Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2024 Treviso

Canzone entrata chiesa

Serena, il 21 Luglio 2024 alle 11:00 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao a tutte. Mi sposo a settembre e sto decidendo le ultime cose.
Un grosso dubbio è la canzone della mia entrata in chiesa. A me piacerebbe molto "I testify" di Ada ehi.. ma non so se sia davvero adatta.
Tutti i consigli son bene accetti. che cosa avete scelto voi?

12 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Luglio 2024 alle 16:11
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto il Canone di Pachelbel per l’ingresso, mi emoziona tanto! Comunque solitamente per l’ingresso sposa c’è un po’ più di tolleranza non essendo ancora iniziata la celebrazione
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io invece pensavo “Turning Page” dei Sleeping at last, da quando ho sentito questa canzone me ne sono perdutamente innamorata. Spero solo che il prete possa permetterlo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto il Canone di Pachelbel, chiedi comunque sempre al Don che dovrà approvare la lista dei brani che verranno suonati, anche se forse sull'ingresso sono un po' più tolleranti perché la funzione religiosa deve di fatto ancora iniziare

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi confrontarti con il sacerdote perché non tutti accettano qualsiasi cosa gli venga proposta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A quanto ho capito per l'entrata della sposa si è abbastanza liberi di scegliere qualsiasi tipo di musica, però dipende dal sacerdote. Devi parlarne con lui Smiley smile io entrerò con l'ave maria di shubert che per esempio si può eseguire in chiesa solo per l'entrata della sposa e non durante la funzione perchè il testo non è liturgico.

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora direi che non ci dovrebbero essere problemi!! Fai leggere il testo al prete e vedrai che non dovrebbe dirti nulla 💪🏼🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2024 Treviso
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La canzone è una canzone cristiana di una cantante africana che parla di testimoniare l'amore e il supporto di dio. Ed è una canzone che adoro.
    Non è completamente fuori tema e spero/credo che il parroco non mi dirà nulla ma il mio dubbio è se sia ok per un entrata al matrimonio.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io marcia nuziale perché fin da bambina l entrata me la sono immaginata sempre così
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono da sempre appassionata di film Disney e adoro le musiche, quindi ho scelto di entrare con la canzone di Rapunzel fatta all' organo e violino, abbiamo avuto altri brani Disney anche durante le firme e per la nostra uscita.. Bisogna comunque chiedere al prete se si può fare alcuni non vogliono musiche non liturgiche anche se al tuo ingresso il rito non è ancora iniziato.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno e ho sempre sognato la classica marcia nunziale di Wagner.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! La canzone non la conosco, ma a meno che non abbia un testo poco consono potresti chiedere al prete se va bene! In teoria non è ancora iniziata la liturgia alla tua entrata e potresti usare quello che vuoi, ma so che molti preti mettono dei paletti anche per quello purtroppo… io in chiesa ho sempre amato il Canon in D di Pachelbel, mentre per il rito simbolico pensavo di entrare con Fix You o Chasing Cars fatte con il violino 🥰
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto “Thousand Years” di Christina Perri per entrare🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione