Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze

cane della suocera al mio Matrimonio.

Sabrina, il 7 Settembre 2020 alle 06:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 159

Salve a tutte future sposine.

A 25 giorni dalla data del nostro matrimonio ci ritroviamo a dover discutere in famiglia ( con la suocera) perché ha deciso di portare il suo cagnolino a tutti i costo al nostro matrimonio. Vuole vestirlo da sposa. Premetto che io lo adoro e vado d'accordo con il cucciolo ( è una femmina), ma sia io che il mio Fm le abbiamo detto che sarebbe meglio se lo lasciasse a casa almeno in questa occasione anche perché lei stessa sarebbe troppo occupata a badare a lui e dovrebbe tenerlo legato tutto il tempo ( ci possono essere persone allergiche o che hanno paura e tanti bimbi neonati in passeggino).
Lei ha litigato con suo figlio ieri asserendo che se il cane non può essere presente al matrimonio non verrà nemmeno lei.Lei lo metterebbe sotto la sua sedia legato al piede con tanto di ciotola x il cibo e l'acqua .Il posto non è grandissimo e i camerieri avrebbero difficoltà ad avvicinarsi per servire, ma soprattutto andrebbe a toccare i presenti dello stesso tavolo ( ha il pelo lungo e bianco e ne perde parecchio).Credetemi quando il mio fm mi ha raccontato della discussione sono rimasta a bocca aperta...è di un' invadenza allucinante. Mette in primo piano il cagnolino rispetto al matrimonio del figlio .Ultimo schetct ma non meno importante: sempre la mia amata suocera ha fatto una proposta inaudita: se riuscisse a vendere un pezzo di terreno che hanno ci regalerebbe la crociera come viaggio di nozze. Fin qui tutto regolare se non fosse che verrebbe pure lei con noi assieme al marito e nipoti cognati etc...Io ho finito le parole per definirla.Help me...non so più come agire...ad un mese dal matrimonio sono nervosa e arrabbiata per colpa di questa suocera pazza!!!! 😱😱🙈🙈🙈

159 Risposte

Ultime attività da Diana, il 15 Gennaio 2021 alle 22:19
  • Diana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, comunque come è andato il tuo matrimonio con sta suocera famosa ???
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina, francamente il cane mi sembra il problema minore! Fallo venire e lo tenesse lei ma chissene frega! È penoso il ricatto (fatto da una persona adulta) se non viene il cane non vengo io...protagonismo vergognoso... per non parlare della proposta della crociera insieme come viaggio di nozze che mi fa rabbrividire al solo pensiero. Spero che vada tutto bene e che riusciate a fare anche più in là una vera luna di miele! Ma soprattutto una vita serena!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono resa conto ora, che il matrimonio era previsto per Ottobre 2020. COm'e' finita? Se l'e' portato il cane alla fine o sono rimasti tutti a casa?

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La suocera e' psicopatica, ma qual'e' il problema di accettare che il cane venga?! Sinceramente non e' che ci devi stare tu appresso al cane, quindi cavoli suoi. La questione allergie/gente che ha paura, mi sembra piu' una scusa che altro e poi immagino che tua suocera sara' seduta con la sua cerchia familiare, mica con i tuoi collehi del lavoro o amici di infanzia (tanto per fare un esempio). Mi auguro che perlomeno non sia uno di quei matrimoni che iniziano alle 11.00 e finiscono all'una perche' senno' mi sembrerebbe ancora piu' innecessario dirle i lasciarlo a casa da solo. Comunque la crociera, con lei poi, anche no grazie. Piuttosto pacchetto all-inclusive in Tunisia.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ti auguro che se mai avrei un figlio maschio si trovera' una nuora esattamente come te, una di quelle che vogliono letteralemente portare via i figli alle madri. Mah, siete senza vergogna.

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Unica famiglia ok, anch'io sono del parere che non si devono dividere le famiglie ecc ma dipende il tuo FM perché voleva,se ci sono motivi validi per cui troncare rapporti con la famiglia.Se deve stare male per colpa loro non è più tanto bello..Dipende dalle situazioni.Se una ci può passare sopra sennò dipende,certo,da valutare..
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido lo stesso pensiero
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno dei due.È la prepotenza,l'arroganza con cui vorrebbe che il cane venisse al matr sennò lei non va.E ciaooo😄se questo è tutto l'amore di una madre verso il figlio vah..Boh rimango basita a volte a sentire certe cose
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scioccata è dir poco
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂Aiutooo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazza é poco...Troppo invadente,posso capire che é affezionata al cane ma deve capire che quel giorno meglio evitare di portarselo dietro,poi ricatto-capriccio se non viene il cane non viene nemmeno lei,m'ha puro egoismo.Ha capito che non é il suo giorno???Ma è il vostro.X la crociera non comment,parte lei con l'allegra compagnia dei parenti io la rifiuterei non avrebbe completamente senso,organizza qualcosa x i fatti tuoi senza dirle niente in anticipo.Comunque cerca di portarti dalla tua parte il tuo futuro sposo,di lei fregatene 😔😔😔
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il cane non ci sarà e l'unica vestita da sposa sarai tu.

    Veniamo al viaggio di nozze....

    Ma come si può permettere una suocera anche solo di pensarlo di andare in viaggio con gli sposi......??

    Dai siamo su scherzi a parte e tra poco esce Teo Teocoli che fa lo scemo........

    N C S A - Non ci siamo assolutamente......

    In confronto i problemi che mi crea la mamma del mio compagno sono una passeggiata......

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Pavia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo la suocera in viaghio di nozze noooo 😱
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti!!!! Mamma mia!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si..il mio fidanzato voleva chiudere e non avere più un rapporto con lei ma io non voglio xk è l'unica famiglia che ha
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di ercolano in provincia di napoli..si è presa anche l'abito nero..sta in lutto 😂😂😂cane della suocera al mio Matrimonio. 1

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di dove sei? Ti spedisco un corno d'argento, questa manda proprio le maledizioni!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti giuro..e ho accettato tt qst solo xk amo mio marito ed è l unica famiglia che ha

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti giuro..quel
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara ma tu che stai dicendo??? Questa è proprio cattiveria pura!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la crociera basta dire no grazie e rifiutare il regalo, per la questione cane ti capisco trooooppo bene infatti noi all'epoca dicemmo che la location non accettava animali e alla sua richiesta di provare a chiamare comunque dicemmo ASSOLUTAMENTE NO!
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non per niente avevo detto se è educato 😂 potreste proporle di farlo tenere ad un dog sitter
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2021 Catania
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che non sei l’unica con una suocera così pazza 🙈
    La mia non verrà al matrimonio perché ci sarà anche sua mamma quindi la nonna del mio Fm. E non solo per questo ma pure perché ha tanti animali e non può lasciarle da sola 🙄 mio fm ormai è rassegnato io sono sempre schioccata 🙄 cioè capisco l’amore per gli animali ma tutto a un limite. I Figli si sposano una volta e le mamme ci dovrebbero essere.
    Poi pure nel viaggio di nozze portasi la amata suocera mi sembra un po‘ .. fuori luogo 😅 Ti auguro tanta pazienza e un matrimonio indimenticabile Speriamo che queste suocere si rassegnano un po‘ e diventano meno pazze 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱 no ma queste persone devono uscire dalla nostra vita...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che disgraziata....augurarti queste cose.
    Speriamo le si ritorca contro
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è ancora invitata? Io avrei depennato mia madre dalla mia vita!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah scioccata! 😱😱
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non 6 l'unica.. mia suocera a 40 giorni del matrimonio, ha detto al mio Fm, davanti a me, k la sua ex era più bella di me e che non deve sposarmi..inoltre ha detto k devo morire qnd partorisco xk sono troppo magra..
    Un consiglio?? L'ho imparato dopo 8 anni di fidanzamento.. so che da rabbia ma non farti il sangue amaro x lei..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Proprio quando si parla di suocera invadente a tutti gli effetti ! Importante che il tuo futuro marito ti fa portare rispetto nei suoi confronti e che non vada d'accordo con l idea della madre! Io penso che se dovete andare in crociera deve essere solo vostra e rilassarvi a tutti gli effetti ! Non con intralci di parenti 😤😧
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposo Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, così devo fare! Indifferenza totale. Più le osservi obiezioni, più le dai importanza. Tu ignorala. Vedrai che prima o poi le passerà per la testa che forse ha un tantino esagerato nell’imporsi così
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli, posso solo immaginare che tipo di persona sia!! Fai bene, forse sentendosi un'estranea qual giorno capirà di essere fuori luogo e non gradita... Pensa a goderti la vostra giornata e lasciala perdere, tanto la figura la fa lei non voi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quella non interessa nulla se c'è gente allergica oppure se il cane abbaia e ulula...non lo darebbe mai ad una dog sitter.ho già la fotografia di come Sarà la situazione.
    Lei seduta davanti in prima fila durante il rito civile, con il cane addosso piena di peli... non avrà certamente la cortezza di spostarsi se abbaia...perché è questo che vuole...farmela pagare perché le abbiamo chiesto molto gentilmente di non portarlo con sé almeno in questa occasione.
    È una donna oltreché testarda anche molto rancorosa...non gliele frega nulla del figlio e del nostro matrimonio. Tanto che non si è mai interessata fin dal principio ( pensa che il mio fm non ha detto ai suoi che stavamo andando in comune per le pubblicazioni perché ha visto indifferenza nei loro atteggiamenti quando abbiamo annunciato le nozze).Meriterebbe veramente di non esserci al matrimonio. Ma sapete che faccio? La ignoro completamente il giorno della cerimonia...la faccio sentire un'estranea. Per quanto riguarda il viaggio di nozze non lo farei mai con questa strega..ma nemmeno se mi dicesse ti pago un hotel 7 stelle lusso...meglio 2 cuori e una capanna.Fondamentalm alla sua gelosia e cattiveria si somma tanta ignoranza di base. Una persona intelligente e di carattere non farebbe mai una proposta inaudita del genere...specialmente dopo tutto questo atteggiamento indifferente riguardo il nostro matrimonio. Poi mi chiedo...in crociera non sono ammessi animali 😄😂 come fa con il cane??? Ho trovato il modo di farle cambiare idea.Se mi dice lo lascio a qualcuno me la mangio. Bacchettona
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione