Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.I.
Sposa Novella Ottobre 2025 Verona

Cane al matrimonio

M.I., il 13 Gennaio 2025 alle 19:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Ciao a tutte!
Mi sposo ad ottobre 2025, e ho pensato di portare con me il mio chihuahua che soffre lo stare solo in casa e mi spiacerebbe metterlo in una pensione per cani di cui peraltro non ho mai usufruito vivendo in simbiosi con lui...
Qualcuno di voi ha portato il proprio cane, e se si..come vi siete trovate?

25 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 15 Gennaio 2025 alle 14:45
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ti capisco
    • Rispondi
  • M.I.
    M.I. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ci saremmo evitati non solo una spesa ma anche e soprattutto dello stress e delle civetterie in meno.
    Purtroppo ci siamo dovuti rendere conto che sia da una parte che dall'altra qui gli unici contenti e soprattutto impegnati a rendere piacevole questo matrimonio siamo solo io e lui.
    Senza contare la civetteria della fidanzata del fratello che perché odia i cani voleva imporsi sul nostro matrimonio...( Ma questa è solo l'ultima delle sue uscite infelici) . I rapporti con quella donna stanno diventando difficili, prima ho saputo che ha tentato di scoraggiare il mio futuro marito dallo sposarmi ora che la data si avvicina fa di tutto per mettermi in cattiva luce con la suocera ...Guarda era meglio andare al municipio con genitori e fratelli e poi stop. Perché la voglia questa gente di festeggiare te la fa passare all'inverosimile! 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 ti capisco, tutte le spose con cui ho parlato dicono se potessi tornare in dietro farei solo la funzione ed il viaggio di nozze🤣🤣
    Allora nel tuo caso direi che il cane può venire tranquillamente
    • Rispondi
  • M.I.
    M.I. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no nel mio matrimonio niente musica, siamo 30 persone che lui già ha avuto modo di conoscere nel tempo, il mio è un matrimonio molto molto semplice solo buffet poi cena foto poi via tutti a casa.
    Anzi dirò che se potessi tornare indietro mi sposerei in tuta al municipio! 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è abituato alla confusione ok ma se deve soffrire no.
    Calcola che ci sarà la musica, si farà tardi, potrebbe volere le tue attenzioni che non potresti dargli, non so se avete previsto fuochi ecc.
    Se poi è abituato, magari lo portate con voi a cena fiori e sta tranquillo ok
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da appassionata cinofila, se posso permettermi ti consiglio comunque di rivolgerti ad altri educatori finché non risolvi il problema. Non per altro, ma perché non si può mai sapere cosa può succedere nella vita, e che il cane sia così morbosamente attaccato da non poter essere lasciato ad altri è rischioso.
    Anche la mia è estremamente legata a me, ma almeno posso lasciarla ai miei o al mio compagno, ed è già qualcosa.
    Purtroppo oggigiorno pullula di educatori e non tutti sono competenti, quindi bisogna trovare quello giusto.Io comunque la porterò: starà con me ma ogni tanto la prenderà mio papà per farle fare una sgambata.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2025 Torino
    Ethel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene a portarlo dietro, con dei volti conosciuti… potresti pensare di renderlo partecipe.
    E poi comunque durante la festa ti vedrebbe e starebbe con i tuoi, piuttosto che amici che frequentano molto casa tua
    • Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico, non ho cani (avevo un maltese anni fa) ma a volte le persone fanno fatica a capire cosa ti dà un cane.... E' veramente come un figlio (spesso anche come costi!!!) ed io ho una bambina, manifestano un bene assoluto. Precisato ciò, è il tuo matrimonio, se il tuo fm è d'accordo non devi cercare approvazione da parte di nessuno. Mio zio è rimasto vedovo di recente ed ha una barboncina che gli fa compagnia, non gli dirò mai di lasciarla a casa (a parte che è più educata di tanti bambini) è un pezzo del suo cuore.

• Rispondi
  • M.I.
    M.I. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne hai due? Io ho un Bassethaund e il chihuahua solo che il chihuahua non ha mai imparato a stare solo ..non so come mai..eppure non hai idea di quanti educatori io abbia contattato!
    • Rispondi
  • M.I.
    M.I. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❣️ mi rincuora sapere che non sono l'unica che lo porterebbe..ecco.
    Perché la famiglia del mio futuro marito non l'ha presa proprio benissimo..ma fatti loro.
    • Rispondi
  • M.I.
    M.I. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora sapere che qualcuno altro lo farà come me!
    Il mio è la mia ombra, ovunque io vado lui deve assolutamente stare vicino a me.
    É un chihuahua adorabile con me, ma purtroppo non ama stare solo ed è cresciuto nonostante educatore/ corso cuccioli ecc ecc proprio con un attaccamento morboso ...siamo in 5 in famiglia ma a lui gli altri non interessano minimamente..😱
    • Rispondi
  • M.I.
    M.I. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É bellissimo!!!!! ❤️
    • Rispondi
  • M.I.
    M.I. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio è brevissimo e con pochi invitati a castello Bevilacqua dove mi hanno detto che è il benvenuto..l'idea era quella di lasciarlo in pensione ma già 5 pensioni mi hanno detto che non è idoneo a causa della sua propensione ad essere aggressivo con altri umani e cani e al suo ululare compulsivo appena non mi vede intorno.
    Lui vive in simbiosi con me, a casa da solo poverino ulula...e non so proprio che fare..a sto punto forse lo porterò con me ma anche in questo sono molto titubante anche se lui viene veramente ovunque dal supermercato al ristorante..insomma di zone affollate ne ha viste..speriamo veramente che si trovi bene a sto punto nel caso 😶
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, volevamo anche noi ma proprio perché è la mia ombra ho paura che possa sentirsi spaesato..poi la musica, tanta gente..dovrebbe stare al guinzaglio tutto il giorno e secondo me lui soffrirebbe oltre che vedo moooolto difficile la cosa conoscendo il suo caratterino!! Ho la fortuna di avere una cugina che di mestiere toiletta e cura i cani quindi ho chiesto a lei un preventivo..mi fido e mi rende serena questa cosa😍
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi porteremo la mia yorkina, ma è abituata a venire con me ovunque, inclusi i ristoranti. Mi darà una mano mio papà per la passeggiata fisiologica, per il resto sarà con me.
    Il cane del mio FM, invece, che non ama stare fermo al ristorante né in mezzo a tanta gente, avrà la sua dog sitter che gli farà fare una bella passeggiata nella campagna accanto alla location e ogni tanto ce lo porterà per qualche foto.
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho (più 😔) un cane, ma capisco bene cosa provi. Se stare a casa gli crea uno stress, mentre se venisse sarebbe più sereno, perché no? Io chiederei a qualcuno presente al matrimonio di gestirlo per quel giorno, magari una persona che il cane conosce già.. tanto sicuramente ci sarà spazio all’aperto e sapendo la tipologia di cane non dovrebbe essere difficile da gestire o ingombrante! Mia sorella ha un maltese e le ho detto che se avesse piacere di portarlo per noi non sarebbe un problema
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al nostro matrimonio il nostro cane non ha partecipato poiché molto pauroso di rumori e confusione.
    Lo abbiamo affidato dalla sera prima ad un dog sitter di fiducia che ce lo ha portato fuori dalla Chiesa e ci ha seguiti nella location dove abbiamo fatto le foto con lui 🥰
    Ci tenevamo che fosse presente, ma non volevamo farlo soffrire, per cui lo abbiamo coinvolto nei momenti a stretto contatto con noi.Non mi pento di nulla! Cane al matrimonio 1
    Cane al matrimonio 2
    Cane al matrimonio 3

• Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo che lo devi portare, è parte della tua famiglia. E' un amore incondizionato il suo poi diamine non è un cavallo (è un chihuahua). Non farti venire dubbi.

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2025 Torino
    Ethel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho due chihuahua anche loro non sono abituati a stare a casa soli e saranno parte integrante della festa.
    Saranno presenti in chiesa e ci porteranno le fedi e in location siamo ben attrezzati tra cucce ecc
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dipende dal tipo di location e dalla durata del matrimonio! Noi faremo tutto in agriturismo e all'aperto. Ho proposto ai miei fratelli di portare i loro cani, dato che ci hanno detto che non ci sono problemi, ma entrambi li lasceranno a casa con una dog sitter. Sono entrambi cani molto tranquilli e di taglia piccola, ma preferiscono non portarli per evitargli stress, caldo e dovergli stare dietro (la spesa per la dog sitter al matrimonio la vorrei evitare)

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo sconsiglio a mano che non sia un matrimonio con pochi invitati e breve...anche la proprietaria del ristorante dove andremo ci ha detto che un tempo li facevano portare poi hanno smesso perché in genere soffrono molto in quanto la confusione non è quella di un ristorante ma tra la gente e la musica può sembrare quasi come portarlo in discoteca...poi se fate un pranzo un famiglia in un agriturismo la questione cambia dipende dal tipo di matrimonio
    • Rispondi
  • M.I.
    M.I. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pesa due kg ed è abituato...viene ovunque con me..spero non mi faccia danni ! 😅
    • Rispondi
  • M.I.
    M.I. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità me lo terrei io, essendo un cane diffidente che non ha legato neanche con i miei genitori sebbene abbia sempre vissuto in casa con noi e tutti se ne sono presi cura...
    Spero che qualcuno abbia magari fatto questa esperienza..non ho idea di come faró 😰😰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha portato il suo cane di piccole dimensioni al suo matrimonio ma è molto educato ed essendo un matrimonio outdoor poteva andare più o meno dove gli pareva. Mi sembra di ricordare qualche scena con lui che faceva i bisogni sul prato ma era un matrimonio easy e ospiti sportivi … sicuramente ha incaricato persone ad occuparsi di lui non potendogli stare dietro di prima persona
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! So che ci sono dei dog sitter che lavorano ai matrimoni! Non so se puó essere un’idea, per non lasciarlo ai parenti che magari non si godono appiena la giornata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione