Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2019 Caserta

Capire che è l'uomo giusto

Federica, il 18 Marzo 2018 alle 16:45 Pubblicato in Vita di coppia 0 25
Ciao a tutte ragazze. Mi presento:
Sono Federica, ho 26 anni e sono studentessa, ultimi due interminabili esami.
Ho conosciuto il mio attuale fidanzato (35anni) sul luogo in cui svolgevo tirocinio, ed era il periodo più brutto della mia vita perché avevano da poco diagnosticato un cancro alla mia mamma, la quale tutt'ora sta lottando.
Di certo non avevo per la testa la voglia di innamorarmi, ero sconvolta, molto irritabile (più del solito insomma🤣) ma lui si innamorò di me e ha fatto di tutto per conquistarmi. Mi chiamava ogni singola sera mentre io ero in ospedale a fare le notti, solo per tenermi compagnia, parlavamo fino a notte inoltrata e lui al mattino si doveva svegliare presto. Iniziai a vederlo con occhi diversi.
Poi uscimmo con degli amici e poi soli. Premuroso, dolce, molto sensibile, estremamente responsabile. Lui era già molto.preso, io meno. Dopo un mese che stavamo insieme mi disse "NON TI CHIEDO OGGI DI SPOSARMI SOLO PERCHÉ HAI DA TERMINARE GLI STUDI, MA CONSIDERA COME SE TE LO STESSI GIÀ CHIEDENDO ORA". Ammetto che fui spaventava, poi col tempo ho capito che è lui. Ha saputo sfiorarmi l'anima e me ne sono innamorata follemente😍.
Siamo insieme da quasi un anno, non vedo l'ora di poterlo sposare e fare una famiglia con lui.

E voi? P.S.: scusatemi per la lunghezza 🤦

25 Risposte

Ultime attività da Susy, il 6 Novembre 2018 alle 12:44
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo conosciuti ad una festa, mi aveva avvicinato , abbiamo fatto due chiacchiere ma io allora ero fidanzata con un'altra persona! Poi è partito per lavorare all'estero stando via per 1 anno e mezzo.. Nel frattempo io sono andata avanti con la mia vita, mi sono lasciata con l'altro e poi è tornato. Tutte le volte che lo incontravo ci scambiavamo sempre 2 chiacchiere, molto volentieri, è sempre stato molto simpatico e alla mano! Ma, al di là che io non lo vedevo con "quegli occhi" , lui non sapeva che mi ero lasciata, quindi non c'erano mai contatti tra di noi se non di persona quando ci si incontrava per caso! Quindi passano altri anni, fino a quando gli arrivò la notizia che ero single ed è arrivato da me in quarta per chiedermi di uscire. Eccoci qua, innamorati e sposati da quasi 2 mesi!

• Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuto il 3 gennaio del 2010.lui era un tipo esuberante, scherzoso e non riusciva mai ad essere serio. Io una studiosa di architettura chiusa in casa per dare sempre esami. Due poli opposti. Era così diverso da tutti.i ragazzi che avevo sempre frequentato. Era indipendente, libero e con una luce negli occhi. Mi è piaciuto subito. Il suo amico ha tentato goffamente di corteggiarmi e lui non mi ha considerata per mesi, perché ero "prenotata" dal suo amico.
    Ma una sera siamo andati a ballare tutti insieme e io avevo così voglia di vederlo. Appena è arrivato gli ho fatto un sorriso gigantesco. Lui si è accorto di qualcosa, ma per rispetto del suo amico,nn si è mosso. Allora abbattuta a fine serata mi siedo su degli scalini, accanto a lui. Chiacchieriamo tutti insieme. La mia.migliore amica (che non sapeva dei patimenti del mio cuore) aveva capito tutto.mi.conosce troppo bene. Lancia una scommessa a lui. Gli chiede di baciarmi. Io avevo ancora la faccia a punto.interrogativo e lui già aveva appoggiato le labbra. In realtà gli serviva solo una scusa. Dopo il bacio siamo tornati a ballare, ci siamo guardati e con dolcezza ci siamo baciati ancora. Da quella sera non ci.siamo lasciati più. Neanche per un giorno. L'amore della.mia vita. Ora aspetto una bimba, il frutto del nostro amore.
    Ps. L'amico si incavolò di brutto e quella sera lo.lasciò anche a piedi.. lo accompagnai io a casa! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti a voi al vostro amore e al vostro coraggio!!!! Noi ci siamo conosciuti in primo liceo... Lui colpo di fulmine. Io no... Siamo diventati subito amici. Anzi...era il mio migliore amico. C'è sempre stato un feeling perfetto tra noi. Ci ha messo due anni per aprire gli occhi... Durante quegli anni lui ha sofferto molto. Io sono uscita con altri ragazzi (niente di che avevo 15anni) uno dei quali il suo migliore amico. Da quando ci siamo messi insieme però sono passati 10anni. E sposati da 4mesi. Siamo più felici che mai..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello auguri! Anch'io ho 26 anni, anche a me mancano due esami e il mio lui compie 36 anni a giorni... Nel 2020 ci sposiamo, mi ha fatto la proposta l'anno scorso e poi quest'anno abbiamo deciso data... Ci stiamo organizzando, la mia laurea è importante però anche lui lo è... Lui è molto gentile, educato, signorile, premuroso, presente, geloso, affettuoso, passionale e tanto altro. Lui mi incoraggia e sogna con me. Sono fortunata
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Conosco mio marito da quando avevo sei anni, è il fratello maggiore di quella che era la mia migliore amica ai tempi delle elementari e delle medie. Non ci siamo mai frequentati tanto perché era dispettoso e mi stava antipatico. Una decina di anni più tardi ci siamo frequentati perché era (ed è tuttora) il migliore amico di quello che era il mio fidanzatino in quel periodo. Dopodiché ci siamo persi un po' di vista. Ho avuto una storia un po' particolare con un ragazzo, lui mi ha stalkerizzata per mesi, ecc... Mio marito come ha saputo che ero tornata "libera", non ha perso tempo ma io non ne volevo sapere. Gli ho concesso di sentirci al massimo come amici e lui per un anno intero ha aspettato che gli concedessi un'uscita da "qualcosa di più che amici". Io mi ero già innamorata ma non gliel'avrei mai confessato Smiley laugh Dopo la prima uscita siamo diventati inseparabili! Dopo un anno siamo andati a convivere e quello stesso mese abbiamo scoperto che saremmo diventati genitori. Nel 2014 è nato nostro figlio, a dicembre 2015 abbiamo deciso di sposarci, ci siamo sposati a settembre 2017 e il 6 gennaio 2018 ho stretto tra le mani un altro test positivo Smiley catface Se Dio vorrà per il nostro anniversario di matrimonio nascerà il nostro secondogenito.
    Scusa per il poema e in bocca al lupo Smiley flower Certe volte basta poco per capire che è la persona giusta
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sono arrivata ancora a pensare al tema Delle nozze. Faccio il test Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica e benvenuta in community Smiley smile

Se ti va partecipa a questo topic che ti svelerà che tipo di moglie sarai:

Che tipo di moglie sarai? - il test

Hai già fantasticato sul tema delle nozze?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! Grazie mille! Molto bella anche la tua...e bella la tua idea di aprire questo topic...
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui non ha perso tempo eh. Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta per uno😅 in bocca al lupo 🤗
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita.... Che storia....
    Che meraviglia però... In bocca al lupo🤗
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero 🤗
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Titti...🤗
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mi sembra che sia "finita" bene ✌️
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....Grazie 🤗
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri..che bella storia
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa simile è successa Ank a me
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 in bocca al lupo a voi e alla tua mamma!!!!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia! Vi faccio i miei migliori auguri per la vostra vita insieme e per una pronta guarigione di tua mamma!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usciamo da due bruttissimo storie, io con una bimba di 6anni lui con una di 3...ci siamo avvicinati parlando di avvocati, affido condiviso e certi di nn voler iniziare una storia con nessuno...ed invece abbiamo unito i mostri problemi, i nostri occhi tristi, la nostra voglia di rinascita...Nessuno avrebbe smesso su di noi, la sua ex che sibillava che mi doveva lasciare se voleva il bene di sua figlia...ed eccoci dopo 6 anni con la nostra famiglia allegra, colorata e allargata a organizzare il nostro matrimonio, abbiamo anche fondato una nostra associazione sportiva, una cosa in più che ci unisce, viviamo di sogni e ci poniamo ogni giorno obbiettivi x raggiungerli insieme...
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa bella 😍 conosco fm da 16 anni. Io ne avevo 15 e lui 18 e mezzi. Lui colpo di fulmine e io? Per me era il fratello più grande che non ho mai avuto. Ridevamo tantissimo ed eravamo una coppia affiatata solo che lui era innamorato io no. Ci siamo persi di vista e 7 anni dopo mi ha chiesto l'amicizia su Facebook. Ho accettato e niente come se non ci fossimo mai separati con la differenza che il fulmine l'ho preso io. Non ci siamo più mollati.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh Lorena 😍 che belliiii 😍😍😍😍 beh hai fatto bene visto? ❤️
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella storia, mi sono emozionata!! mi hai fatto ripensare alla nostra storia, diciamo a ruoli inversi. lui ci ha messo molto di più a innamorarsi di me... quando abbiamo cominciato a frequentarci aveva rotto da pochi mesi con la sua ex ed era in quel periodo in cui "non credo più nell'amore, d'ora in poi me ne sto da solo" eccetera... lavoravo in una pizzeria come cassiera e lui come consegna-pizze. un pomeriggio della fiera del paese l'ho praticamente invitato ad andare in fiera con me, quasi per sbaglio, diciamo che mi sono accorta dopo che l'avevo ufficialmente invitato a uscire Smiley xd il nostro primo bacio, tutto il giorno insieme, da quel momento ci siamo visti tutti i giorni. al tempo non lo sapevo ma quel giorno era anche il compleanno della sua ex (e lui non sa che io lo so)... io lo chiamo destino. dopo un mesetto io ero già innamorata e lui non rispondeva mai ai miei "ti amo", e io non insistevo perchè capivo. avevo paura ma non volevo tirarmi indietro. quando amo lo dimostro. lui ci ha messo 5 mesi a dire il suo primo ti amo... è stata un'emozione grandissima, mi esplodeva il cuore! ad oggi consideriamo quel primo giorno insieme come data del nostro anniversario perchè alla fine da quel giorno non ci siamo più lasciati... 5 ottobre 2015 Smiley love

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima storia, sono felice per voi...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione