Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2024 Firenze

Capelli sciolti per cerimonia

Martina, il 4 Maggio 2024 alle 14:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Buongiorno a tutte, mi sposo a Settembre e sono in crisi con i capelli. Ho i capelli lunghi e ondulati, non li ho mai legati (se non per esigenze di lavoro) ma quando esco o vado ad aventi mi vedo solo coi capelli sciolti. Qualche giorno fa ho fatto la prova acconciatura, un piccolo semi raccolto, ma non riesco proprio a vedermi. Mi piacciono molto i miei capelli naturali e vorrei vedermi così anche il giorno del matrimonio. Quindi vi chiedo: c’è qualcuna di voi che li ha lasciati sciolti come vorrei io?
Vorrei solo fare un appunto dietro per sorreggere il velo e poi al ricevimento totalmente sciolti. Vi ringrazio già in anticipo🍀

13 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 10 Maggio 2024 alle 11:29
  • A
    Sposo Novello Maggio 2023 Firenze
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti optare per un “cambio” acconciatura, magari fai un semi-raccolto con trecce fiabesche e romantiche per la cerimonia in maniera da essere leggermente più formale e pronta per le foto, finita la cerimonia decidi se lasciare le trecce o scioglierle, poi tanto dipende anche dall’abito e dal contesto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ci vedo nulla di male nel lasciare i capelli sciolti, se ti ci vedi bene e ti rispecchiano ☺️ anche io mi sposo a Settembre ma ho scelto di raccoglierli in una treccia per diversi motivi: ho i capelli molto lunghi e sono come degli spaghetti che non tengono i boccoli, poi io sudo tanto specialmente sull’’attaccatura dei capelli vicino alla fronte ( ahimè!) e legarli mi consente di tenerli più in ordine e di minimizzare questo “problema”.
    Se indosserai il velo dovrai sentire la parrucchiera per capire come fissarlo bene con i capelli sciolti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io devo ancora decidere però non ci vedo nulla di male a lasciarli sciolti perché l'importante è che tu possa sentirti a tuo agio.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente sciolti, i miei ricci sono la parte di me che apprezzo di più per cui voglio siano liberi e naturali al massimo, senza quelle pettinature troppo artefatte che sono proprio in odore di pacchianata.
    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farò sciolti perché in foto con un raccolto non mi vedrei bene!
    Capelli sciolti per cerimonia 1allego immagine di me con il raccolto


    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora decidere ma sciolti mi piacciono molto
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Non ho ancora comprato il vestito ma qualunque sia, anch'io preferisco tenerli sciolti!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho lasciati sciolti, ho solo messo un fermaglio da un lato, neanche io mi vedo con i capelli sciolti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io il contrario li ho quasi sempre legati perché sono un' istruttrice sportiva.. avrò uno chignon alto il giorno del matrimonio, ma inizialmente avevo valutato anche io di tenerli sciolti.. secondo me puoi farti mettere un fermaglio per il velo e poi togliere tutto insieme al ricevimento 🤗
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto per niente bene di profilo perciò terrò i capelli sciolti e ondulati così da coprire un po’ il naso
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io gli lascerò sciolti
    Io sono come te
    I capelli raramente li lego eccIo sto vedendo di andare verso questi.tipiCapelli sciolti per cerimonia 2

    Capelli sciolti per cerimonia 3
    Capelli sciolti per cerimonia 4
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Io ho i capelli biondi e molto lunghi (mi arrivano al sedere per intenderci) e vorrei lasciarli sciolti. Siccome il nostro matrimonio sarà all’aperto in un campo, pensavo di indossare una piccola coroncina di fiori e al massimo legare dietro la nuca due ciocche per evitare che mi vadano i capelli in faccia 😂😂 però anche io mi sono sempre vista con i capelli sciolti, nonostante per lavorare li debba tenere sempre legati
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito il raccolto per diverse ragioni: mi piace di piu e lo trovo più elegante, mi ci vedo decisamente meglio, stava meglio con il mio abito e perché mi faceva stare più tranquilla il fatto che restasse tutto più in ordine (infatti mi ha scioccato che nonostante balli, salti ecc è rimasto intatto fino a notte mentre ho visto boccoli di semiraccolti smosciarsi già a fine cerimonia ma dipende dal parrucchiere e dal tipo di capello). La cosa più importante è come ti vedi tu, se vuoi tenerli sciolti con una bella piega va bene così perché devi sentirti a tuo agio e bellissima. Unico appunto riguarda il velo devi parlarne col parrucchiere, per esempio il mio insisteva che con un raccolto troppo morbido o con un semi il velo non si sarebbe retto bene quindi dovrete studiare insieme una soluzione. Se hai qualche foto delle prove che ti hanno fatto puoi metterle qui cosi possiamo consigliarti meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione