Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Consuelo
Super Sposa Settembre 2016 Lucca

Cane ossessivo

Consuelo, il 27 Settembre 2017 alle 13:17 Pubblicato in Future mamme 0 19
Io e mio marito abbiamo notato che il nostro cane sta diventando sempre più ossessivo nei miei confronti..Vi spiego meglio: è un golden di 15 mesi ed è bravissimo con animali e persone, e sono felice di vedere che gli piacciono anche i bambini soprattutto se gli danno corda. Ultimamente quando ci mettiano sul divano per vedere la tv lui cerca sempre di venire dove sono io perhè vuole a tutti i costi leccarmi la pancia, li per li è divertente ma dopo diventa insistente e cerca di mettersi tra me e mio marito... mi si sdraia accanto e cerca costantemente il modo di leccarmi l ombelico...Può essere un comportamento legato alla gravidanza?

19 Risposte

Ultime attività da Lorila, il 28 Settembre 2017 alle 14:33
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che teneriii
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito la domanda 😓
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sarò ancora in ospedale, mio marito dovrà portare a casa le tutine sporche della bambina è anche un pannolino (fa schifo, però lo consigliano tanti educatori) sporco. ... così il cane comincerà a conoscere il bambino dal punto di vista olfattivo. Il giorno che tornerò a casa, io dovrò coccolarla come ho sempre fatto prima e dovremo mettere la bimba nell'ovetto appoggiata dove il cane potrà annusarla (e riconoscere l'odore).Di lì in avanti mai farle mancare le coccole... l'animale deve percepire l'arrivo della bambina come una cosa normale... e MAI farla sgridare da terze persone... nonni, zii etc...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consuelo scusa te mi intrometto, ma che consigli ti ha dato?😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio lupin sta sempre attaccato alla mia pancia...ma fin da subito...ho decine di foto tutte cosi...

Cane ossessivo - 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco le mie bimbe con Isabel ❤️ Non c'è cosa più bella...

Cane ossessivo - 1

Cane ossessivo - 2
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia lo faceva...istinto protettivo nei confronti del piccolo in arrivo. Hanno un sesto senso per queste cose.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia lo
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di 6 mesi ed è circa 2 settimane che fa così... solo che non so come fare xke dopo un po mio marito si innervosisce e lo brontola, cerchiamo di rimandarlo al suo posto sul divano ma vuole a tutti i costi tornare dove sono io e leccarmi, anche gli orecchi... gli basta leccarmi
    • Rispondi
  • Viktoria
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Buryatiya
    Viktoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne ho due e ho notato che da quando vedono il pancione cercano più attenzioni e di starci addosso. Probabilmente cominciamo a capire che ci sarà un altro membro di famiglia a breve e forse è la paura di essere dimenticati...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha ma che belliiii ❤❤❤
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è un maschio e non credevo potesse avere una reazione del genere... credevo più in una femmina
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ecco anche a me mi si mette così e parte a leccare ahahaha
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio gattone fa cosí! È diventato super coccoloso, mi viene sempre sulla pancia o comunque mi sta accanto, e lui di solito è sempre stato un po' solitario! Che meraviglia 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci noi 4..uniti più che mai aspettando la sorellina! ❤

Cane ossessivo - 1
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia faceva cosi quando ero incinta. Vabbe lei è di taglia piccola nn mi era difficile tenerla a bada fisicamente ma cercava sempre di appoggiare il suo musetto sul pancione. Quando mio figlio è nato ha avuto un momento di stravolgimento pure lei perche la notte ci vedeva alzarci dal letto andare in giro per casa forse non capiva perche e comunque di certo ha risentito un pochino del "/distacco" nei suoi confronti perche vuoi o non vuoi ti ritrovi assorbita dal bimbo. Ma nel giro di poco ha capito ha imparato ad amarlo. SN tanto carini in realtà noi nn abbiamo fatto nulla .. Da soli hanno imparato a rispettarsi reciprocamente e a rispettare i propri spazi. Adesso che lui va al nido lei è troppo carina perche quando riporto il piccolo a casa corre alla porta a leccarlo per salutarlo.. Ma poi va via lo lascia in pace. Mio figlio ogni tanto va in camera mia dove a terra c e il cuscino della cagnolina.. Sa che lei è li a riposare.. Piano piano si avvicina le da una carezza e torna a giocare. SN troppo teneriSmiley heart
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha amooooreee! Cuccioloooo! Ha capito che c'è qualcosa ! Certo che il suo atteggiamento é legato alla gravidanza ,lo fa perché percepisce il cucciolo umano! Trova solo un modo per non farti stressare da questa "simbiosi" per non sembrare infastidita, e goditi questo splendore di cane che ama la tua gravidanza! A quanto stai ? Io ne ho 2 di cani, ma quelli non capiscono neanche se mi esplode la pancia davanti a loro :/
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una rottweiler di due anni... buonissima... e ultimamente è diventata una cozza con me.. mi sta sempre incollata e da qualche sera dobbiamo aprire il divano letto perché lei non lascia spazio a mio marito!!! Deve costantemente mantenere il contatto con me... è sempre stata molto "fisica", ma nell' Ultimo periodo è proprio una simbiosi... L'educatrice del canile dove l'abbiamo presa sostiene che sia un'ottima cosa... per quanto sia la sua prima esperienza con umane incinta, la sua prima esperienza di famiglia, ha percepito il cambiamento e lo ha accettato. Ci ha dato anche delle dritte su come farle accogliere al meglio la bambina... anche perché la casa per ora è solo il suo territorio e le attenzioni sono tutte sue.... ti allego la foto di come siamo ultimamente sul divano... qua il divano letto era ancora chiuso...

Cane ossessivo - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si, sicuramente È legato alla gravidanza soprattutto se prima non aveva mai avuto atteggiamenti del genere . Io ho un Labrador di quasi quattro anni, maschio, devo dire che da quando sono incinta mi sta sempre più attaccato ma secondo me o non sente effettivamente quello che sta accadendo (anche se mi sembra strano) oppure si è innescata una sorta di gelosia perché lo vedo che quando mi guarda la pancia lo fa in modo molto distaccato...i cani reagiscono poi in modo molto diverso tra loro, ci sono quelli che si legano ancora di più alla padrona e quelli che invece si allontanano per gelosia...noi continuiamo a ripetere il nome del bambino continuamente e vediamo che lui capisce bene di cosa stiamo parlando, speriamo bene! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione