Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa VIP Luglio 2016 Bari

Cani e neonati

Samanta, il 23 Giugno 2017 alle 18:37 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao ragazze mi rivolgo a chi di voi ha già affrontato questa esperienza ovvero far conoscere al vostro cane il nuovo arrivato. Io ho due cagnolini e sono per me anzi per noi davvero parte integrante della famiglia. Abbiamo però paura della reazione che avranno con il piccolo/a e proprio per questo abbiamo intrapreso un percorso con degli addestratori. é però davvero difficile come cosa perchè ci hanno chiesto di trattarli come noi non abbiamo mai fatto e cioè da caniSmiley smile Io soprattutto soffro nell'ignorarli un po',non riesco a non salutarli quando li vedo o a fare carezze solo in alcuni momenti prestabiliti. Insomma non so spero solo che la paura che possano non tollerare la presenza del bambino sia infondata è solo che non hanno un buon rapporto con la gente in generale e soprattutto il maschio odia tutti abbaia a tutti e non sopporta i bambini . sono comunque due cani di piccola taglia il maschio che è quello che mi preoccupa di più pesa 5kg ed è praticamente una palla di pelo. Però sogno di vederli tutti e tre insieme accucciati sul divano e non divisi ognuno per i fatti propri.Voi che mi raccontate??

12 Risposte

Ultime attività da Katia, il 25 Giugno 2017 alle 10:49
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo...mia sorella ha un pastore tedesco molto irruento e quando è rimasta incinta hanno fatto il corso con l addestratore e le ha dato esattamente gli stessi consigli. .anche quello di montare la carrozzina e lasciarla in soggiorno dove sta il cane quando entra in casa ...ora mia nipote ha quasi due anni e fin dal primo momento tra loro e stato amore...pensa che la prima parola che ha detto è stata il nome del cane!!!! E il cane con Sofia è davvero bravissimo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samanta, io ho partorito a luglio dell'anno scorso, ho una cagnolina di 6 anni di taglia medio piccola (11kg)...trattata sempre come una figlia... Ho cercato sin da subito di tenerla partecipe del letto evento, dal mostrare i giochi del pupo alle tutine, dal lettino all passeggino... Quando Jacopo é nato, nei giorni in cui ero all'ospedale ho dato a mio marito le tutine usate che le portava a casa e le metteva nella sua cuccia. Quando sono rientrata come prima cosa l'ho coccolata e poi le ho presentato il cucciolo lasciando che l'annusasse.... È stato subito amore... Smiley love ... Ora il mio bimbo ha 11 mesi e si cercano tantissimo, lei porta I giochi a lui li lancia (o meglio ci prova) ... A volte lei fa la prezziosetta Smiley sexy ...fa finta di dormire per non essere disturbata, ma vedi che con la coda dell'occhio lo cura... Insomma è riuscita accettarlo bene... L'importante, secondo me, non togliere completamente le attenzioni ai nostri amici a 4 zampe ...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la responsabile (e addestratrice cinofila) del rifugio dove abbiamo preso la nostra rottweiler ci ha detto di farmi annusare sempre durante la gravidanza... sentono l'odore diverso causa ormoni... e quando sarò in ospedale, ha detto a mio marito di portare sempre le tutine usate ed un pannolino sporco (non è il massimo però se serve lo faremo!) e farli annusare al cane... in modo che quando arriverò a casa con il bambino lei saprà riconoscere l'odore... E ci ha raccomandato di mantenere lo stesso comportamento che abbiamo ora. Di non metterla in secondo piano xche altrimenti ne soffre troppo
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla vedrai che sarà tutto più naturale di quanto pensi 😉
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo anche io nella loro intelligenza e infatti spero davvero che sia solo fissazione ma che poi in realtà si verificherà tutto il contrario di ciò che penso.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una cagnolina che vive in simbiosi con noi da sempre. Anche noi temavamo reazioni da parte sua ma non abbiamo fatto nulla in particolare onestamente... Solo osservare e capire come agire. Quando il bambino è nato la nostra lilla ha avuto delle nottatacce come me .. Perche mi vedeva andare in giro per casa senza capire il motivo. A parte questo nessun problema si sono abituati alla reciproca presenza. Ormai lui ha 17 mesi.. Ogni tanto si avvicina le fa una carezza lei gli da un bacino e basta. Per il resto ognuno ha i suoi spazi. Lui è abituato alla presenza di lei quindi nonnne è più incuriosito.. E lei idem ... Le carezze e le coccole da parte nostra non mancano lei ormai sa che la sera quando il pupo va a nanna siamo tutti x lei.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimi Smiley heart anche noi stiamo facendo lo stesso!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, credo che gli addestratori ti stiano dando delle indicazioni assolutamente sbagliate. Anch'io sono in attesa ed ho la mia cagnolina che è la mia vita, sono avvantaggiata perché abbiamo già vissuto con la nascita della mia sorellina 5 anni fa la situazione e posso darti alcuni consigli e raccontarti la nostra esperienza! È stata la mia cagnolina a capire che la mia mamma era incinta, durante i 9 mesi le è stata sempre accanto soprattutto al pancione! Ci dormiva con il musetto vicino! Le abbiamo sempre parlato e le abbiamo fatto capire che c'era una bimba in arrivo facendole anche annusale le sue cose senza cacciarla via in malo modo! Al ritorno a casa della mia sorellina la prima cosa che abbiamo fatto è stata farle annusare i piedini e farla coccolare dalla mia mamma e non rimproverarla mai per nessuna ragione! Non abbiamo mai permesso a nessuno di rimproverare la cagnolina perché si avvicinava alla neonata e l'abbiamo sempre fatta sentire importante più di prima! A distanza di 5 anni la mia sorellina e la mia cagnolina hanno un rapporto magnifico, giocano insieme e dormono insieme e mai un gesto di violenza, anzi, lei ci ha sempre avvisati quando piangeva o era in "pericolo" perché la controllava. Tutto questo perché siamo stati bravi a non farla sentire esclusa e non farle vedere la bambina come un ostacolo. Adesso sta ripetendo l'esperienza con me e sa già cosa le aspetta 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cane e neonato...grosso scoglio da accettare e superare... Noi avevamo le tue stesse preoccupazioni. Abbiamo un cane di taglia media (12 kg circa) da 6 anni e,x noi, è stato sempre il nostro"bambino peloso"....sux coccolato e viziatoSmiley catface Anche lui piuttosto agitato,abbaia a tutti e non ha mai sopportato i bimbetti. Noi non ci siamo affidati ad un addestratore,ma forse avremmo dovuto. Abbiamo sempre cercato di dargli i suoi spazi (in tutta casa) senza limitazioni o costrizioni e di assicurargli le sue,seppur diminuite,uscite giornaliere.A distanza di 16 mesi posso dirti che è sempre gelosissimo della bimba ma, nonostante tutto,non l'ha mai morsa o fatto del male. Non giocano ancora insieme,anche se a lei (e a noi)piacerebbe tantoSmiley ups la notte le dorme ai piedini ma durante il giorno le mugola se si avvicina troppo. Non la lecca,non si lascia accarezzare e non cerca il suo contatto ;-( speriamo che col tempo possa accettarla al 100%. Auguroni x tutto
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao samanta come ti capisco! Noi avevamo la stessa paura. Abbiamo un westie molto attaccato a noi e assolutamente mai abituato ai bambini. Fin da subito le abbiamo fatto annusare e vedere le cose di gioele, fatto sentire il pancione etc. Qnd è arrivato il momento delle presentazioni panico: voleva mordere i piedini perchè aveva dei calzini con un pupazzo. Appena si è resa conto che c'era un esserino vivo lì ha abbaiato un po' ha annusato e lo ha leccato. Il primo giorno gli ha portato un giocattolino. Lo ha accolto subito come suo amico. Ora se piange abbaia come una forsennata x avvisarci e vuole essere partecipe. Gli da i bacini ed è molto discreta non lo infadtidisce se dorme o allatto. X niente gelosa ma protettiva. Gli animali sono molto intelligent. Noi li sottovalutiamo. Non temere...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che quando vengono i miei nipoti dormono con loro e piangono quando li vendono andare via.. Ora mi stanno sempre attaccati e stanno sopra la mia pancia! Gli abbiano fatto sentire anche il cuoricino!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora partorire e ho 2beagle, sono trattati e amati come dei figli.. dormono con noi e fanno tutto con noi! Sono abituati ai bambini e sono dolcissimi e non cambierà niente da parte nostra!Ti porto delle esperienze di alcune amiche... dopo che hanno partorito hanno fatto portare a casa dai cani i vestitini usati dal bimbo facendogli sentire l'odore, tornate a casa hanno avvicinato piano piano il piccolo e ogni cambio rendevano partecipe i cani! Vedrai che andrà bene, alla fine sta a noi non farli ingelosire e fargli capire che il nuovo arrivo non è una minaccia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione