha 6 mesi e dorme nella next to me attaccata al nostro letto e usa il lettino nella sua cameretta per i riposini pomeridiani. A breve toglierò la next to me e metteremo il lettino in camera nostra e inserirò nella cameretta un mobile per i giochi.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, avevo capito volessi prendere la cameretta completa da neonato (che secondo me è uno spreco di soldi visto la sí utilizza per pochissimo tempo) o addirittura da bambino😅. Per la culla non saprei, io ha la dpp il 24 maggio, quindi sto ancora aspettando di conoscere la mia piccola🥰 io ho preso la next to me, così l’avrò sempre vicina a portata di vista e non utilizzerò il lettino con i riduttori (per il rischio SIDS). Magari le prime 2 settimane la farò dormire nella navicella con lo stand-up, così è più contenuta, ma poi vorrei passare subito alla next2me, magari con il sacco nanna (per quest’ultimo chiederò alle ostetriche in ospedale se me lo consigliano o meno)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa