Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena

Capo ufficio, persona gradita o...?

Rita, il 31 Gennaio 2022 alle 10:39

Pubblicato in Ricevimento di nozze 112

Buongiorno spos* sono indecisa perchè lavoro in un'azienda mediamente grande, 100 dipendenti, e nel mio ufficio siamo in 4 più il responsabile: i miei colleghi sono molto simpatici e andiamo tutti d'accordo, discorso diverso per il capo che non voglio invitare al matrimonio. Domanda: li invito...

Buongiorno spos* Smiley heart sono indecisa perchè lavoro in un'azienda mediamente grande, 100 dipendenti, e nel mio ufficio siamo in 4 più il responsabile: i miei colleghi sono molto simpatici e andiamo tutti d'accordo, discorso diverso per il capo che non voglio invitare al matrimonio. Domanda: li invito lo stesso e dico di non dire nulla al responsabile? Così facendo rischio che lo venga a sapere e, rimanendo offeso, la vita in ufficio sarebbe insopportabile.

Non invito nessuno e lascio il mondo come sta, facendo la figura di quella snob che non li vuole.

Dico ai colleghi che avrei un gran piacere a invitarli ma per colpa della situazione mi è impossibile...?

Odio questa situazione anche perchè sono una persona molto aperta e socievole e siamo davvero in sintonia Smiley cry

112 Risposte

  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti sono molto combattuta, non è proprio una persona maligna, più una persona un pò infida e vorrei evitare che dicesse qualcosa...

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego cara 😉😉😉😉☺️😘
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, no lo farei proprio perchè ci tengo, il capo lo "dovrei" invitare per "buone maniere" ma evito appunto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora più che sentirmi in colpa temo le ripercussioni della mia scelta...

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco sarebbe una bella idea anche come scusa da usare Smiley xd

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti farlo di nascosto è la cosa più pericolosa...anche perchè non so quanto sarebbe "nascosto" Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse mi faccio troppe paranoie...Smiley xd

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora inviatali alla sera x salvare capra e cavoli.......e spera che il capo tiri pacco
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Me lo state proponendo in tante, è un'opzione al quale non avevo pensato ma è davvero una bella idea! Smiley catface

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto...anche se mi dispiace davvero...

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah questo sarebbe abbastanza impossibile temo Smiley xd

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh in realtà non ho molti rapporti extra lavorativi, però ci terrei a loro tre...

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi invitare tutti e goderti il tuo giorno o se no non inviti nessuno e non ti fai problemi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita i tuoi colleghi e il capo pure e cosi ti togli il pensiero..è giusto visto che avete un bel rapporto non sacrificare loro che non c'entrano nulla..sacrificati tu e invita pure il tuo capo e così non darai problemi a loro a stare zitti 😉
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è che conoscendolo so perfettamente che verrebbe, non perderebbe l'occasione per una cosa simile purtroppo Smiley ups

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti sarebbe davvero imbarazzante se venisse anche il capo, è il motivo per cui lui non lo voglio Smiley xd

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco così fai contenti tutti senza distinzioni

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La bomboniera sicuramente, mi sembra una cosa carina e mi dà meno fastidio dare quella anche al capo a prescindere dal rapporto che abbiamo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse alla fine è la cosa più semplice...se non altro non ci sono problemi Smiley ups

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come idea è molto carina e non ci avevo pensato Smiley kiss

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti era la mia idea iniziale ma il mio FM mi ha fatto venire dei dubbi...

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco questa è un'idea alternativa a cui non avevo pensato, grazie! Smiley catface

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti era quello che volevo fare ma non vorrei dopo essere messa "in cattiva luce" perchè ho escluso il responsabile Smiley ups

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io lo inviterei, ovviamente parliamo solo dei tuoi diretti 4 colleghi e del tuo responsabile, non è che stiamo parlando di tutta l’azienda



    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2022 Enna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei tutti compreso il capo perché quel giorno neanche ti accorgerai se c’è o no
    Quindi invitalo evitando tutti i problemi 😊
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti invitare tutti compreso il capo! Non sarebbe bello escluderlo anche perché non credo che una persona cambi qualcosa al matrimonio a meno che non abbiate avuto dei grandi scontri ( ma in quel caso non credo si aspetti di essere invitato). Rischieresti di inimicartelo inutilmente!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi siamo in ufficio siamo una ventina più o meno, ma io ho invitato solo 3 colleghe perché con loro ho un rapporto particolare. E non credo proprio che gli altri si aspettino lo stesso trattamento. Quindi, sei sicura che il capo ci rimarrebbe male? Se è così, allora lascia perdere e, come già ti ha detto qualcuno, festeggerai in un secondo momento con loro. Se vuoi e se ti farà sentire meglio, spiega loro i motivi della tua scelta. Altrimenti fregatene di tutto e fai quello che ti pare 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei. Se con loro hai un'altro rapporto è giusto così. Fate finta di niente,e il tuo capo se lo immaginerà di non essere invitato se non avete un buon rapporto😉
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invererei anche il capo, se è una persona sveglia e ha chiaro il vostro rapporto magari è lui stesso a dirti che non può venire.
    Lo inviterei perché personalmente non mi piace escludere gli altri specie se si tratta di una persona sola, la trovo una cosa di cattivo gusto ( poi dipende dalle situazione, se è proprio una persona maligna, che vi odiate, allora che stia a casa sua)
    Ti direi di valutare il male minore: avere una persona in più al ricevimento, anche se poco gradita, o vivere con l’ansia in ufficio ogni giorno?
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio ci tieni tantissimo ad averli invitali ma senza dire di non dire nulla al responsabile. Alla fine il rapporto con i colleghi e con i capi sono due cose distinte. Se invece lo fai solo così perché ti sembra una cosa dovuta lascia perdere, non invitare nessuno e al massimo porta i confetti ai colleghi.
    • Rispondi
  • Guada
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Guada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in una situazione molto simile alla tua, ma io non ho un rapporto molto forte con i miei colleghi e comunque mi sento in colpa se non li invito 😭
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono del parere che bisogna invitare chi si ha piacere però purtroppo non sempre è possibile. Anche noi al matrimonio abbiamo invitato parenti che non volevamo. Quindi magari sul discorso colleghi e un po' diverso. Invitare i colleghi e non il capo secondo me può creare problemi.. potresti dire che causa covid puoi invitare un limite di persone e quindi potresti fare un aperitivo con colleghi e capo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione