Ciao raga! Come state? Io non scrivo da un po xke sono stata un po presa =)
Volevo raccontarvi un fatto ke mi è accaduto e volevo mettere in guardia chi intenderà acquistare un abito Pignatelli.
Vorrei premettere che qualitativamente e esteticamente gli abiti sono di alto livello, ma se parliamo di cura delle esigenze del cliente e disponibilità nell'accogliere le richieste degli sposi stiamo a 0! Vi spiego:
Il mio ragazzo giorni fa ha scelto un abito della collezione 2015 e la rivenditrice glielo ha presentato con panciotto e cravattone nero. Sul suo catalogo il medesimo vestito è ritratto con panciotto e cravatta bianchi. Abbiamo chiesto alla rivenditrice se fosse possibile sostituire gli accessori neri con quelli bianchi (della foto)della stessa linea e collezione. Ci è stato comunicato che la sostituzione non era possibile e che al massimo avremmo dovuto acquistare in più (alla modica cifra di 280€) gli accessori chiari. Ma che se ne fa uno di 2 gilet e due cravatte da sposo??? Vorrei sottolineare che la rivenditrice non avrebbe dovuto ordinarli, li aveva disponibili in negozio,(sempre pignatelli, sempre collezione sposo 2015, sempre relativi a quell'abito ..insomma proprio quelli della foto sul catalogo)tanto è vero che il mio FM li ha anche misurati.
Ho scritto all'azienda sperando che l incomprensione e la poca disponibilità al cambio fosse solo colpa del rivenditore...e volete sapere cosa mi hanno risposto?? Rispondono che questa è la prassi aziendale =/ , i completi vengono venduti "a blocco" come se fosse un unico pezzo non modificabile a cui si può aggiungere eventualmente la variante di colore desiderata degli accessori (che si va però a sommare al resto). E mi hanno indicato 3 negozi che hanno la versione con gli accessori bianchi (il più vicino è a 70km da casa mia) O_o
Io comprendo che il rivenditore al quale ci siamo rivolti ha la versione nera, capisco che gli abbinamenti vengono fatti in maniera standard x creare un total look perfetto...capisco tutto....ma x me la serietà e l affidabilità di una azienda si vedono soprattutto dalla cura dei dettagli e più che mai dalla cura delle esigenze e delle richieste dei clienti che sono alla base del successo e della ricchezza di un brand e sinceramente io questa serietà e affidabilità non le ho viste. Sia chiaro io non contesto la qualità del lavoro solo non capisco perche non posso avere la versione dell'abito con cravatta e gilet bianchi. Io pago (profumatamente) questo abito e vorrei poter scegliere se averlo nella versione bianca o nera senza x questo dover pagare un sovrapprezzo. È in questo che vedo la poca serietà: il cliente paga, ed è grazie al "piccolo" che la grande azienda cresce, quindi perché perdersi x una "sciocchezza", un dettaglio?! Non credo che la sostituzione di un gilet nero con uno bianco crei una perdita in bilancio tale da non poter essere sanata...e non credo che se carlo pignatelli (o chi x lui) avesse in deposito un gilet nero invece che bianco cadrebbe in miseria (anche perche sono sicura che non resterebbe invenduto). É cosi oneroso per la questa azienda che fa soldi sulla felicita della gente accogliere la richiesta di chi farà gratuitamente pubblicità (positiva o negativa che sia) davanti a quasi 400 persone il giorno del proprio matrimonio?
Purtroppo la risposta che mi hanno dato per me non è stata esaustiva, sicuramente non è quella che mi aspettavo
Mi dispiace essere costretta a fare questa cattiva pubblicità... Sarò anche una voce sola, una goccia nell'Oceano...ma non è vero che l'Oceano è proprio fatto di gocce???
Qualcuno/a di voi ha avuto esperienze simili? Come è andata?
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