Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta

Carta da parati si o carta da parati no?

Vanessa, il 7 Febbraio 2014 alle 15:35

Pubblicato in Vita di coppia 56

chi ha avuto esperienza con la carta da parati e mi sa conigliare? ho sentito dei pareri contrastanti.. uffà! a me piacerebbe fare una parete nel soggiorno,una in camera da letto e il corridoio con la carta

Chi ha avuto esperienza con la carta da parati e mi sa conigliare? ho sentito dei pareri contrastanti.. uffà! a me piacerebbe fare una parete nel soggiorno,una in camera da letto e il corridoio con la carta

56 Risposte

  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oltretutto mi haoi fatto venire la curiosità e devo dire che mi sono ricreduta...ne ho viste alcune moderne meravilgiose!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla...non ci sono problemi.. Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    no,vanessa! scusami era un mio pensiero!

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me le nuove tappezzeria moderne non sono male, anche se le sceglierei solo su una parete....

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francesca sei stat utilissima veramente..terrò conto di tutti qst consigli per poi esporri i miei dubbi al rivenditore e a chi dovrebbe metterla...grazie tante

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il corridoio a loro l hanno sconsigliato perchè essendo all entrata era poco arieggiato rispetto alle stanze, quindi c era più possibiltà che ingiallisse o facesse dei brutti rigonfiamenti..per fortuna il venditore è stato onesto e sin ora si son trovati bene..poi cmq con le colle che usano adesso,se la vuoi togliere non si rovina il muro,basta che lo faccia un operaio che ne capisca..se ti piace tanto fallo! Noi andremo in affitto e nn potrò ma mi piace un sacco l effetto che fa,è elegante eppure accogliente
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No nn ancora...se non dovessi mettere la carta le farò dipingere ma sempre con un colore chiaro...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora hai già deciso
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente sono gusti... poi dipende da qll che scegli...io fanno a 2 anni fa avrei detto assolutamente no! poi l'ha messa una mia amica e mi sono innamorata...ma non con colori forti, mi stuferei...vedremo cmq

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao francesca...sono proprio le pareti che vorrei fare io...dietro la tv e dietro il letto... con un disegno simile e il corridoio invece sempre con lo stesso colore ma senza decorazione

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si sono tornata di moda alla grande...se sono lavabili allora sono perfetto...io per fugare ogni dubbi ochiederò

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm la mia casa sarà classica e le cose colorate non mi piacciono molto... la carta nn è pesante, ha colori tenui infatti

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna l aveva e ti avverto k ti stuferai. Meglio una parete colorata piuttosto, che và anche di moda, e poi con tutti quegli adesivi da parete che ci sono(che puoi comporre secondo il tuo gusto o k prendono l'intera parete) non c'è proprio nulla che ti piace?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei usarla su un paio di pareti...il mio arredatore mi ha detto ke stanno tornando di gran moda e sono lavabili!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, io ho un amica che si è sposata due anni fa ed ha fatto con la carta da parati solo la parete dietro la tv (dove non batte il sole) e dietro il letto,la loro casa è tutta sui toni caldi,con i mobili in legno,e ne hanno scelto una panna con delle spighe dorate grandi che fanno un disegno bellissimo..t assicuro che l effetto è super elegante! L importante è che tu non abbia problemi di umidità in casa altrimenti si forma la muffa tempo zero.. a me piace tantissimo,illumina la stanza e si abbina al divano crema...se ti affidi ad un buon negozio ti sapranno consigliare sui materiali giusti..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono x il non carta da parati
    .....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm mm non mi piacciono tanto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ah ah tranquilla...no ci sono problemi Smiley winking

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa, il bello è che avevo scritto giusto e mi sono corretta...sbagliando! mah!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vanessa nn veronica Smiley smile ...sai la pensavo come te ma poi ho visto alcune case con la carta e devo dire che l'effetto è stupendo...ma non in tutte le pareti perchè magari potrei stancarmi...per qnt riguarda il colore problemi non ce ne sono perchè le sceglierò di colore chiaro...però grazie del consiglio...mi informerò da l rivenditore per qnt riguarda il lavaggio

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente a me non fa impazzire la carta da parati, mi da' la sensazione che le pareti non "respirassero" , in ogni caso sono difficili da pulire, a differenzaq di un bel muro con pittura lavabile. Quelle che possono essere lavate esistono ma ancora i prezzi sono altini. In più la carta da parati perde colore con il tempo e specie su esposta a sole o vento. Insomma, Veronica, vedi un po' di farti consigliare anche da qualche esperto del settore

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ho fatto un giro e ce ne sono di fantastiche veramente :Smiley heart e pure io vorrei fare soltanto qualche parete...ma alcuni mi hanno detto che favoriscono la comparsa della muffa o la comparsa di animaletti.. Smiley atonished però riferito a carta di molti anni fa..

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vanessa, ultimamente ci sono carte da parati bellissime, e i materiali soo davvero di otima fattura, nn sono più paragonabili a quelli di una volta.

    Credo che per piccolissime metrature mi piacerebbe usarla.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione