Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto

Capelli sposa

Alessandra, il 25 Luglio 2024 alle 09:59 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 26
Premessa non mi regge nessuna acconciatura, quindi vi chiedo cambio look capello si o no?

26 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 3 Settembre 2024 alle 17:57
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaah allora puoi valutare un semiraccolto magari? 🤔 oppure un’acconciatura non troppo lavorata… tipo boccoli perché potrebbero ‘sfarsi’
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema del raccolto e che purtroppo non mi so proprio vedere per dei miei difetti "fisici" mi sento più sicura con i capelli sciolti
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sinceramente piacciono molto i capelli raccolti, li trovo anche molto eleganti.

Capisco quando dici che non ti regge nessuna acconciatura, neanche a me.

Quindi io opterei per i capelli raccolti e un'unica acconciatura, in modo da non rischiare 'danni' Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente l'acconciatura principale della giornata sarà fatta da lui poi mi farò fare qualcosa da un altro parrucchiere conosciuto tramite la mia truccatrice come cambio look
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella grazie mille
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non hai nulla da temere. Io fossi in te gli parlerei sinceramente spiegando l'idea e tutte le preoccupazioni.
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo sono indecisa sinceramente 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️😊
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parrucchiere é davvero in gamba , ti dico solo che fa acconciature a personaggi famosi sul Red carpet però allo stesso tempo so benissimo che lui stesso mi consiglierebbe un raccolto che però io odio profondamente non mi so vedere per niente , quindi avevo pensato a questa opportunità
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dalla parrucchiera alla quale ti rivolgi perché se saprà capire le tue esigenze al meglio userà le tecniche giuste e i prodotti adatti alla tua tipologia di capelli. Io sono rimasta soddisfatta.
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questa pe me e l'acconciatura sei miei sogni non legare tutti i capelli ma solo una parte però onestamente ho provato a farla in più di un occasione per quanto mi piace purtroppo non mi durano molto i capelli veramente sono disperata sotto questo punto di vista combatto con i miei capelli da una vita .. troppo crespi per essere lisci , troppo fini per essere ricci 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ di conseguenza non mi dura nulla
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me di solito non tiene niente. Ho fatto un semiraccolto ed è andata bene. Certo non è che tutto è stato fermo per le varie ore ma almeno non sembravo spettinata 😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi fare sciolti all'inizio e pettinatura dopo?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti pensare si fare una piega e mettere un semplice fermaglio o cerchietto se non ti reggono le acconciature
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad una sposa che conosco aveva i capelli sottili e non le reggeva nulla, fece la mattina una piega a onda e la si fece da sola una treccia che poi arrotoló come per fare uno Chignon.
    Non ci vuole molta.abilitá ma devi essere predisposta a farlo e devi avere la lunghezza adatta.
    Ti lascio una foto per farti capire meglio ma immagina l'effetto Capelli sposa 1

con la piega mossa
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli voglio sciolti perché mi vedo molto meglio ma il problema sorge proprio lì , sono convinta che non mi durerebbero a meno che non gli faccio lisci e neanche perché essendo crespi i miei capelli si gonfiano .. sono proprio queste motivazioni che mi hanno fatto pensare a questa soluzione , ma hai centrato in pieno il mio dubbio , purtroppo i prezzi sono alti e la che mi é sorta la domanda
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, considerato il costo esorbitante che hanno, non lo farei ma se a te serve a questo punto direi di sì. Oppure, se hai dei bei capelli, farei come ho deciso per me cioè li lascerei sciolti.
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,

può essere un'ottima idea ne tuo caso.

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, il caldo sicuramente non aiuta, di solito i miei capelli reggono abbastanza, ma chiederò anch'io consiglio alla parrucchiera.

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambio acconciatura assolutamente si 😍 quasi quasi mi piace più che il cambio abito! Soprattutto con il caldo, ad una certa sarebbe bello essere più comoda con i capelli legati e comunque in ordine
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era esattamente la mia idea iniziale ma ho contattato due parrucchieri il mio di fiducia per la mattina e l'altro per l'eventuale cambio look anche io desideravo farlo una volta arrivata in sala per il pranzo perché io preferisco i capelli sciolti ma so benissimo che a luglio col caldo che fa dalla mattina non mi durerebbero neanche per un ora grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Miriana per il tuo consiglio❤️
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,

assolutamente sì , mi piace molto il cambio look dei capelli e molte sposine lo fanno.

Chi parte da un raccolto li scioglie poi e chi parte con capelli sciolti li lega dopo ...

Sì, approvato!

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, potresti valutare delle acconciature 2 in 1, cosa che vorrei fare anch'io ma deciderò in base al vestito che sceglierò.

Di solito il parrucchiere fa un raccolto o semi raccolto che poi puoi sciogliere tu con molta semplicità oppure far vedere a qualcuno (una testimone, una damigella) come si fa. In questo modo avresti un raccolto che dovrebbe tenerti giusto il tempo della cerimonia/aperitivo e poi scioglierlo per il pranzo/cena o dopo il taglio della torta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione