Ciao a tutte ho un dubbio che mi assilla. Quando si va a prenotare il ristorante, più i meno quanto si lascia di caparra? Il mio ragazzo vorrebbe lasciare €100, visto Ke mancano 2 anni ha paura che qualcosa non va, se il ristorante chiude e altre disgrazie varie. Voi come avete fatto?
Ultime attività da Chiara, il 12 Aprile 2023 alle 10:27
Sposa Precisa
Agosto 2024
Trapani
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo lasciato 1000€ di caparra, ci sposeremo agosto 2024 tra un anno e mezzo 😊 la location dove abbiamo prenotato è molto richiesta, e volevamo bloccarla subito
Sposa VIP
Maggio 2023
Varese
Claudia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Purtroppo non scegli tu quanto dare di acconto ad una location.. Noi ci sposiamo a maggio e ci hanno chiesto 400€ di acconto.
Di solito la cifra da lasciare di caparra non è a scelta del cliente, ma è una percentuale ben precisa del prezzo finale scelta dalla location e ben indicata sul contratto che si va a firmare. Quindi dovete vedere quanto vi chiede la location come caparra
Noi abbiamo dato 1500 euro di caparra - salderemo il giorno dopo il matrimonio visto che dormiremo in location! Ovviamente tutto con contratto, siglato e firmato da entrambi.
Visualizza messaggio citato
Per caso hai il foglio che hai firmato? Perché a noi hanno chiesto 6 mila euro ... di caparra abbiamo firmato solo noi loro no ...una volta tornati a casa gli abbiamo detto che ci avevamo ripensato ... perché 6 mila euro sono troppi per la caparra quindi ora ci chiedono lo stesso 2 500 euro per cosa.!?? Posso secondo voi?
Sposa Saggia
Maggio 2024
Siracusa
Fefina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo prenotato un anno prima..lasciando 500 euro come caparra
Noi ci sposiamo nel 2016 e al momento della firma abbiamo lasciato 500€. Altri 500 dobbiamo darli tra qualche mese. Il resto a saldo direttamente quel giorno
Volevano il 30% ma gli abbiamo dato 2000 euro (meno quindi di quanto volevano) per fissare la data. Ci sono venuti incontro perché sanno che ci siamo innamorati del posto anche se è un po'fuori budget e dovremo risparmiare su altro..
A noi hanmo chiesto il20%del totale per garantirci il prezzo variato (fermeremo a gennaio,con quasi 2anni di anticipo)! Però dobbiamo stabilire e chiarire ancora alcune cose.....comunque con l'anticipo firmeremo una sorta di contratto nel quale sarà tutto scritto e chiarito!
Dipende se il ristorante accetta o meno la proposta....noi abbiamo lasciato 2.000€ 13 mesi prima e, onestamente, ovunque siamo andati, c'hanno dato una cifra stabilita da loro, non da noi! ...il concetto, per loro, è: prendere o lasciare!!