Ciao a tutte ho un dubbio che mi assilla. Quando si va a prenotare il ristorante, più i meno quanto si lascia di caparra? Il mio ragazzo vorrebbe lasciare €100, visto Ke mancano 2 anni ha paura che qualcosa non va, se il ristorante chiude e altre disgrazie varie. Voi come avete fatto?
Ciao a tutte ho un dubbio che mi assilla. Quando si va a prenotare il ristorante, più i meno quanto si lascia di caparra? Il mio ragazzo vorrebbe lasciare €100, visto Ke mancano 2 anni ha paura che qualcosa non va, se il ristorante chiude e altre disgrazie varie. Voi come avete fatto?
Io lo bloccata ma devo lasciare una bella sommetta xkè bloccano la villa x me se non siete sicuri, nn so se conviene bloccare e poi te lo dicono,loro quanto devi lasciare
Lucia non ti hanno chiesto nulla?una volta bloccata?o solo quando andavi a farci un giro?perchè è strano che non hanno voluto acconto una volta che hanno bloccato la data per voi..
100 euro sono troppi pochi devi dare purtroppo anche la garanzia a loro..con 100 euro di acconto che lasci se ne dovessi vedere una che ti piace di più non ci pensi due volte a cambiarla..con mille avoglia se ci pensi...
solitamente chiedono o 500,o 1.000 euro. noi ne abbiamo lasciati 1.000.
Noi abbiamo prenotato un anno prima e abbiamo lasciato 500 euro poichè questa era la cifra che ci è stata richiesta. Ovviamente noi abbiamo fatto un bonifico e nella causale abbiamo messo tutte le indicazioni precise, così se dovesse esserci qualche mancanza da parte del ristoratore, siamo un po' più tutelati...almeno spero
Ma hai già provato a vedere come cucinano? perchè il mio dubbio a due anni di distanza sarebbe più che altro quello... gli imprevisti in fondo capitano raramente, però i cambi di cuoco non sono poi così strani...
io al catering ho lasciato 400 euro circa sette/otto mesi prima, cioè solo dopo aver fatto due prove e aver approvato la cucina!
magari puoi provare a proporre tu di pagare più anticipi divisi in più rate, proprio giustificando col fatto che prenoti con così largo anticipo!
Super Sposa
Giugno 2015
Monza e Brianza
Micol ·
Segnala
Nascondi contenuto
A noi hanno chiesto 1650..ci sposiamo il primo giugno e abbiamo pagato sabato! ma era da contratto, non potevamo scegliere!
Dipende anche dal costo complessivo! Se fate un ricevimento da 1500/2000 € penso che 100/200 € vadano bene!
Sposa Saggia
Agosto 2015
Palermo
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non decidi tu quanto lasciare,ma la location,la nostra ha voluto 500 euro
Sposa Abituale
Ottobre 2015
Bergamo
Sabrina ·
Segnala
Nascondi contenuto
1.000€ generalmente te li chiedono..puoi chiedere di versare anche in due rate da 500€ in due mesi come abbiamo fatto noi. 100€ secondo me e' un po pochino, piuttosto aspettate a bloccare la data