S
Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze

cane della suocera al mio Matrimonio.

Sabrina, il 7 Settembre 2020 alle 06:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 159

Salve a tutte future sposine. A 25 giorni dalla data del nostro matrimonio ci ritroviamo a dover discutere in famiglia ( con la suocera) perché ha deciso di portare il suo cagnolino a tutti i costo al nostro matrimonio. Vuole vestirlo da sposa. Premetto che io lo adoro e vado d'accordo con il...

Salve a tutte future sposine.

A 25 giorni dalla data del nostro matrimonio ci ritroviamo a dover discutere in famiglia ( con la suocera) perché ha deciso di portare il suo cagnolino a tutti i costo al nostro matrimonio. Vuole vestirlo da sposa. Premetto che io lo adoro e vado d'accordo con il cucciolo ( è una femmina), ma sia io che il mio Fm le abbiamo detto che sarebbe meglio se lo lasciasse a casa almeno in questa occasione anche perché lei stessa sarebbe troppo occupata a badare a lui e dovrebbe tenerlo legato tutto il tempo ( ci possono essere persone allergiche o che hanno paura e tanti bimbi neonati in passeggino).
Lei ha litigato con suo figlio ieri asserendo che se il cane non può essere presente al matrimonio non verrà nemmeno lei.Lei lo metterebbe sotto la sua sedia legato al piede con tanto di ciotola x il cibo e l'acqua .Il posto non è grandissimo e i camerieri avrebbero difficoltà ad avvicinarsi per servire, ma soprattutto andrebbe a toccare i presenti dello stesso tavolo ( ha il pelo lungo e bianco e ne perde parecchio).Credetemi quando il mio fm mi ha raccontato della discussione sono rimasta a bocca aperta...è di un' invadenza allucinante. Mette in primo piano il cagnolino rispetto al matrimonio del figlio .Ultimo schetct ma non meno importante: sempre la mia amata suocera ha fatto una proposta inaudita: se riuscisse a vendere un pezzo di terreno che hanno ci regalerebbe la crociera come viaggio di nozze. Fin qui tutto regolare se non fosse che verrebbe pure lei con noi assieme al marito e nipoti cognati etc...Io ho finito le parole per definirla.Help me...non so più come agire...ad un mese dal matrimonio sono nervosa e arrabbiata per colpa di questa suocera pazza!!!! 😱😱🙈🙈🙈

159 Risposte

• S
    Sabrina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    A quella non interessa nulla se c'è gente allergica oppure se il cane abbaia e ulula...non lo darebbe mai ad una dog sitter.ho già la fotografia di come Sarà la situazione.
    Lei seduta davanti in prima fila durante il rito civile, con il cane addosso piena di peli... non avrà certamente la cortezza di spostarsi se abbaia...perché è questo che vuole...farmela pagare perché le abbiamo chiesto molto gentilmente di non portarlo con sé almeno in questa occasione.
    È una donna oltreché testarda anche molto rancorosa...non gliele frega nulla del figlio e del nostro matrimonio. Tanto che non si è mai interessata fin dal principio ( pensa che il mio fm non ha detto ai suoi che stavamo andando in comune per le pubblicazioni perché ha visto indifferenza nei loro atteggiamenti quando abbiamo annunciato le nozze).Meriterebbe veramente di non esserci al matrimonio. Ma sapete che faccio? La ignoro completamente il giorno della cerimonia...la faccio sentire un'estranea.
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    Purtroppo loro le chiavi della casa dove io ora vivo le hanno sempre avute anche quando il mio compagno era single.
    Questa casa è un ex fienile a 2 piani con taverna sotto ( dove mio suocero ha le tamburlame dell'olio, gli attrezzi per lavorare nell'uliveto in una stanza) perciò entra dalla taverna come e quando vuole inclusa la domenica mattina quando noi ancora siamo a letto certe volte. Toglie l'allarme e ci sveglia.
    Lui è cresciuto in quella casa e la sente sempre casa sua nonostante il figlio l'abbia interamente ristrutturata a sue spese perché l'ha ereditata dal nonno ( metà, l'altra metà è dei miei suoceri ancora). Perciò nonostante io viva li non ho privacy e non hanno rispetto. Guarda sono di un invadenza allucinante. Io non sono libera a casa mia....🙈🙈🙈Sembriamo la famiglia allargata. Ho cercato di parlare com il mio fm di questo disagio che provo...lui ha spiegato a mio suocero che deve essere più discreto e quando io sono in casa non deve disturbare. Come avesse detto ad un muro...anzi per un periodo mi hanno portato il muso..Come se avessero ragione loro.Ora si impone con il cagnolino che sa bene che è troppo vivace e abbaia continuamente ma soprattutto perde tanto pelo( volpino bianco).Probabilmente il suo intento( con l'appoggio di mio suocero)è quello di rovinare il nostro matrimonio altrimenti non si spiega questo accanimento .Secondo te posso cambiare serratura?? Impensabile. Io inizierò ad avere pace solo quando saranno talmente vecchi da non potersi muovere di casa( è brutto dirlo ma è la triste realtà 🙄😞😞😞
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    🙄🙏 è pazza!!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    Beh situazione un po pesante... guarda ti dico di non fare venire il cane... non è giusto che il cane soffra tutto il giorno legato fuori e senza poter essere tranquillo. Beh se lei non viene al matrimonio di suo figlio perché non c'è il cane allora non ci tiene per niente a suo figlio e soprattutto a non fare andare storto qualcosa x il suo matrimonio... mah io scioccata ... tu cerca di essere ferma sui tuoi passi e non fare decidere cosa fare a lei.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Settembre 2020 Cuneo
    Daniela ·
    • Segnala
    Non potremmo vivere senza il nostro anglo con la coda
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    Siete bellissimi ❤️❤️❤️ Io ho due gatti
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    Non è tanto per il cagnolino ma il pensiero di vestirlo come una sposa 😱😱😱
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    Cara mi dispiace che ti stia facendo dei problemi per il cane. Anche i miei hanno due cagnoline (mamma e figlia di 11 e 6 anni) e ne hanno uno anche i miei suoceri,che però tengono nell'orto. Loro non hanno nemmeno menzionato Flash, il cane, per il matrimonio, nonostante sia sicuramente più abituato di quelle dei miei genitori ad uscire e stare con la gente. E i miei il giorno prima le lasceranno alla dog Sitter, che verrà a riprenderle il giorno dopo il matrimonio. Capisco tutto ciò che si può per quanto riguarda i cani,ma arrivare a dire quello che ha detto tua suocera, permettimi di essere schietta,ma è gravissimo. Potresti appunto usare la scusa della dog Sitter, dicendole che gliela pagate voi, che è la più brava in zona, che nessuno si è mai lamentato di come tratta i cani, altrimenti non ne venite più a capo!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    Il matrimonio è il vostro, ma te pensa... Dille che hai degli invitati allergici al pelo del cane 😂😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Settembre 2020 Cuneo
    Daniela ·
    • Segnala
    cane della suocera al mio Matrimonio. 1
    io ti lasciò semplicemente qualche immagini lei è Fanny mi ha portato le fedi e ha regalato tanta gioia e non mi ha tolto lucecane della suocera al mio Matrimonio. 2

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    Fagli dire dalla location che non possono entrare animali🤣
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    Oddio queste suocere sono tutte uguali mi sa 🙄
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    Posso capire lo schernirsi per farsi fare i complimenti in cucina, lo fanno in tante... ma le chiavi?!?! Per portare il nipote in piscina?! 😱😱😱
    Cambiate serratura!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao Sabrina,
    Uh che pazienza che ci vuole con le prime donne! Il mio consiglio è di non dare modo di essere tu criticata. Se non la farete venire sicuramente dirà a tutti che voi non l’avete voluta per via del cane e ad orecchie esterne risulterete forse troppo pesanti voi. Una donna del genere si commenta da sola. Quel giorno avrai tutti i tuoi parenti e amici dalla tua parte, per non parlare di chi gestisce la location. Fai parlare qualcuno con il celebrante, avvistarlo che nel caso il cane desse fastidio durante la cerimonia è vostro volere far allontanare suocera e cane. Cane vestito da sposa? Si commenta da sola, penso che gli invitata penseranno “ questa è matta “.
    Se dovesse durante la cena crearsi situazioni scomode sempre per via di cane fai intervenire magari quelli della location studiando un posto dove far mettere il cane per l’ora e mezza/due dello stare a tavola. Se invece sta buono sotto al tavolo amen. Durante la giornata delega magari mamma zia e testimoni a sorvegliare che non esageri, vedrai che verrà rimessa al suo posto dovesse esagera. Te non ti esporre tanto, goditi il tuo giorno! Per quanto riguarda il viaggio invece assolutamente cose in chiaro da subito. Lo farete soli. Senza neanche spiegazioni, se ve lo regalano rifiutate.
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    Ciao 😊 mamma mia che situazione immagino il tuo stress. Credo che sia meglio parlare chiaro in questo caso con tua suocera. Tu sei la sposa e a mio avviso l'ultima parola spetta a te. Prima di tutto ciò parlane cmq con il tuo Fm perché è importante che vi confrontiate sull'argomento, e cercate di prendere una decisione insieme. Stessa cosa per il viaggio di nozze. Fatti furba😉 dille che soffri il mal di mare o che semplicemente volete andare da tutt'altra parte e il viaggio di nozze è un un'occasione unica e irripetibile. Pazienza se se la prenderà ma c'è in gioco la Vostra felicità e la Vostra serenità. Te lo dico per esperienza...le vacanze si fanno da soli a maggior ragione il viaggio di nozze. Pensate a voi, anche perché prima o poi il suo disappunto finirà. Un mega in bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    Ciao, purtroppo la tua situazione è molto delicata. Le situazioni di famiglia purtroppo non sono mai semplici da poter risolvere. Io ti consiglio innanzitutto di non impazzire a pensare o a cambiare le cose con tua suocera. Io se fossi a posto tuo, per come sono fatta io di carattere e orgoglio e anche che tuo fm non la sopporta o anzi la odia io non la inviterei neanche al mio matrimonio. O se no falla venire perché ormai lo hai invitata, lascia che faccia quello che vuole, e dopo il matrimonio rompete totalmente il rapporto con la sua famiglia e fallo entrare di più nella tua. Ma tanto di più. Sii furba come devono essere le donne in generale. Avvicinalo alla tua famiglia sempre di più in modo che lui si avvicini e si sentisse come figlio per la tua famiglia. Parla anche con i tuoi di coccolarlo sempre e di farlo sentire molto importante, intelligente, forte e che ha sempre ragione. Hai bisogno della colaborazione della tua tua famiglia e dei tuoi amici. Per le feste fai auguri e vai sempre con la tua famiglia. Dopo che 1/2 anni hai fatto così le cose dopo verranno in automatico fa se.
    Lo so che è difficile però devo essere cattiva ed essere sempre pronta ad attaccare ed a difendere te e lui.
    🐆
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    Madre de dios.. Sembra di leggere Harry Potter per quanto il tutto è surreale. Al posto tuo avrei detto tout court di starsene a casa. Altroché sei libera di non venire, decido io che non viene e non sei libera ad un par de ciufoli, come si dice a Roma.
    • Rispondi
  • Sonson
    Super Sposa Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    Se il cane fosse tranquillo direi che non ci sarebbe nulla di male a portarlo, ma ho letto che non lo è, si agita facilmente ed abbaia spesso, allora assolutamente no, non esiste proprio, si devono anche riconoscere i limiti del proprio cane in questo senso. Il vestito da sposa al cane? Semplicemente allucinante....
    La crociera con mezza famiglia al seguito? Roba da matti!
    Io al posto del figlio probabilmente sarei sbottata sbattendole in faccia tutti i torti subiti in passato e dicendole "sei libera di non venire", certi comportamenti da parte di una madre non sono ammissibili!Non so cosa suggerirti io non sopporterei una suocera cosí, probabilmente l'avrei cominciata a cacciare via di casa alla minima invasione, ovviamente con il supporto di FM, sei stata fin troppo paziente finora.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    Caspita mi dispiace per questa situazione. Purtroppo la suocera ha un bel caratterino, ma non dovrebbe mettere il becco nelle vostre nozze. Nel nostro caso era mia mamma a non apprezzare certe nostre scelte, ma alla fine noi abbiamo fatto di testa nostra e lei si adegua perché mette al primo posto comunque la mia gioia e non si sognerebbe mai di minacciare di non essere presente alle nozze come ricatto.
    Appunto probabilmente nella famiglia del tuo fm ha sempre deciso tutto lei, ma sarebbe ora che il tuo fm si stacchi dalla famiglia di origine per vivere con te come pare a voi. A un mese dalle nozze (con mille altri problemi che avete superato) é assurdo che dobbiate star male per discutere di un cane e di un viaggio. La suocera avrebbe dovuto già sapere che non può invadere il vostro spazio così. Siate più incisivi nel tenerla fuori dall'organizzazione.
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    Guarda purtroppo questa donna è una cosa allucinante. Fa e disfa tutto senza dire nulla.
    Purtroppo siamo stati 1 volta 1 mese fa nella location a mangiare assieme ai miei suoceri perché il mio fm gliela voleva far vedere e con noi c'era pure il cane che stava sotto il tavolo e mi struscia con la coda sui pantaloni per tutta la cena.
    Aveva posizionato tra la sua sedia e quella del marito una tovaglietta colorata con sopra 2 ciotole x il cane.Già era ridicola in una situazione normale figurati il giorno del matrimonio cosa combinerà. Il figlio ( mio fm) ha detto che la fa posizionare in un lato del gazebo( siamo all'aperto) con la sedia che da all'esterno...perché glielo ha spiegato in tutte le lingue che non è il caso di portarlo ma lei essendo molto egoista non demorde...ricattando che se non può venire il cane non verrà nemmeno lei.Lui le ha risposto: quindi dai più importanza ad una cagna che a tuo figlio?? Lui mi dice che la odia...Ma fondamentalmente è sempre stata cattiva con lui fin da piccolo...( giocava a calcio dai 6 anni...a 16 era talmente bravo che lo volevano ingaggiare nell'atalanta under 16...) lei lo ha ritirato dicendo che non lo apprezzavano perché non era così bravo...omettendo di raccontare a lui la verità. Cosi gli ha impedito di fare carriera nel mondo del calcio. Lui questo lo ha saputo dal padre solo qualche anno fa ( ora ne ha 47) e da allora la odia profondamente...anche se davanti agli altri non lo da a vedere e si comporta normalmente. Praticamente per il suo egoismo ha tappato le ali al figlio facendogli credere di non valere poi tanto ( a quest'ora poteva essere un ex giocatore della fiorentina).Per me è una donnaccia.A pelle mi ispira odio...antipatia.Vedrai il cane avrà la pettorina da sposa ( lei è sarta)e il fiocco nel collo o in testa uguali al mio abito ( taffetà avorio).Vuole rubarmi la scena? Cosi come ha fatto sempre con il figlio? Mia cognata purtroppo ha il carattere di sua madre. In 5 anni che la conosco non mi ha mai fatto entrare a casa sua e non mi ha mai invitato neppure un caffè..Mi chiedo da chi ha preso lui....è così diverso dalla sua famiglia. Non so proprio come comportarmi in questo frangente.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    Ciao, un argomento delicato credo. Sinceramente al nostro matrimonio la suocera non si è intromessa ne a dire cosa fare ne ad invitare magari persone che noi non vogliamo. Ma perché è così lei come carattere. Non si intromette e basta. In questo siamo fortunati.
    Nel tuo caso, visto che lei è così devi lasciar perdere e lascia che porta sto cane. Lo sai che è così, quindi lasciala perdere. Tu ti devi godere il tuo giorno e poi non la vedi più. Poi dirgli una bugia, metterti d’accordo con una amica o parente tua, di far finta che è allergica al cane. Così glielo dici a tua suocera che una tua amica ti ha chiesto se ci sono cani al matrimonio. Mia madre per esempio è così( li caccia pure - dice che non è il posto del cane in cucina o a tavola). Per la crociera io ti consiglierei di non accettarla e di organizzare voi due il viaggio magari non dicendoli niente e poi solo informarla che andate via e basta. Anche se non tanto lontani però importanti che da soli. Spero di averti aiutata. Se mi viene qualche idea di come combattere la suocera ti scrivo.
    E che non è semplice come un amico o amica che lo puoi allontanare. Buona fortuna 🍀👍🏾
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    Dalla tua risposta deduco che non hai seguito tutti i commenti.
    È impossibile portare il cane al matrimonio non è gestibile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Luisa ·
    • Segnala
    Non ci vedo nulla di male se porta il cane a matrimonio. Ma il viaggio insieme a voi assolutamente no!
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    Il problema è che lei il cane non lo molla...lo vuole addosso anche in questa occasione. È pazza
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    Mio suocero è una povera vittima di questa donna...non dice nulla...è il suo zerbino. Non ha personalità forte e lei se ne approfitta. Comanda lei su tutto.
    Pensa che quando ogni tanto si degna di invitarci a mangiare da lei( solo x le occasioni tipo natale etc) ogni volta che porta una pietanza a tavola dice: sarà venuto male. Solo per far sì che le dicano il contrario e la riempiano di complimenti.
    E una persona fredda... glaciale...non mi cerca mai... però quando sono a lavoro si intrufola a casa mia per portare il nipote (figlio di mia cognata) nella nostra piscina smontabile senza chiedere il permesso a nessuno. ( ha le chiavi di casa da prima che io convivessi con lui) e non le ha mai restituite. ( la casa è un ex fienile avutonin eredità dal nonno che il mio fm aveva sistemato con un mutuo che prese ) era la casa dove è cresciuto mio suocero perciò la sentono sempre come casa loro e fanno i padroni nonostante ci sia io li dentro da 4 anni. Entrano ed escono come vogliono. Privacy zero. Ora mi impongono pure il cane...Quando è troppo è troppo 😞🙈
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala

Che ne pensi di assumere una dog sitter? Secondo me potrebbe essere un compromesso perchè tua suocera avrebbe il suo cane il giorno del matrimonio, ma tu avresti la sicurezza che la dog sitter lo tenga impegnato e a debita distanza da cerimonia e dal tavolo del ristorante. In questo modo sei sicura che l'attenzione di tutti gli invitati sia puntata su di voi e puoi star tranquilla di non avere interruzioni mentre il celebrante parla.

E se vuol vestirlo da "sposina"... secondo me lasciale fare, avrà i suoi 5 minuti di gloria, poi quando va in mano alla dog sitter glielo fai togliere con qualche scusa del tipo "continuava a inciampare dentro" "era troppo stretto", cose del genere.

Con una suocera così testarda non saprei altre soluzioni da suggerirti

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    No ma dai, è tremenda...
    Per il cane al ristorante, se la location è d’accordo per altre occasioni ci può stare, ma mai al matrimonio se lei è tanto esagerata e il cane problematico!

Il vestitino da sposa non esiste! È una persona cattiva, capisco il tuo fm che la odia... dopo avergli tarpato le ali così, facendogli smettere una sua passione di nascosto!Ma il padre del tuo fm che dice? Che rabbia...
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Giuseppina ·
    • Segnala
    So di non esserti d'aiuto con il mio commento ma mi viene da dire solo una cosa: NON HO PAROLE! 😭😱
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    Il cane purtroppo è un cucciolo molto vivace ed agitato di carattere. Abbaia continuamente e ulula quando sente rumori. Io so già per certo che lo farà pure durante il rito civile( so terrà nella location della cerimonia)...soprattutto quando vede gente che non conosce e ambienti estranei
    E mia suocera sarà in prima fila con il cane in braccio.
    Prova ad immaginare cosa succederà. Non farà fare il discorso al celebrante...interromperà continuamente la lettura del rito e delle nostre promesse. Figurati poi quando sente la musica al mio ingresso e mi vedrà inizia ad abbaiare e ululare. Sei sempre dell'idea che sia giusto portarlo?
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    Guarda purtroppo questa donna è una cosa allucinante. Fa e disfa tutto senza dire nulla.
    Purtroppo siamo stati 1 volta 1 mese fa nella location a mangiare assieme ai miei suoceri perché il mio fm gliela voleva far vedere e con noi c'era pure il cane che stava sotto il tavolo e mi struscia con la coda sui pantaloni per tutta la cena.
    Aveva posizionato tra la sua sedia e quella del marito una tovaglietta colorata con sopra 2 ciotole x il cane.Già era ridicola in una situazione normale figurati il giorno del matrimonio cosa combinerà. Il figlio ( mio fm) ha detto che la fa posizionare in un lato del gazebo( siamo all'aperto) con la sedia che da all'esterno...perché glielo ha spiegato in tutte le lingue che non è il caso di portarlo ma lei essendo molto egoista di natura non demorde...ricattando che se non può venire il cane non verrà nemmeno lei.Lui le ha risposto: quindi dai più importanza ad una cagna che a tuo figlio?? Lui mi dice che la odia...Ma fondamentalmente è sempre stata cattiva con lui fin da piccolo...( giocava a calcio dai 6 anni...a 16 era talmente bravo che lo volevano ingaggiare nell'atalanta under 16...) lei lo ha ritirato dicendo che non lo apprezzavano perché non era così bravo...omettendo di raccontare a lui la verità. Cosi gli ha impedito di fare carriera nel mondo del calcio. Lui questo lo ha saputo dal padre solo qualche anno fa ( ora ne ha 47) e da allora la odia profondamente...anche se davanti agli altri non lo da a vedere e si comporta normalmente. Praticamente per il suo egoismo ha tappato le ali al figlio facendogli credere di non valere poi tanto ( a quest'ora poteva essere un ex giocatore della fiorentina). A pelle mi ispira odio...antipatia.Vedrai il cane avrà la pettorina da sposa ( lei è sarta)e il fiocco nel collo o in testa uguali al mio abito ( taffetà avorio).Vuole rubarmi la scena? Cosi come ha fatto sempre con il figlio? Mia cognata purtroppo ha il carattere di sua madre. In 5 anni che la conosco non mi ha mai fatto entrare a casa sua e non mi ha mai invitato neppure un caffè. Mi chiedo da chi ha preso lui....è così diverso dalla sua famiglia. Non so proprio come comportarmi in questo frangente..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    Guarda non ho parole.. Ma se vuoi puoi dire come scusa: ho chiesto alla location e purtroppo mi hanno detto che non è possibile portare animali alla location sai tra il covid assembramento... Mettila giù così.. Cerca di non rovinarti il giorno più bello della tua vita... E parlane con il tuo fm... Un abbraccio forte e tienici aggiornate💪
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Mi raccomando, siate duri. Non si deve permettere di dettare legge, una così mette in crisi la coppia.
    E non le permettere di vestire il cane da sposa, ma che mancanza di rispetto è?!

Guarda, a me piacciono tanto gli animali, ho due gatti che per me son come figli, ma il giorno del nostro matrimonio rimarranno a casa... Non si può imporre la loro presenza a chi ne ha paura o è allergico e, tra l’altro, una giornata così sarebbe pesantissima per gli animali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇