Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta

Carta da parati si o carta da parati no?

Vanessa, il 7 Febbraio 2014 alle 15:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 56

Chi ha avuto esperienza con la carta da parati e mi sa conigliare? ho sentito dei pareri contrastanti.. uffà! a me piacerebbe fare una parete nel soggiorno,una in camera da letto e il corridoio con la carta

56 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 10 Giugno 2016 alle 15:11
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pardon ho letto solo ora la data del tuo topico non so come mai mi è saltata in cima nelle domande dell communitySmiley laugh avrai sicuramente già scelto visto gli anni trascorsi..a questo punto sarei curiosa di sapere cosa Smiley xd
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara secondo me sono gusti c'è a chi piace e a chi no..ovviamente ci sono molte cose da prendere in considerazione,noi abbiamo scelto di fare una sola parete in soggiorno con la carta da parati quella in rilievo tipo tessuto con i fiori..che ti posso dire é un vero spettacolo la camera ha cambiato aspetto e qualsiasi tipo di effetto di pittura si poteva usare non si riusciva ad ottenere tale risultato..è un quadro! Da tenere in considerazione anche il costo che è assolutamente falso dire che è inferiore alla pittura (stiamo parlando ci carta di prima qualità se vuoi avere un risultato ottimo) calcola che un rotolo può andare in media dai 40-50 in su (questi decorati con effetti particolari) io per una parete ne ho utilizzati 7-8 non ricordo bene il numero esatto quindi stiamo sulle 350 € +manodopera,vero che non è più come una volta applicare la carta poiché è diversa ma fidati per esperienza c'è voluto più tempo e cura delle altre stanze fatte con effetti di pittura..a maggior ragione perché ogni rotolo che va appiccato in verticale deve combaciare con la striscia seguente per rendere il disegno continuativo non so se mi spiego..ma il risultato vale tutto il lavoro e i soldi spesi! Anche se ad essere sinceri preferisco solo in una stanza poi diventa troppo a mio gusto..buona scelta baci
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Novembre 2014 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vanessa, sono sulla stessa linea di Cinzia, la carta da parati di oggi è diversa da quella che si utilizzava in passato.

    Personalmente io preferisco la carta da parati per diverse ragioni:

    - Si mette più velocemente

    - Costa meno del muratore, basta comprarla su siti che la vendono online che hanno un rapporto prezzo-qualità buono

    - Dato che costa meno, quando ti stufi la cambi Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Aprile 1969 Venezia
    Giorgio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto diverse imprecisioni circa la carta da parati su questo post....

    Partiamo dal presupposto che oggi esistono delle varianti alla classica carta da parati come quella in TNT (Tessuto non Tessuto).

    Questa carta da parati si installa velocemente dato che deve essere solamente applicata al muro ( precedentemente pulito, reso uniforme e incollato ). In caso di rimozione, ne esistono alcune varianti "intelligenti", nel senso che basta strapparla dal basso verso l´alto per togliere solamente il decoro, lasciando cosi uno strato bianco e uniforme alla parete (quindi non è necessario bagnare la carta per renderla morbida e dopo di che con un raschietto rimuoverla). Tra l´altro la carta in TNT non deve essere messa ad ammollo.

    La consiglio alla pittura in quanto il risultato finale è garantito ed è sicuramente più economica ( se si pensa alla pittura specifica, alle innumerevoli mani da passare al muro e al tempo)

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È strano cara riprova ;-)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema dei colori nn credo ci sia perchè qll che piace a me è chiara e non ci sono colori forti

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no mi rivolgerò ad un esperto se dovessi metterla...perchè io nn saprei proprio da dove iniziare

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io parlo di ristrutturaZioni a lungo andare ovviamente e soprattutto se puoi pagare qualcun altro che lo faccia al posto tuo allora è tutta un altra storia...io intendevo ovviamente un lavoro fai da te!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te la sconsiglio perché, a parte il fatto che è scomoda come hanno già detto le altre, dopo un pó di anni i colori sbiadiscono e la casa ha un aspetto trascurato!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Però adesso i materiali che si usano non sono come qll che si usavano anni fa...mi hanno parlato bene della colla e che è facile da togliere...però mi informerò bene su tutto

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco si esatto come successe anche a casa dei miei.
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'avevo a casa da piccola dai miei. Ti posso dire che quando la togliemmo ci volle un sacco e venne un caos. Sicuramente adesso saranno cambiate un po di cose ma a me nn convince.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ho capito...grazie per le dritte...vedremo un pò sul da farsi

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non x l'umidità xche casa dei miei e' tutt'altro che umida anzi....bhe la carta si attacca con colle speciali ma dopo 2/3 anni iniziano a cedere e comincia a staccarsi e si deve tenere manutenzione di continuo .... Con tutte le splendide vernici che ci sn in circolazione bhe io la sconsiglio!!!!! Anche xche alcune vernici simulano la carta parati e sicuramente nn vanno tenute in manutenzione cm la carta vera e prpr Smiley winking
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo pensavo pure io che fosse passata, ma invece è tornata di moda e pure alla grande... si è rovinata a causa di cosa?

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non penso di rimodernare perchè lo stiamo facendo adesso...ma grazie per avermi avvisata...parlerò con chi dovrebbe mettermela e vediamo cosa mi dirà

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no e poi no perché se un giorno tu volessi rimodernare casa per togliere la carta è un macello!! Devi bagnare pannello per pannello con l acqua calda scollare il primo strato da quello appiccicato al muro e poi passare al secondo strato che è quello incollato al muro e spesso ti si stacca a pezzetti e devi stare a grattare tutto il muro! Delirio!!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sconsiglio uno xche la trovo un po' passata ( xo sn gusti) due perché si rovina subito ....i miei l'avevano in casa e l'hanno levata dalla disperazione Smiley smile))
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì anche secondo me! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossella non riesco a vedere il tuo profilo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedi se riesci a trovarne una che piaccia pure a lui..magari cambia idea Smiley winking

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ah ah certo si sarà stancato...è normale

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo usato carta da parati in nessun muro di casa, io non l'ho mai avuta quindi non so come funziona, il mio fm invece l'aveva nella casa dei genitori e la odia completamente!!! Quindi casa nuova e zero carta!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sia che anche a me piacerebbe un sacco? Mio marito non è daccordo e quindi un pò mi scoraggia, ma non è detta l'ultima parola Smiley winking

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah....il bagno è bianco e nero solo che quando ho fatto le foto era ancora tutto sporco di materiale edile Smiley laugh .... cmq mi fa piacere ti siano piaciute Smiley winking ....

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto le foto rossella... molto molto carine.. Smiley smile devo dirti che mi è piaciuto pure il bagno beige e marrone.. Smiley winking

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh come tutto è una questione di gusto...a me per esempio non andava di fare la classica pittura vista e rivista ...volevo un tocco particolare e così ho realizzato la parete del letto e una parete della cucina con la carta....tra l'altro ormai ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, pensa che la mia è lavabile....puoi vedere le foto sul mio profilo Smiley winking

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho carta da parati solo su una parete in soggiorno...devi avere un pò di pazienza per attaccarla correttamente ma l effetto è bello!soggiorno

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io colori tenui.. beige,cipria mi oriento su quei colori...facendo colori forti ho paura di stancarmi con il tempo...ma ancora non sono certa..ho fatto solo un giro veloce nei rivenditori...appena il mio fm torna guardo melgio con lui

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    eh fai bene ad esserne certa!! davvero ne ho viste di bellissime e devo dire che sarebbe anche un alternativa alla solita pittura...mmmm vedremo!!!tu che colori vorresti utilizzare'??

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedi..ne ero certa Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione