Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Luglio 2025 Taranto

Capelli lisci

Sara, il 21 Febbraio 2025 alle 13:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Chi come me ha il problema di avere i capelli lisci e sottili a cui non tiene nulla???😫😫
Per il matrimonio vorrei un semi raccolto però son davvero preoccupata perché il mosso non mi tiene mai 😢
Voi come avete risolto o risolverete?

18 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Febbraio 2025 alle 12:11
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Il mio consiglio è di affidarti ad un professionista ferrato nelle acconciature da sposa, perché se fatte bene sono delle vere e proprie impalcature che reggono tutto il giorno!

Anche io team capelli liscissimi e sottili e la sera prima sono andata dalla parrucchiera per il lavaggio dei capelli e fissare i capelli alla nuca in boccoli, con tanto di retina (sì, ho dormito con quella roba in testa).

Il giorno dopo è venuta a casa e ha terminato il lavoro. Nonostante il velo, le corse (letteralmente, abbiamo degli scatti di corsa!) e i balli, a fine giornata avevo ancora il mio semiraccolto ondulato integro!

Capelli lisci 1

Nella foto successiva ero reduce delle corse Smiley xd

Capelli lisci 2

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma wowww 😍😍 sembra appena fatta l’acconciatura!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho lisci e sottili, ma comunque il parrucchiere mi ha fatto un' acconciatura con la piega "abboccolata". Capelli lisci 3
    Questa l'ho scattata a fine giornata prima di sciogliere tutto, ha detto benissimo. Ti consiglio di parlare bene col parrucchiere e vedere cosa ti consiglia.. forse col semiraccolto è più dura reggere però dipende anche dalla lacca, da com'è fatta la piega e dal caldo.. potresti fare una prova e tenere l'acconciatura tutto il giorno e vedere come va
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema, volevo fare una treccia stile coroncina in cui poi mettere dei fiori (non avrò il velo) e i capelli mossi, ma il mosso non mi rimane normalmente per più di due ore, spero che quel giorno tenga di più
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene ..
    Ho lo stesso problema..
    Io infatti sto pensando di lasciarli sciolti o semi raccolti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, purtroppo le prove non le ho ancora fatte. Ho già in mente qualche acconciatura, ma dovrei vederle su di me.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una buona idea! 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho lisci ma per fortuna spessi e le pieghe mi tengono ma devo ancora decidere cosa fare ho comunque visto tante acconciature belle tenenendo anche i capelli lisci
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prove le faremo verso aprile/maggio 🥲
    Però prima di allora ci ritornerò per riprovare la piega mossa se ha qualche altra soluzione.. vediamo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non mi so vedere molto con il racconto, però vedremo quando farò le prove 🥲speriamo bene Hai già fatto le prove tu?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi. Io per ovviare il problema li farò raccolti, la parrucchiere conosce già il mio capello e sa come trattarlo, altre volte mi ha pettinata e ha retto tutto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, a me la piega non dura nemmeno mezz’ora 😞😞 quindi per evitare di arrivare din i capelli a terra ho deciso che faró un raccolto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh capisco! Glielo hai comunicato?
    Immagino avrete un'altra prova a questo punto.
    Comunque sia credo tu possa anche valutare un'altra parrucchiera nel caso questa non ti convinca.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io come te ho i capelli lisci e sottili, la piega mossa mi tiene veramente poche ore. Io ho rinunciato all’idea del semiraccolto proprio per questo, e ho optato per una treccia morbida. Ha tenuto perfettamente tutto il giorno 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì diciamo che ho iniziato ad avere un po’ più di preoccupazione da quando sono andata a farmi sistemare i capelli dalla parrucchiera che poi mi seguirà il giorno delle nozze.. la piega non è durata nonostante me li abbia passati più volte 😩
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io decisamente non ho i capelli come i tuoi, i miei sono molto ricci... Mi permetto però di dirti di non farti paturnie su questo aspetto perché i professionisti sanno gestire queste incombenze e penso proprio sappiano gestire anche il tuo tipo di capello. Insomma, sono professionisti per un motivo 😉
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Anche a me i capelli non tengono nulla ma i professionisti sanno come gestire tutto i tipi di capello, io ho voluto optare comunque per qualcosa di un po' spettinato 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho lo stesso problema ma azzarderò ad un raccolto spettinato. Io di sicuro alla prova farò il tentativo di non lavarli troppo a ridosso dell'appuntamento ed eventualmente il giorno prima mi farò fare dalla parrucchiera una piega poi, se reggeranno quel giorno ripeterò l'esperimento il giorno del matrimonio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione