Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena

Capo ufficio, persona gradita o...?

Rita, il 31 Gennaio 2022 alle 10:39

Pubblicato in Ricevimento di nozze 112

Buongiorno spos* sono indecisa perchè lavoro in un'azienda mediamente grande, 100 dipendenti, e nel mio ufficio siamo in 4 più il responsabile: i miei colleghi sono molto simpatici e andiamo tutti d'accordo, discorso diverso per il capo che non voglio invitare al matrimonio. Domanda: li invito...

Buongiorno spos* Smiley heart sono indecisa perchè lavoro in un'azienda mediamente grande, 100 dipendenti, e nel mio ufficio siamo in 4 più il responsabile: i miei colleghi sono molto simpatici e andiamo tutti d'accordo, discorso diverso per il capo che non voglio invitare al matrimonio. Domanda: li invito lo stesso e dico di non dire nulla al responsabile? Così facendo rischio che lo venga a sapere e, rimanendo offeso, la vita in ufficio sarebbe insopportabile.

Non invito nessuno e lascio il mondo come sta, facendo la figura di quella snob che non li vuole.

Dico ai colleghi che avrei un gran piacere a invitarli ma per colpa della situazione mi è impossibile...?

Odio questa situazione anche perchè sono una persona molto aperta e socievole e siamo davvero in sintonia Smiley cry

112 Risposte

  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io sono del parere che inviti chi ti pare...
    Io per esempio inviterò solo due mie colleghe perché sono le uniche due che reputo delle amiche . Quando sarà lo dirò apertamente senza nessun problema..Non sei obbligata ad invitare il tuo responsabile xké è il tuo responsabile.. anche no 😎!Lo direi apertamente soprattutto perché si sa che le cose fatte di nascosto prima o poi saltano fuori e allora li si che sarebbe una figuraccia.Quindi stai serena e invita chi vuoi 😎😜😜
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te ! 😌
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei chi mi fa piacere, punto. Il capo non può sapere se li stai invitando perché oltre al lavoro avete coltivato un rapporto fuori.
    In più penso sia molto infantile da parte del responsabile far ricadere ripercussioni a lavoro.
    Dagli un sacconcino confetti per il matrimonio ed addio.Se hai un rapporto con i colleghi che con altre persone ,indipendentemente dalla carica che hanno, non c’è scusa che tenga. Invita i colleghi e stai serena
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coao cara,se invece organizzi un aperitivo e basta?😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In casi come il tuo o inviti tutti o non inviti nessuno. Sarebbe poco carino ed elegante escludere solo una persona.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitali solo la sera se fai la cerimonia di mattina così non ti possono dire nulla. Se invece la fai la sera puoi sempre dire che siete solo pochi intimi ma stai attenta che nessuno pubblichi foto sui social
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò così: inviterò solo i colleghi con cui ho rapporti di amicizia (quindi anche al di fuori del contesto lavorativo). Quindi inviterò solo 2 colleghi e gli altri 18 no.. e ovviamente i capi no! Puoi fare così anche tu… se hai rapporti extra lavorativi con tutti invitali ma il capo no, spiegando che hai invitato solo gli amici
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei tutti compreso il capo…sperando che poi non venga 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non invitare nessuno... coi colleghi di lavoro è sempre meglio evitare situazioni imbarazzanti. E non c'è bisogno che tu dia spiegazioni, meno si parla in questi casi meglio è. Un piccolo rinfresco coi colleghi è sempre la soluzione migliore 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non invitarli e usa la scusa che hai invitato poche persone intime e amen. A loro magari darai la bomboniera dopo

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Jessica 🤗
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Monza e Brianza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io del lavoro non inviterò nessuno anche se andiamo tutti ďaccordo ma stiamo facendo le cose in piccolo ...e loro hanno capito
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te non inviterei nessun evitando qualsiasi tipo di situazione..dopo il matrimonio al massimo organizza qualcosa di intimo con i colleghi e il tuo responsabile..stop😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico di invitarli serenamente e bom… anche io ho intenzione di invitare le mie colleghe ma non il capo 🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non invitare nessuno. Avvisali che ti sposi e dove (così se vogliono vederti verranno alla cerimonia) e poi organizza un piccolo rinfresco in ufficio dove inviterai anche il tuo capo 😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei comunque anche perché se hai con loro un rapporto differente non c'è storia che tenga...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione