Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani

Cantare per il mio Fm?

Serena, il 7 Aprile 2022 alle 13:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Buon pomeriggio sposine/i
Volevo dedicare una canzone al mio fm in italiano, però non ho idea di quale brano scegliere... Non ci siamo mai dedicati canzoni, tranne quelle canzoni smielate da ragazzini... Di solito canto e amo cantare, ma non ho mai cantato per lui personalmente e mi sembrava una cosa romantica. Molti me lo hanno sconsigliato perché "sta brutto vedere la sposa cantare". In alternativa pensavo la sera prima o la prima ancora di farlo nel privato di casa nostra. Ho la strumentazione tutta a casa e potrei creare diciamo un ambiente romantico con le candele ecc però non sono convinta. Cosa mi consigliate? Dovrei abbandonare a priori l'idea?

22 Risposte

Ultime attività da Maria, il 10 Luglio 2023 alle 20:02
  • Maria
    Sposa Novella Aprile 2023 Livorno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti senti sicura fallo. Io non ne ero convinta fino in fondo ed è andata malissimo.

Studio canto da un anno e mezzo, anche se ho sempre cantato nella vita, se non altro per gli affari miei. Non sono esperta, però se scelgo una canzone adatta a me viene bene. Avevo fatto qualche spettacolo dal vivo e a mio marito era piaciuta.

Detto questo, avevo studiato quella canzone per mesi, ed ero molto soddisfatta di come veniva a lezione. Beh, tra emozione, gola completamente secca e disidratata, e chiaramente la non convinzione appena ho storpiato la prima nota, è uscito letteralmente un disastro, roba che volevo posare il microfono e andare a piangere. Tutti mi hanno applaudito ovviamente, per essere gentili, e mi hanno detto che non era male e che ho una bella voce, ma io mi sono riascoltata e sono stata terribile.

Ci ho pensato tutta la notte dopo e pure quelle dopo ancora, perchè ho l'impressione di essermi rovinata il matrimonio. Ora per me tutti ricordano solo quello, capisci? Un vero e proprio trauma che mi potevo evitare se non avessi avuto quest'idea.

Non lo dico per scoraggiarti, ma per non farti pentire: sii sicura al 100% di volerlo fare.

Ti faccio un trilione di auguri

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cantato al matrimonio per mio marito😉Cantare per il mio Fm? 1
    Fallo,vedrai che sarà bello!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Direi che è il vostro matrimonio, avete tutto il diritto di volervi mettere in mostra. Smiley smile

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vedo perché dovrebbe essere brutto vedere la sposa cantare.

Io ho già deciso che al matrimonio canterò per il mio fm e onestamente non ci vedo nulla di male, se una persona vuole e sa esprimersi attraverso l'arte secondo me dovrebbe farlo e basta senza preoccupazioni, che tanto quando si fa qualcosa sull'onda dell'emozione non può che venire bene.

Io ti dico di farlo senza paura. Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non é affatto brutto che tu canti una canzone per lui.
    Se canti già di tuo, ti piace e é una cosa che fa parte di te e un modo di esprimere i tuoi sentimenti, perché non farlo solo per quello che pensano gli altri?
    Secondo me verrebbe un momento emozionante per voi e per chi sarà presente. È inusuale, nel senso che non si vede spesso, ma non per questo una cosa brutta o da non fare, anzi. E poi il matrimonio é vostro e deve rappresentarvi in tutto e per tutto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perché brutto?? Se sei brava non vedo perché non dovresti farlo. E per la canzone penso che dovresti scegliere quella che ti piace senza farti troppi pensieri. Inoltre se canterai al matrimonio la gente se lo ricorderà perché non è una cosa che fanno tutte le spose

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, io se non fossi stonata come una campana, canterei eccome una canzone per fm!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che invece è molto bella la tua idea… ❤️

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh Laura Pausini e Nek hanno un infinità di canzoni bellissime devi solo vedere wuella che esprime meglio i tuoi pensieri
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e Fm abbiamo gusti lontanissimi direi.... Gli unici italiani che piacciono ad entrambi sono Laura Pausini e Nek.
    Stavo pensando a "io che amo solo te" però ho come l'impressione che non esprima quello che vorrei dirgli. Perché alla fine dice due-tre frasi ripetute
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci stavo pensando anch'io ma ho sempre avuto molta timidezza nel cantare davanti agli altri nonostante gli anni di canto

Vorrei cantargli AT LAST di Etta James

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C è un artista che vi piace in particolare? Per esempio noi adoriamo Jovanotti
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo scelto uno stile sinceramente, siamo andati su quello che ci piaceva... Però non so veramente che canzone scegliere...
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovano brutto come se la sposa volesse mettersi in mostra.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe brutto se fossi io a cantare che sono stonata 🤣 ma se sei brava la trovo una bella idea! Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina al suo matrimonio ha dedicato a suo marito "meraviglioso Amore Mio" è stato un momento dolcissimo ed emozionante per tutti 🤩 se non fossi stonata come una campana lo farei sicuramente anche io, ma meglio evitare 😅 non ascoltare la gente e fai quello che ti rende felice ❤️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente non abbandonarla! La trovo una cosa bellissima ed è giusto che se te la senti tu lo possa fare...sta a te decidere se in privato o in pubblico...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perchè è brutto vedere la sposa cantare??? Sei la sposa e puoi fare quel che vuoi!!! Scegli una canzone e canta per tuo marito!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A chi ti ha detto che è brutto vedere la sposa cantare vorrei davvero chiedere perché mai dovrebbe essere brutto... Smiley ups A me sembra più brutto smontare una persona entusiasta della sua bella idea!

Detto questo, l'unico dubbio che potresti avere è se lui può sentirsi in imbarazzo oppure no. Se pensi che possa fargli piacere direi di farlo!

Per il resto, da invitata, penso sia un'idea molto carina, romantica e soprattutto originale.

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Io ho pianto vedendo un video di una sposa cantare sull alterare durante l offertorio 'su le ali d aquila'
    Potrebbe essere un' idea, sorprenderlo durante la celebrazione
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non so quale sarà lo stile del tuo matrimonio in caso non fosse troppo formale per me la canzone ci starebbe bene soprattutto se hai una bella voce ( io potrei creare uno tsunami se provo 😁) potrebbe essere un bel momento!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no!?! Non sentire ciò che ti dicono gli altri....se la reputi un'idea carina e speciale per voi e se può fargli piacere senza metterlo in imbarazzo è un'idea davvero romantica 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione