Ciao a tutte ho un dubbio che mi assilla. Quando si va a prenotare il ristorante, più i meno quanto si lascia di caparra? Il mio ragazzo vorrebbe lasciare €100, visto Ke mancano 2 anni ha paura che qualcosa non va, se il ristorante chiude e altre disgrazie varie. Voi come avete fatto?
Ciao a tutte ho un dubbio che mi assilla. Quando si va a prenotare il ristorante, più i meno quanto si lascia di caparra? Il mio ragazzo vorrebbe lasciare €100, visto Ke mancano 2 anni ha paura che qualcosa non va, se il ristorante chiude e altre disgrazie varie. Voi come avete fatto?
In alcuni a noi hanno chiesto pure 2000 euro come anticipo! Sono esagerati! Cmq prima di dare un anticipo si firma il contratto e se dovesse chiudere devono restituirveli a menoke' nn scegliete poi voi un altro ristorante!
Credo che questo sia un rischio, comunque noi abbiamo firmato un contratto con tanto di clausole e la caparra è stata 1000€ . Anche noi due anni prima! Ma perché dubiti che possa chiudere?
Penso che 100€ siano un po pochi. ....noi abbiamo lasciato come acconto al ristorante 500€ , prenotato 13 mesi prima poi per fotografo 200€ e 300€ alla fiorista.....
Anche una volta bloccata. Abbiamo solo firmato il contratto senza nessun acconto. In caso di disdetta abbiamo una penale di 3.000 €
Sposa VIP
Settembre 2015
Verona
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Be... 100€ sono un po una brutta figura! Tu terresti ferma una data per due anni per 100€?!? Io fossi in te aspetterei un anno se non avete le risorse per fermare la location altrimenti aggiungerei almeno 400€
Super Sposa
Ottobre 2014
Cagliari
Clarissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
A noi hanno chiesto 500...li abbiamo pagati tanquillamente visto che mancavano solo 6 mesi, ma comunque credo che 100 sia poco..
Sposa Precisa
Maggio 2015
Palermo
Marta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Da noi hanno voluto 900€ x parte.... E ho prenotato 1 anno e mezzo prima.... 100€ saranno poche
Noi abbiamo dato 700 euro al castello e 1000 euro al Catering, ma sono state cifre imposte da loro per la firma del contratto... dunque vi consiglio di chiedere se chiedono una cifra standard per tutti o meno...
Noi abbiamo lasciato 300 praticamente un anno prima... putroppo ora non siamo più sicuri della scelta per vari motivi... e quei soldi saranno persi immagino... Quindi ti dico se al locale bastano 100 per fermare la data, lasciate solo quelli!
Noi abbiamo lasciato 1000€ alla villa e 2000€ al catering alla prenotazione, lo scorso mese abbiamo dato altri 3500€ al catering e dovremmo saldare a una settimana dal matrimonio che sarà a Giugno ma onestamente vorremmo dare anche un altro acconto prima.... onestamente 100€ non mi sembrano affatto appropriate....è vero che mancano due anni ma è anche vero che loro tengono bloccata una date che magari chissà quanta altra gente vorrebbe e per 100€ non avrebbero alcuna garanzia....minimo credo almeno 1000€ ve li chiedono, quando avete parlato con la location non vi hanno spiegato le modalità di pagamento che richiedono? magari informatevi prima di andare :-) un caro saluto
Ip mi sposò a luglio 2015 e ho dato la caparra do 500 euro un anno prima
Super Sposa
Giugno 2015
Rimini
Isabella ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me mancano 7 mesi circa al matrimonio è proprio in questi giorni dobbiamo sentirci con il proprietario per la caparra, non ci ha ancora detto quanto vuole, ma di certo non potremmo fargli il 30% del totale. Ti farò sapere!
Sposa Abituale
Giugno 2015
Brindisi
Giraffina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo dato 500 euro, ma non avevamo idea di quanto lasciare, li abbiamo portati e basta...sapevamo di dare un acconto ma di certo non il 30% del totale...e abbiamo prenotato 27 mesi prima!
Noi abbiamo dato 300€ nn li voleva nemmeno il proprietario e abbiamo insistito.voi mancano 2anni giusto dare di meno,poi magari passato l anno riandare e datr di piu.poi dipende la location se chiede di piu!
A noi hanno chiesto il 10% dell'importo finale che okay sarà sicuro solo un paio di giorni prima del matrimonio ma ora facciamo un ipotetico 10% sul numero ancora approssimativo di persone
Credo che non accettino solo 100 euro, chiedi a loro stessi, a noi hanno chiesto 1000 euro e noi ne abbiamo lasciati 2000in modo che ssaranno meno quelli che dovremo dare dopo!