Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza

Carlo pignatelli sposo...non fidatevi troppo!

Maria, il 12 Marzo 2015 alle 22:50 Pubblicato in Moda nozze 0 30
Ciao raga! Come state? Io non scrivo da un po xke sono stata un po presa =)
Volevo raccontarvi un fatto ke mi è accaduto e volevo mettere in guardia chi intenderà acquistare un abito Pignatelli.
Vorrei premettere che qualitativamente e esteticamente gli abiti sono di alto livello, ma se parliamo di cura delle esigenze del cliente e disponibilità nell'accogliere le richieste degli sposi stiamo a 0! Vi spiego:
Il mio ragazzo giorni fa ha scelto un abito della collezione 2015 e la rivenditrice glielo ha presentato con panciotto e cravattone nero. Sul suo catalogo il medesimo vestito è ritratto con panciotto e cravatta bianchi. Abbiamo chiesto alla rivenditrice se fosse possibile sostituire gli accessori neri con quelli bianchi (della foto)della stessa linea e collezione. Ci è stato comunicato che la sostituzione non era possibile e che al massimo avremmo dovuto acquistare in più (alla modica cifra di 280€) gli accessori chiari. Ma che se ne fa uno di 2 gilet e due cravatte da sposo??? Vorrei sottolineare che la rivenditrice non avrebbe dovuto ordinarli, li aveva disponibili in negozio,(sempre pignatelli, sempre collezione sposo 2015, sempre relativi a quell'abito ..insomma proprio quelli della foto sul catalogo)tanto è vero che il mio FM li ha anche misurati.
Ho scritto all'azienda sperando che l incomprensione e la poca disponibilità al cambio fosse solo colpa del rivenditore...e volete sapere cosa mi hanno risposto?? Rispondono che questa è la prassi aziendale =/ , i completi vengono venduti "a blocco" come se fosse un unico pezzo non modificabile a cui si può aggiungere eventualmente la variante di colore desiderata degli accessori (che si va però a sommare al resto). E mi hanno indicato 3 negozi che hanno la versione con gli accessori bianchi (il più vicino è a 70km da casa mia) O_o

Io comprendo che il rivenditore al quale ci siamo rivolti ha la versione nera, capisco che gli abbinamenti vengono fatti in maniera standard x creare un total look perfetto...capisco tutto....ma x me la serietà e l affidabilità di una azienda si vedono soprattutto dalla cura dei dettagli e più che mai dalla cura delle esigenze e delle richieste dei clienti che sono alla base del successo e della ricchezza di un brand e sinceramente io questa serietà e affidabilità non le ho viste. Sia chiaro io non contesto la qualità del lavoro solo non capisco perche non posso avere la versione dell'abito con cravatta e gilet bianchi. Io pago (profumatamente) questo abito e vorrei poter scegliere se averlo nella versione bianca o nera senza x questo dover pagare un sovrapprezzo. È in questo che vedo la poca serietà: il cliente paga, ed è grazie al "piccolo" che la grande azienda cresce, quindi perché perdersi x una "sciocchezza", un dettaglio?! Non credo che la sostituzione di un gilet nero con uno bianco crei una perdita in bilancio tale da non poter essere sanata...e non credo che se carlo pignatelli (o chi x lui) avesse in deposito un gilet nero invece che bianco cadrebbe in miseria (anche perche sono sicura che non resterebbe invenduto). É cosi oneroso per la questa azienda che fa soldi sulla felicita della gente accogliere la richiesta di chi farà gratuitamente pubblicità (positiva o negativa che sia) davanti a quasi 400 persone il giorno del proprio matrimonio?
Purtroppo la risposta che mi hanno dato per me non è stata esaustiva, sicuramente non è quella che mi aspettavo

Mi dispiace essere costretta a fare questa cattiva pubblicità... Sarò anche una voce sola, una goccia nell'Oceano...ma non è vero che l'Oceano è proprio fatto di gocce???

Qualcuno/a di voi ha avuto esperienze simili? Come è andata?

30 Risposte

Ultime attività da 1966, il 15 Aprile 2015 alle 16:39
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo pignatelli per fortuna che lui ha scelto altro ed e' molto soddisfatto

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda può' essere perché in quel atelier sono molto carini, ho comprato anche io l'abito li e mi sono trovata benissimo.. Anche perché se avessero fatto i problemi che hanno fatto al tuo FM sicuramente anche lui li avrebbe mandati a quel paese.. Trovo che come politica aziendale comuque sia davvero assurda! Figuriamoci se con quello che costano debbano arrogarsi il diritto di non far scelta ai proprio clienti!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grrrr...come mi fa arrabbiare questa cosa...sicuramente anche se le direttive aziendali sono pessime il tuo lui avrà trovato un rivenditore intelligente e interessato alla cura del cliente e di ciò che desidera tanto da mettere le esigenze cliente davant a stupide politiche aziendali...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati a giugno.. Per il vestito è' andato a febbraio.. Per sicurezza stasera gliel'ho richiesto.. E mi ha confermato di aver preso 3 pezzi da completi diversi e nessuno gli ha fatto alcun problema..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto tempo fa? Io non ci posso credere che a lui non l abbiano permesso...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito lo stesso, ha scelto i pezzi che preferiva senza alcuna difficoltà.. Tutto Pignatelli..
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no no completamente il mio fm lo fara sartoriale sarto di fiducia
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono strani a quanto pare prendono decisioni ad personam...forse a simpatia boh
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta che vi ho citato nel post è quella che mi è arrivata direttamente dallo staff di Carlo Pignatelli.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito per il nostro matrimonio a dicembre indossava Carlo Pignatella dalla testa ai piedi.. e da quello che mi ha raccontato, lui ha voluto cambiare il gilet (lo ha preso grigio molto luminoso) e il cravattone, e nesuno gli ha fatto storie.. forse dipenderà dalle disposizioni che hanno gli atelier.. per dirti, dove si è comprato l'abito mio padre, avevano anche carlo Pignatelli, la nuova collezione 2015, ma gli hanno detto che non potevano ancora venderlo perchè la presentazione ci sarebbe stata solo il 2 gennaio.. invece mio marito indossava collezione 2015!

    boh!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti bastava fare cambio, che problema c'era? Per fortuna ci sono molte aziende e sartorie dove un uomo può trovare un bell'abito e spesso con un migliore rapporto qualità prezzo.
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda dall'atelier dove ti sei rivolta e non da Carlo Pignatelli. Mio fratello ne ha acquistar uno e ha fatto gli abbinamenti che ha voluto senza ulteriori costi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio fidanzato si è provato degli abiti Pignatelli della collezione 2015 nello stesso atelier dove ho preso io il vestito e invece sono stati molto disponibili, anche a lui non piaceva il gilet nero perchè diceva che gli sembrava troppo da cameriere e ha visto un altro un po glitterato e ci hanno detto che non c erano problemi lo poteva tranquillamente scambiare senza sovrapprezzo...secondo me l'azienda è piu rigida, poi è il rivenditore che dovrebbe venire incontro al cliente...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà da quello che mi ha detto il mio FM, il personale è stato gentilissimo e disponibile, gli hanno fatto provare più abiti , appunto l'unica pecca era quella del non poter lavorare sulla personalizzazione se non per un paio di opzioni,non di più.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2015 Messina
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm l ha comprato proprio una settimana fa, nessun problema cn il venditore anzi... e il cravattone ci ha detto ke se nn piaceva lo potevamo cambiare...siccome era un blu elettrico lucido l abbiamo cambiato .... cn un grigio chiaro lucido.
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    esatto!!! noi avevamo visto i vestiti in vetrina, per carità erano belli ma costavano e a questo punto per fortuna che lo ha preso da un'altra parte!!! non mi aspettavo un comportamento del genere e non mi sembra giusto fare una cosa del genere... che poi bastava fare cambio con un altro abito!!!

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm voleva ripiegare su Pignatelli, nel caso non l'avesse trovato altrove. Per fortuna (a questo punto mi sento di dirlo), ha trovato il suo abito da Hugo Boss. Non è il classico da sposo, non ha nè panciotto nè cravattone che non ci piacciono, ma è un figo pazzesco con addosso quel vestito. Grazie per queste recensioni, spesso ci affidiamo ciecamente e restiamo delusi. È bene conoscere tutte le versioni.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Purtroppo .... un vero peccato!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse stato solo lo staff di un rivenditore...avrei cambiato negozio e si sarebbe risolto il problema...ma qui è proprio la politica aziendale ke fa acqua da tutte le parti....è vergognoso
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ha fatto benissimo..loro possono decidere di non personalizzare noi possiamo decidere di non comprare....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Concordo in pieno! A volte le grandi marche hanno personale davvero pessimo..a me è capitato di sentirmi poco curata e seguita dallo staff di Pronovias...online assolutamente tutto impeccabile..ma in Atelier..tra attese e esortazioni all'acquisto entro x data... mi sono sentita davvero a disagio..

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda mio padre ha acquistato l abito x accompagnarmi all'altare in un negozietto che non è nemmeno paragonabile al brand Pignatelli....ma che ha curato ogni minima esigenza:gli ha dato la possibilità, guidato dai consigli dell'esperto, di scegliere ciò che preferiva...e nel prezzo lo ha vestito completamente: abito camicia cravatta scarpe cintura gemelli pochette e persino i calzini...questa x me è un'azienda seria e attenta
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stati tutt'altro che cortesi x quello che ho potuto appurare io! Abiti belli ma pessimo rapporto con la clientela.... Io sicuramente cercherò di mettere in guardia quante più persone possibili su questo punto di vista....

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm aveva visto un abito di Pignatelli lo scorso anno per una cerimonia e ha notato la stessa cosa. Inutile dire che non lo ha comprato e ha deciso che sicuramente non proverà niente di questa marca neanche x le nozze.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Infatti mio fm si è trovato benissimo in una sartoria artigianale vicino a casa..si è sentito subito accolto, compreso e coccolato!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sconcertata...giuro! Ci si aspetta che i grandi marchi abbiano anche più disponibilità di personalizzare gli abiti proprio xke hanno maggiori abbinamenti maggiore competenza e cura del look...invece spesso è più facile che siano i piccoli imprenditori o artigiani a curare meglio gli "sfizi" del cliente. È veramente una tristezza
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio FM quando è andato gli hanno fatto storie sui cambiamenti , allo stesso prezzo di un abito sposo di Pignatelli se ne può avere uno completamente sartoriale e su misura. Smiley smile peccato per l'azienda, perché di per se gli abiti sono anche belli, ma la personalizzazione è importante Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Alessandra! Confesso che anche io ho notato il pressapochismo e la mancanza di tatto , di ascolto e cura del cliente da parte dei rivenditori di Pignatelli. Io sono solo stata ad una sua sfilata a Milano e quando sono andata a chiedere info alla rivenditrice mi sono sentita quasi in soggezione, come se fossi una pezzente che sicuramente non avrebbe mai potuto permettersi gli abiti di Pignatelli.. ..Smiley sad

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati. Siamo qui x darci una mano, levarci i dubbi a vicenda e magari anche evitare qualche fregatura Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,grazie di aver condiviso con noi questa esperienza,ne parlerò con il mio fm!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione