Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze

cane della suocera al mio Matrimonio.

Sabrina, il 7 Settembre 2020 alle 06:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 159

Salve a tutte future sposine. A 25 giorni dalla data del nostro matrimonio ci ritroviamo a dover discutere in famiglia ( con la suocera) perché ha deciso di portare il suo cagnolino a tutti i costo al nostro matrimonio. Vuole vestirlo da sposa. Premetto che io lo adoro e vado d'accordo con il...

Salve a tutte future sposine.

A 25 giorni dalla data del nostro matrimonio ci ritroviamo a dover discutere in famiglia ( con la suocera) perché ha deciso di portare il suo cagnolino a tutti i costo al nostro matrimonio. Vuole vestirlo da sposa. Premetto che io lo adoro e vado d'accordo con il cucciolo ( è una femmina), ma sia io che il mio Fm le abbiamo detto che sarebbe meglio se lo lasciasse a casa almeno in questa occasione anche perché lei stessa sarebbe troppo occupata a badare a lui e dovrebbe tenerlo legato tutto il tempo ( ci possono essere persone allergiche o che hanno paura e tanti bimbi neonati in passeggino).
Lei ha litigato con suo figlio ieri asserendo che se il cane non può essere presente al matrimonio non verrà nemmeno lei.Lei lo metterebbe sotto la sua sedia legato al piede con tanto di ciotola x il cibo e l'acqua .Il posto non è grandissimo e i camerieri avrebbero difficoltà ad avvicinarsi per servire, ma soprattutto andrebbe a toccare i presenti dello stesso tavolo ( ha il pelo lungo e bianco e ne perde parecchio).Credetemi quando il mio fm mi ha raccontato della discussione sono rimasta a bocca aperta...è di un' invadenza allucinante. Mette in primo piano il cagnolino rispetto al matrimonio del figlio .Ultimo schetct ma non meno importante: sempre la mia amata suocera ha fatto una proposta inaudita: se riuscisse a vendere un pezzo di terreno che hanno ci regalerebbe la crociera come viaggio di nozze. Fin qui tutto regolare se non fosse che verrebbe pure lei con noi assieme al marito e nipoti cognati etc...Io ho finito le parole per definirla.Help me...non so più come agire...ad un mese dal matrimonio sono nervosa e arrabbiata per colpa di questa suocera pazza!!!! 😱😱🙈🙈🙈

159 Risposte

  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio i cugini di mia mamma hanno chiesto se potevano portare la cagnolina(Non sapevano dove lasciarla). Ovviamente ho chiesto il permesso al sacerdote e al ristorante, la cagnolina è educatissima e non ha creato problemi a nessuno. C'erano bambini, ma se sono entrambi educati non si verificano problemi. Sull'allergia, io sono allergica ai gatti, ma non ho certo problemi all'aria aperta.
    Forse tua suocera non sa a chi lasciare il cagnolino?
    Il fatto, invece, che un cane venga vestito da sposa lo trovo assolutamente insensato. E di pessimo gusto, ma è opinione personale, ovviamente.
    Sul viaggio... credo sarebbe un regalo per tutta la famiglia, non solo per voi, anzi, forse un modo perché tu possa legare con la tua nuova famiglia...
    • Rispondi
  • AURELIO
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    AURELIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che brutta situazione e quanta ignoranza!!! Comunque consiglio spassionato, questo è un problema che deve risolvere il tuo fidanzato, permettimi"

    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per il cucciolo ma non mi sembra il caso, cercate di farglielo capire! Poi per il viaggio di nozze no comment, dite che avete già prenotato, non so, che avete in mente una meta particolare e soprattutto che ci andrete SOLI!!!!!! Non a caso si chiama viaggio di nozze.. Se si offendono pazienza.. Siate forti e decisi!!!! 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta situazione. Io resterei ferma sul "niente cani", se poi non vuol venire (che oltretutto sembra il capriccio di un bambino di 5 anni ed è pure un modo meschino di far leva sui sentimenti ed eventuale senso di colpa di un figlio) è una scelta sua, voi l'avete invitata. Se è davvero sicura di voler perdere il matrimonio del figlio per stare a casa col cane che lo faccia, son certa che per voi sarà ugualmente una giornata indimenticabile.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Ottobre 2020 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco la situazione e ti dico che a te va ancora bene, i miei suoceri (in questo caso entrambi) vorrebbero portarsi i loro tre cani dai 25 ai 50 kg (con quello grosso totalmente ingestibile) e abbiamo passato l'ultimo weekend a litigare furiosamente perchè o vengono anche i cani oppure mio suocero non viene; a noi il regalo di nozze non lo vogliono fare perchè abbiamo scelto di fare un viaggio (che comunque faremo molto probabilmente il prossimo anno causa covid) e loro sono assolutamente contrari ai viaggi perché sono pericolosi (indipendentemente dal covid)

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho un cucciolo, un Labrador di un anno. Appunto: è un cucciolo. Salta, vuole giocare. Mai mi sognerei di portarlo. Anche, e soprattutto, per rispetto degli invitati. Non è un obbligo essere amante degli animali. Anche se qui sarebbe molto meglio avere presente quel cucciolino piuttosto che la suocera (povero cane che se la deve sorbire tutta la vita). Tu pensa al tuo giorno ❤️

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi abbiamo una cagnolina e guai a chi la tocca, è molto legata a noi volevamo fosse partecipe in quel giorno, anche prendendo una dog sitter, ma ragionandoci abbiamo deciso che non sarà presente perché a nostro parere sarebbe per lei solo una giornata di stress Dato che è abituata alla tranquillità di casa. Visto che tua suocera insiste così tanto a portare il cane da mettervi addirittura davanti ad una scelta fa pensare effettivamente che preferisce il cane al tuo fm, puoi trovare l’alternativa e metterti d’accordo con il ristorante e dire che non accettano cani in modo tale che non lo vede come un impedimento da parte vostra.
    Per la crociera io non la riterrei un viaggio di nozze ma di piacere anche perché da come si è potuto capire non è un regalo solo per voi ma per tutta la famiglia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi è colpa di tua suocera non del cane! Da padrona di cani ti posso assicurare che c è gente che non distingue i posti dove si può portare un cane dai posti dove è solo un patimento per loro!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo con la questione cani ci sono dovuta passare anche io. La nonna di mio marito si porta il suo cane ovunque...pur sapendo che io sono fortemente allergica. Avrebbe voluto portarlo anche in chiesa e al ristorante ma ho chiesto a mio marito di imporsi... un po' perché se avesse abbaiato in chiesa il prete ci avrebbe cacciati tutti quanti (conoscendolo), un po' perché non volevo che durante il ricevimento saltasse addosso a camerieri ed invitati (lascia il cane molto libero di girare e lo sgrida troppo poco) e poi perché sono molto allergica e per rispetto se io sapessi che un membro della mia famiglia lo è non ci penserei proprio a portare il cane quando questa persona c'è. Per fortuna al matrimonio siamo riusciti a cavarcela...lei ogni tot si faceva riaccompagnare un attimo a casa da uno dei figli per controllare il cane.
    Non ha purtroppo perso l'abitudine di portarlo ovunque, anche nei luoghi meno appropriati, nemmeno quando ci sono io... all'aperto è un conto, ma chiusi in casa io sto subito male e sono costretta a dover prendere cortisonici (e se un cane sta tanto in un ambiente chiuso, gli allergeni possono rimanere in quel luogo davvero per moltissimo tempo, anche 5anni mi ha detto la mia allergologa!)

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il cane, se non viene nemmeno lei, pace all'anima sua..anche mio marito ricevette un ultimatum simile (nn x il cane).. lui le ha proprio risposto che nn era lei a nn venire ma lui a nn volerla visto che le piaceva decidere...x la crociera io la farei volentieri..il sogno della mia famiglia è farne una tutti insieme proprio come voi .però come viaggio di nozze opterei x un'altra cosa..quello sarebbe un viaggio in più
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda è poco rispettoso anche per lui... perché i rumori forti danno fastidio ai cani, quindi gli fa anche un torto... ma ho capito che non se ne frega nulla per cui andate avanti per la vostra strada e fatti suoi!
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono allibita,mia suocera a confronto è una Santa😂
    Io a questo punto ti consiglio di non farti rovinare il matrimonio e i preparativi da una donna che non merira nulla!
    Se ti fa dei torti o si comporta male agisci di conseguen
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che mia suocera non ha mai partecipato attivamente ai preparativi del matrimonio. Fin dal principio ( dicembre 2019 data delle pubblicazioni) ha mostrato indifferenza totale non ha mai toccato l'argomento, come se non ci dovesse essere alcun matrimonio. Io ci sono rimasta veramente male ma non posso farci nulla...
    Per quanto riguarda il cane ha detto al mio fm ( perché con me non si rapporta)che è categorica senza il cane lei non viene.
    Evviva le suocere che hanno rispetto per le decisioni altrui in questo caso gli sposi.Non ha ritegno. Comunque io in crociera con lei non ci andrò mai nemmeno aldilà del viaggio di nozze...non merita nulla. Purtroppo lei ha chiesto di nascosto a noi se la struttura ammette cani e le hanno risposto che non c'è problema. Ma non ha mai pensato di chiedere a noi se eravamo d'accordo sulla presenza del suo cagnolino. Si comporta in modo inaudito come se tutto le fosse dovuto.Ahh ho deciso di far mettere il rivestimento nelle sedie fino a terra..cosa che ci aveva sconsigliato. Ora capisco il perché ( ci doveva apparecchiare sotto per il cane)🙈😂😂😂Voglio vedere ora dove lo piazza...che bella sorpresa le aspetta....lei non lo lascerebbe mai in un angolo del ristorante ( a casa sua ce l'ha in braccio a tavola e dorme nel suo letto come un neonato) è un volpino bianco dal pelo lungo e ne perde a gogo'...casa sua è infestata di peli)Ma soprattutto mi auguro che non si metta ad ululare durante la cerimonia ( lo fa sempre quando sente rumori alti tipo musica etc)Se mi rovina l'atmosfera del matrimonio la stendo a terra davanti a tutti.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brutta situazione! Comunque io ti direi di ignorarla e soprattutto non rovinarti i preparativi per questo! Vuole il cane? E se lo portasse! Alla fine è lei che farà una figuraccia. Per la cerimonia credo che il cane non sia ammesso, soprattutto se si tratta di una chiesa... In ogni caso anche se dovesse ululare io farei una gran risata... Ripeto, la figura barbina è tutta sua, non vostra! In ogni caso spero che il figlio la faccia ragionare, questo è importante. Come ti dicevo, alla fine va bene tutto ma non è pensabile che lei si intrometta così anche in futuro, tuo marito si deve far sentire ora.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che mia suocera non ha mai partecipato attivamente ai preparativi del matrimonio. Fin dal principio ( dicembre 2019 data delle pubblicazioni) ha mostrato indifferenza totale non ha mai toccato l'argomento, come se non ci dovesse essere alcun matrimonio. Io ci sono rimasta veramente male ma non posso farci nulla...
    Per quanto riguarda il cane ha detto al mio fm ( perché con me non si rapporta)che è categorica senza il cane lei non viene.
    Evviva le suocere che hanno rispetto per le decisioni altrui in questo caso gli sposi.Non ha ritegno. Comunque io in crociera con lei non ci andrò mai nemmeno aldilà del viaggio di nozze...non merita nulla. Purtroppo lei ha chiesto di nascosto a noi se la struttura ammette cani e le hanno risposto che non c'è problema. Ma non ha mai pensato di chiedere a noi se eravamo d'accordo sulla presenza del suo cagnolino. Si comporta in modo inaudito come se tutto le fosse dovuto.Ahh ho deciso di far mettere il rivestimento nelle sedie fino a terra..cosa che ci aveva sconsigliato. Ora capisco il perché ( ci doveva apparecchiare sotto per il cane)🙈😂😂😂Voglio vedere ora dove lo piazza...che bella sorpresa le aspetta....Ma soprattutto mi auguro che non si metta ad ululare durante la cerimonia ( lo fa sempre quando sente rumori alti tipo musica etc)Se mi rovina l'atmosfera del matrimonio la stendo a terra davanti a tutti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che mia suocera non ha mai partecipato attivamente ai preparativi del matrimonio. Fin dal principio ( dicembre 2019 data delle pubblicazioni) ha mostrato indifferenza totale non ha mai toccato l'argomento, come se non ci dovesse essere alcun matrimonio. Io ci sono rimasta veramente male ma non posso farci nulla..
    Per quanto riguarda il cane ha detto al mio fm ( perché con me non si rapporta)che è categorica senza il cane lei non viene.
    Evviva le suocere che hanno rispetto per le decisioni altrui in questo caso gli sposi.Non ha ritegno. Comunque io in crociera con lei non ci andrò mai nemmeno aldilà del viaggio di nozze...non merita nulla. Purtroppo lei ha chiesto di nascosto a noi se la struttura ammette cani e le hanno risposto che non c'è problema. Ma non ha mai pensato di chiedere a noi se eravamo d'accordo sulla presenza del suo cagnolino. Si comporta in modo inaudito come se tutto le fosse dovuto.Ahh ho deciso di far mettere il rivestimento nelle sedie fino a terra..cosa che ci aveva sconsigliato. Ora capisco il perché ( ci doveva apparecchiare sotto per il cane)🙈😂😂😂Voglio vedere ora dove lo piazza...che bella sorpresa le aspetta....Ma soprattutto mi auguro che non si metta ad ululare durante la cerimonia ( lo fa sempre quando sente rumori alti tipo musica etc) è un cucciolo e non sta buono. Se mi rovina l'atmosfera del matrimonio la stendo a terra davanti a tutti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che mia suocera non ha mai partecipato attivamente ai preparativi del matrimonio. Fin dal principio ( dicembre 2019 data delle pubblicazioni) ha mostrato indifferenza totale non ha mai toccato l'argomento, come se non ci dovesse essere alcun matrimonio. Io ci sono rimasta veramente male ma non posso farci nulla...
    Per quanto riguarda il cane ha detto al mio fm ( perché con me non si rapporta)che è categorica senza il cane lei non viene.
    Evviva le suocere che hanno rispetto per le decisioni altrui in questo caso gli sposi.Non ha ritegno. Comunque io in crociera con lei non ci andrò mai nemmeno aldilà del viaggio di nozze...non merita nulla. Purtroppo lei ha chiesto di nascosto a noi se la struttura ammette cani e le hanno risposto che non c'è problema. Ma non ha mai pensato di chiedere a noi se eravamo d'accordo sulla presenza del suo cagnolino. Si comporta in modo inaudito come se tutto le fosse dovuto.Ahh ho deciso di far mettere il rivestimento nelle sedie fino a terra..cosa che ci aveva sconsigliato. Ora capisco il perché ( ci doveva apparecchiare sotto per il cane)🙈😂😂😂Voglio vedere ora dove lo piazza...che bella sorpresa le aspetta....Ma soprattutto mi auguro che non si metta ad ululare durante la cerimonia ( lo fa sempre quando sente rumori alti tipo musica etc) è un cucciolo e non sta buono.Se mi rovina l'atmosfera del matrimonio la stendo a terra davanti a tutti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che mia suocera non ha mai partecipato attivamente ai preparativi del matrimonio. Fin dal principio ( dicembre 2019 data delle pubblicazioni) ha mostrato indifferenza totale non ha mai toccato l'argomento, come se non ci dovesse essere alcun matrimonio. Io ci sono rimasta veramente male ma non posso farci nulla...
    Per quanto riguarda il cane ha detto al mio fm ( perché con me non si rapporta)che è categorica senza il cane lei non viene.
    Evviva le suocere che hanno rispetto per le decisioni altrui in questo caso gli sposi.Non ha ritegno. Comunque io in crociera con lei non ci andrò mai nemmeno aldilà del viaggio di nozze...non merita nulla Purtroppo lei ha chiesto di nascosto a noi se la struttura ammette cani e le hanno risposto che non c'è problema. Ma non ha mai pensato di chiedere a noi se eravamo d'accordo sulla presenza del suo cagnolino. Si comporta in modo inaudito come se tutto le fosse dovuto.Ahh ho deciso di far mettere il rivestimento nelle sedie fino a terra..cosa che ci aveva sconsigliato. Ora capisco il perché ( ci doveva apparecchiare sotto per il cane)🙈😂😂😂Voglio vedere ora dove lo piazza...che bella sorpresa le aspetta....Ma soprattutto mi auguro che non si metta ad ululare durante la cerimonia ( lo fa sempre quando sente rumori alti tipo musica etc)Se mi rovina l'atmosfera del matrimonio la stendo a terra davanti a tutti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che mia suocera non ha mai partecipato attivamente ai preparativi del matrimonio. Fin dal principio ( dicembre 2019 data delle pubblicazioni) ha mostrato indifferenza totale non ha mai toccato l'argomento, come se non ci dovesse essere alcun matrimonio. Io ci sono rimasta veramente male ma non posso farci nulla...
    Per quanto riguarda il cane ha detto al mio fm ( perché con me non si rapporta)che è categorica senza il cane lei non viene.
    Evviva le suocere che hanno rispetto per le decisioni altrui in questo caso gli sposi.Non ha ritegno. Comunque io in crociera con lei non ci andrò mai nemmeno aldilà del viaggio di nozze...non merita nulla. Purtroppo lei ha chiesto di nascosto a noi se la struttura ammette cani e le hanno risposto che non c'è problema. Ma non ha mai pensato di chiedere a noi se eravamo d'accordo sulla presenza del suo cagnolino. Si comporta in modo inaudito come se tutto le fosse dovuto.Ahh ho deciso di far mettere il rivestimento nelle sedie fino a terra..cosa che ci aveva sconsigliato. Ora capisco il perché ( ci doveva apparecchiare sotto per il cane)🙈😂😂😂Voglio vedere ora dove lo piazza...che bella sorpresa le aspetta....( lei lo tiene sempre in braccio pure a tavola in casa e dorme nel suo letto , non lo lascerebbe mai in un angolo del ristorante)Ma soprattutto mi auguro che non si metta ad ululare durante la cerimonia ( lo fa sempre quando sente rumori alti tipo musica etc)Se mi rovina l'atmosfera del matrimonio la stendo a terra davanti a tutti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fossi in te le parlerei a quattr'occhi ; è impensabile che abbia contattato la location in segreto per sapere delle loro regole in merito agli animali. Affrontala non puo attorcigliarti l'intestino dal nervoso nel tuo giorno più importante
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che mia suocera non ha mai partecipato attivamente ai preparativi del matrimonio. Fin dal principio ( dicembre 2019 data delle pubblicazioni) ha mostrato indifferenza totale non ha mai toccato l'argomento, come se non ci dovesse essere alcun matrimonio. Io ci sono rimasta veramente male ma non posso farci nulla...
    Per quanto riguarda il cane ha detto al mio fm ( perché con me non si rapporta)che è categorica senza il cane lei non viene.
    Evviva le suocere che hanno rispetto per le decisioni altrui in questo caso gli sposi.Non ha ritegno. Comunque io in crociera con lei non ci andrò mai nemmeno aldilà del viaggio di nozze...non merita nulla. Purtroppo lei ha chiesto di nascosto a noi se la struttura ammette cani e le hanno risposto che non c'è problema. Ma non ha mai pensato di chiedere a noi se eravamo d'accordo sulla presenza del suo cagnolino. Si comporta in modo inaudito come se tutto le fosse dovuto.Ahh ho deciso di far mettere il rivestimento nelle sedie fino a terra..cosa che ci aveva sconsigliato. Ora capisco il perché ( ci doveva apparecchiare sotto per il cane)🙈😂😂😂Voglio vedere ora dove lo piazza...che bella sorpresa le aspetta....Ma soprattutto mi auguro che non si metta ad ululare durante la cerimonia ( lo fa sempre quando sente rumori alti tipo musica etc)Se mi rovina l'atmosfera del matrimonio la stendo a terra davanti a tutti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che mia suocera non ha mai partecipato attivamente ai preparativi del matrimonio. Fin dal principio ( dicembre 2019 data delle pubblicazioni) ha mostrato indifferenza totale non ha mai toccato l'argomento, come se non ci dovesse essere alcun matrimonio. Io ci sono rimasta veramente male ma non posso farci nulla...
    Per quanto riguarda il cane ha detto al mio fm ( perché con me non si rapporta)che è categorica senza il cane lei non viene.
    Evviva le suocere che hanno rispetto per le decisioni altrui in questo caso gli sposi.Non ha ritegno. Comunque io in crociera con lei non ci andrò mai nemmeno aldilà del viaggio di nozze...non merita nulla. Ahh ho deciso di far mettere il rivestimento nelle sedie fino a terra..cosa che ci aveva sconsigliato. Ora capisco il perché ( ci doveva apparecchiare sotto per il cane)🙈😂😂😂Voglio vedere ora dove lo piazza...che bella sorpresa le aspetta....
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Caserta
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi meglio di me ti può capire a me ha sabotato in ogni modo... stava vendendo la casa con tutti i miei mobili dentro (quella dove avevamo deciso di andare a vivere dopo il matrimonio)... mi ha ostacolato in ogni modo... io piuttosto che fare il viaggio di nozze con lei non lo farei proprio, per quanto riguarda l’argomento cagnolino se il tuo FM è d’accordo con te io farei una presa di posizione dicendo che le regole sono queste e se vuole venire al matrimonio questo è!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2022 Varese
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ... senza parole... e allibita da questo egoismo...
    Per me se ne può stare tranquillamente a casa...
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Novella Maggio 2022 Cagliari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per quanto riguarda la crociera potete sempre declinare l'invito ahahah! Piuttosto per la questione della cagnolina mi pare di capire che sia di piccola taglia, personalnetnre non ci vedo nulla di male, anche io porterò la mia il giorno e in ristorante starà slegata proprio come in casa, è parte della famiglia e io stessa ci tengo a portarla altrimenti dovrebbe stare letteralmente da sola tutto il giorno e per i cani non è un bene. Ovviamente la mia cagnetta è molto abituata alla presenza delle persone, non è invadente con chi non conosce, non scoccia, non ti passa in mezzo ai piedi se stai camminando (per camerieri e gente in piedi in generale dico) e starebbe sicuramente quasi sempre in un angolo vicino a noi o alla mia famiglia.
    Insomma morale della favola dipende tutto dalle abitudini ed educazione di questa cagnetta. Per il pelo si risolve spazzolandoglielo prima di portarla. Io però personalmente non la vestirei ne terrei ai guinzaglio tutto quel tempo, povera creatura. Si stresserebbe un sacco e per il cane potrebbe essere una giornata infernale se portato a queste condizioni!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Settembre 2020 Viterbo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia lo porterà , pazienza , non faccio più caso a nulla 😜😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala a casa, una persona che ragiona in questo modo ha evidentemente dei tratti egoistici 😉
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gesù... Non ci voglio credere... Pensavo che il cane fosse la parte peggiore ma mi sbagliavo!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Novella Ottobre 2021 Bari
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è mai limite alle suocere 😂😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo Abituale Luglio 2021 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, non esiste il viaggio di nozze con tutti i parenti. Se vuole fare una crociera così la farete in seguito
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo Abituale Luglio 2021 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti gradiscono la presenza di animali per vari motivi. Poi avete chiesto al ristorante se eventualmente sarebbe ammesso? Se il posto non è molto grande potrebbero dirvi che non potete portarlo. Per quanto riguarda la crociera mi auguro non sia il vostro viaggio di nozze, se così fosse ricorda a tua suocera che questo lo fanno gli sposi da soli non con tutta la sacra famiglia.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia.. Senza parole
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione