Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposo Saggio Maggio 2023 Genova

Cane solo a casa o con dog sitter?

Martina, il 22 Agosto 2022 alle 09:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno a tutti, chiedo a chi ha cani che non sono stati portati con se il giorno del matrimonio come vi siete comportati?
Il cane è dei miei genitori, è molto particolare, pauroso e non adora la confusione, quindi abbiamo deciso di non portarlo il giorno del matrimonio per evitare di far star male lui e di dover essere concentrati a vedere che non faccia disastri in giro 🙈 Le alternative sono farlo rimanere da solo in casa (situazione a cui sicuramente è più abituato ma mai per così tante ore), dovrebbe rimanere solo in casa dalle 8 e mezza circa fino alle 18 quando poi tornerebbe mio zio..
Altrimenti vorrei far venire qualcuno a casa nostra a tenerlo, ma non saprei come potrebbe reagire, non è mai stato con nessuno che non fossimo noi in 10 anni di vita..vorrei essere tranquilla e godermi il mio matrimonio sapendo che lui è sereno..qualcuno ha avuto esperienze simili?

18 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Ottobre 2022 alle 14:23
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto decidendo in questi giorni i vari preparativi, il cane però sono sicura di portarlo con me ho già chiesto dei preventivi a dei dog sitter, ma è sempre stato un mio sogno sposarmi con lui accanto a me, anche se è un po' vivace 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando mi sono sposata lo scorso anno il mio cane, che era a casa dei miei, c'era ancora anche se era già vecchio e non pienamente in salute. Lo abbiamo lasciato a casa e a metà del ricevimento mio fratello è andato a portarlo fuori e a dargli da mangiare. Nel mio caso il cane per la situazione di salute in cui era dormiva praticamente tutto il giorno e non ha fatto differenza che i miei non fossero in casa. Il cane di mio suocero invece l'abbiamo lasciato a un vicino che l'ha tenuto tutto il giorno. Ora siamo io e mio marito ad avere un cane e quando ci capita di dover stare via troppe ore lo lasciamo a un dog sitter, anzi, a volte lo portiamo anche se non abbiamo bisogno giusto perché mantenga il rapporto che hanno creato e in caso di necessità continui a stare bene lì
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la nostra cagnolona starà in compagnia dei cani dei miei suoceri che si conoscono abbiamo un giardino enorme e sono abituate a stare da sole causa lavoro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo con noi i nostri amici a quattro zampe e li affideremo a una dog sitter
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un cane particolare, odia la ressa e la confusione, per cui, a meno che la sua ansia sociale non sparisca da qui a un anno, non sarà con noi. Fortunatamente però è molto a suo agio in pensione (tanto che l'ultima volta che lo abbiamo portato quasi non ci ha salutati 😂) per cui lo affideremo a loro dal giorno prima andando a prenderlo il giorno dopo.
    Ti consiglio di provare a cercare qualcosa nella tua zona, noi eravamo molto scettici e pensavamo soffrisse in pensione (ha una storia un po' complicata), e invece si è sempre trovato bene! Per lui è una specie di campeggio 😂 fai qualche prova prima (magari inizia con una notte) e vedi come va!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Anche io ho un cane di 10 anni con la stessa problematica.
    Quello che ti posso consigliare sono due opzioni (che sto valutando anche io): 1 - provare in una pensione per cani facendo prima delle prove lasciandolo mezza giornata. Il mio ad esempio con gli altri cani (castrati o femmine) non ha problemi, anzi! Quindi in una pensione solitamente li fanno stare fuori con altri cani con i quali va d'accordo e non subirebbe la presenza di un estraneo2-lasciarlo in casa da solo, ma io mi sposo il pomeriggio quindi sarebbero un po' meno ore...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la eog Sitter
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei suoceri purtroppo stanno decidendo cosa fare. Abbiamo quasi deciso per una pensione giusto per 2-3giorni. Anche giorno prima del matrimonio è complicato, a casa quel giorno poi troppa gente confusione...sicuramente la scelta migliore anche per lui
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhmmm scelta difficile..in tal caso potresti lasciarlo a casa con tutto il necessario ossia acqua, cibo e traversina..per una volta non succede nulla..i miei cagnolini verranno con me e spero che il sacerdote li faccia entrare in chiesa 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 ci sono dei veri e propri "baby parking" per cani dove te lo tengono per il tempo che ti serve pagando una quota. Per il cane dei miei genitori faremo così anche perché starebbe da solo a casa troppe ore sennò e sarebbe impossibile far venire qualcuno a casa per tenerlo perché tutte le persone "fidate" saranno ( spero 😅 ) al matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i gatti, quando sono in viaggio, faccio venire una persona. Per fare in modo che si abituassero alla sua presenza, è venuta a conoscerli in mia presenza!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, se è già abituato a stare da solo (anche se non per tutto quel tempo) eviterei un estraneo 😘
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è solo un giorno meglio lasciarlo solo a casa che stressarlo con estranei

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio solo 8 ore con acqua e cibo che con un estraneo alla improvviso a mio parere
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto direi di lasciarlo a casa, magari ti soffre un oretta di più a stare solo ma rischi traumi con altra gente forse
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una pensione d fiducia, dove la lascio quando vado in ferie... Per cui ho già organizzato che la lascerò li anche il giorno del matrimonio, così il cane è tranquillo e pure io.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se decidi di lasciarlo a casa, almeno tieni accesa la tv che gli fa compagnia. Ma un canale soft. Meglio sui documentari
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei hanno lo stesso problema perché staranno anche loro fuori una notte in location con noi quindi non può rimanere solo… stiamo valutando se far venire anche lui o metterlo in pensione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione