Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Giugno 2021 Roma

Carrozza si o no?

Stefania, il 3 Luglio 2020 alle 18:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 88

Ciao sposine,

ho sempre sognato un matrimonio da favola, con castello, carrozza e abito principesco.

Dopo tanti anni di fidanzamento, finalmente io e il mio compagno ci sposeremo. Tra le varie location visitate, è stato proprio lui ad essere colpito da un castello e lo abbiamo bloccato.

Sicuramente vorrei che fosse un matrimonio fiabesco ma senza esagerare troppo nei dettagli, vorrei che fosse più che altro elegante.

Vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda la carrozza... ho già sentito un fornitore, il prezzo è abbastanza alto considerando che si tratta solo di un piccolo tratto di strada e l'entrata ( o davanti alla chiesa, o in location), 1000€ per pochi minuti.

Al di là del prezzo, sono frenata dal fatto che possa risultare un po' kitsch ( vi allego la foto)

... bella si, ma troppo pacchiana?

Poi mi faccio problemi anche per l'età, non voglio rendermi ridicola, ho 32 anni, non sono vecchia, ma non ho neanche 20 anni... ho paura di essere criticata e giudicata da parenti e amici... voi cosa mi consigliate? Classica auto d'epoca o azzardo con la carrozza? Smiley shame Grazie

Carrozza si o no? 1



88 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 28 Luglio 2020 alle 07:27
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me carrozza no. Per due motivi: non mi piace l'idea di arrivare con una carrozza, mi sa di trash e secondo motivo sono animaista: non sfrutterei mai un cavallo per farmi trainare. Ci sono le auto, a me piacciono quelle d'epoca, siamo nel 2020. Basta carrozze e cavalli. Usiamo le macchine
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, pacchiana e inutilmente dispendiosa, a 20, 30, 50 o 100 anni..
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la carrozza non piace
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente la carrozza non piace!!
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la carrozza non piace!


    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di no, mi sembra poco elegante
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me personalmente non piace, la trovo eccessiva, come hai detto tu kitch. Ma il punto è cosa vuoi tu; devi fare quello che ti rende felice, non pensare a cosa diranno gli altri

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me qualche anno fa non piaceva la carrozza invece ultimamente ho cambiato idea e t dico che anche io ho avuto la carrozza ma giusto un soffio di vento 😂 e t spiego xke... allora, anche io m sono sposata al Castello, abbiamo avuto l'auto xke dalla chiesa al ristorante era distante circa 45 km quindi non si poteva far venire i cavalli li da me, quindi x quesro t dico k abbiamo usato la macchina . Praticamente la carrozza ci ha aspettati sotto al Castello, ci ha fatto fare un giro li intorno tipo 5 minjti contati di orologio credimi e poi Siamo arrivati davanti le porte del castello con la carrozza , agli invitati è piaciuto tantissimo, giusro la scena x arrivare davanti al castello e solo x questo abbiamo speso 200 o 250 euro non ricordo preciso. All inizio il proprietario ci aveva fatto vedere la carrozza come la tua, poi ci ha dato quella normale xke l'altra non era pronta. Anche io ho 31 anni non m pare siano così tanti, se hai questo desiderio, una volta sola t sposi x cui fa ciò che t piace ❤ senza pensare a nessuno. Io l abito non l'ho preso principesco xke m piaceva morbido anche se alla fine ho aggiunto un mini cerchio che ha dato l aspetto ad alcuni di essere largo (cosa che proprio non era) infatti m davano i nervi xke dicevo guarda k l abitp mio non è largo, ce un mini mini cerchio a mala pena , il cerchio più piccolo ho aggiunto giusto xke pensavo di stare comoda infatti volevo toglierlo all uscita dalla chiesa e star libera come proprio era la mia decisione di sposarmi ma non l'ho tolto xke poi m sono Trovata scomoda amche col cerchio il vestito m veniva sotto i piedi e ho pensato di tenerlo xk senza forse sarebbe stato peggio. Cmq detto questo , sposati come t pare e piace e scusami la super lettera che t ho fatto 😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io amo il matrimonio fiabesco e sentirmi una principessa ma ho sempre escluso l’idea della carrozza perché la trovo davvero kitsch ed eccessiva..è molto bella sicuramente, ma a mio parere risulta molto più legante l’auto d’epoca 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la franchezza, ma per me è assolutamente kitsch insieme alla limousine...però è un mio parere! Preferisco qualcosa di sobrio ed elegante sicuramente! Poi ragazze...le principesse!!! Ok che ognuna di noi voglia sentirsi unica quel giorno (anch'io avrò un abito ampio) ma siamo comunque spose! Le principesse con le carrozze e i diademi lasciamole alla Walt Disney vi prego! 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho una famiglia molto semplice , ma io sono un più esuberante , e ho preso La limousine ! Appena L ho detto in famiglia mi volevo fucilare 😂😂😂 ma non mi interessa il parere degli altri ne se è troppo , mi voglio divertire e fare tutto quello che sicuramente non farò mai più 🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo 😊
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carrozza per quanto bella, la vedo un tantino impegnativa...
    Sembra quella che usano nel mio grande e grosso matrimonio gypsy su Real Time....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente a me non piace e mi sembrerebbe kitsch, ma è un mio pensiero se a te piace vai di carrozza 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si come no 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii, una ne avevo visto una dal vivo e non era per niente trash, anzi mi ha fatto pensare alle favole, al romanticismo. Tutto molto elegante e piacevole da vedere, poi avevano 2 cavalli col mantello chiaro 😍 insomma, bello davvero. Pensaci 😘
    • Rispondi
  • Mariassunta
    Super Sposa Luglio 2021 Potenza
    Mariassunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piace perché no 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi piaceva molto l'idea di questa carrozza, ma non credo che avrei il coraggio di noleggiarla, rischierei critiche da tutti... su pinterest ci sono fin troppe idee Smiley xd non ti preoccupare del topic, se vuoi possiamo confrontarci in privato su altre idee a tema fiabesco Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sono molto romantica, ma credo che questa carrozza sia un po' troppo esagerata... rischierei di essere criticata da amici e parenti... comunque ho il castello che mi darà l'atmosfera fiabesca che desidero Smiley love grazie del parere Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti puntavo anche alle foto, la carrozza al castello sarebbe molto scenica, ma non vale la pena ridicolizzarsi e prendere critiche dagli ospiti per qualche foto... belli i cavalli, ma avrei paura anche io Smiley xd

    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto L idea della carrozza sono una ragazza dall animo eternamente romantico... se non mi preparassi in location e dovessi arrivare probabilmente mi piacerebbe L idea della carrozza 😍
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti sto rivalutando l'idea di optare per un'auto d'epoca, perchè questa carrozza mi sembra troppo esagerata... grazie del parere Smiley winking

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 effettivamente un po' si! Io sarei voluta entrare a cavallo in villa, ma mio marito ha paura 🤷 mi accontenterò di fare qualche foto e basta!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrebbe essere un'idea Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La sto rivalutando perchè comunque mi rendo conto che sia un po' troppo esagerata... grazie del consiglio Smiley winking

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farei una scelta del genere nonostante abbia scelto un abito da principessa...secondo me ci sono modi più eleganti di "seguire"il tema principesco ma ovviamente è la mia opinione!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai ragione, infatti ho abbandonato anche altre idee che ad oggi mi sembravano un po' infantili... ricreare un'atmosfera fiabesca si può anche con un giusto equilibrio di fiori e candele... facendo comunque un matrimonio elegante Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa perché non ne vAluti una più sobria?!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del consiglio Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I fiori poi rendono tutto più bello Smiley love

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti l'idea mi piace, ma credo che questo modello di carrozza sia un po' troppo esagerato e forse è il caso di rivalutarla... comunque grazie del parere Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione