Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli

Casa

Roberta, il 8 Luglio 2020 alle 10:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Secondo voi è presto per iniziare a prendere casa insieme? Stiamo insieme da due anni e abbiamo già pensato ad una possibile data, ora vorremmo iniziare a cercare casa e magari a capire i movimenti per comprarla ristrutturarla ecc. Sapendo che comunque è un bel lavoro di soldi e che ci vorrà tempo per averla pronta

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Luglio 2020 alle 18:07
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è presto se comunque pensate di sposarvi...una casa richiede tempo...noi abbiamo comprato casa dopo un anno di fidanzamento...e ora stiamo ancora ristrutturando...perché comunque dipende da cosa compri ma le ristrutturazioni sono lunghe....le mie vanno avanti da sette mesi e penso ce ne vorranno almeno ancora due per riuscire a entrare🙏🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si era stata messa come data il 2024 proprio per questo motivo e diciamo anche il mio percorso di laurea che ha ritardato pero stiamo pensando anche al 2023 e proprio per questo avevamo iniziato a pensare ad una casa da sistemare e arredare con tempo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta non so a che data avete pensato ma sicuramente una cosa non si può avere pronta da un giorno all'altro. Ovviamente però è un passo importante ed è una cosa della quale ti devi consultare con il tuo fm😊😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato a cercare casa lo scorso anno che erano due anni che stavamo insieme, l'abbiamo trovata a giugno e tra una cosa e l'altra (documenti, mutuo, rogito, trasloco, lavori ecc) siamo entrati a maggio di quest'anno, quasi un anno dopo. Fate bene a iniziare a guardarci intorno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se avete pensato già ad una data per esperienza personale inizia a vedere casa. Io dovevo sposarmi ad aprile e ancora non avevo casa ( con 2 proposte fatte per la casa ma non sono andate a buon fine perché i proprietari si sono tirati indietro davanti al notaio) nel frattempo mi appoggiavo a casa di uno zio del mio fm che aveva casa libera. Ora che ho posticipato a settembre 2020 mi ritrovo con una casa che per fortuna ho comprato e con un po di lavori da fare più il matrimonio. Abbiamo speso tanto. E tanti soldi persi purtroppo. Quindi per consiglio inizia a vederla 😘😘 auguri per tutto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, ti consiglio di iniziare già a vedere qualcosa. Per scegliere, comprare e ristrutturare una casa i tempi non sono brevi.

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta!! assolutamente non è presto! l'unica cosa vedo come data 2024, in 4 anni sicuramente riesci a trovarla e a sistemarla, poi la lascereste vuota fino al matrimonio?

• Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parlate di matrimonio non vedo perché non dovreste parlare di casa! 😀 i tempi sono relativi di ogni coppia! ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono dei tempi standard, ci sono i tempi che una coppia di sente... Se vi sentite e siete sicuri fatelo...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti consiglio di iniziare già a dare un'occhiata e di informarvi per fare un po' di calcoli. Io e fm siamo fidanzati da quasi 8 anni e abbiamo acquistato casa a Dicembre di quest'anno, al momento è in costruzione e se da un lato siamo stati "sfortunati" ad aver dovuto rimandare il matrimonio al prossimo anno, dall'altro lato siamo fortunati poiché la casa sarà pronta in tempo per il prossimo anno quando saremo ormai sposati. Purtroppo all'inizio della nostra relazione non ci abbiamo dato troppo peso, quando si è più piccoli non si pensa troppo al futuro, di conseguenza ora ci troviamo un po' in ansia per i tempi stretti e per i troppi impegni lavorativi, preparativi per il matrimonio e altri impegni vari. Quindi se avete la possibilità, iniziate già ad informarvi così da poter fare tutto con calma Smiley smile

• Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso meglio prima che troppo tardi, difatti io mi trovo a 107 giorni dal matrimonio senza casa. Per fortuna sto in mano a varie agenzie e sto andando a vedere diverse case poiché sarà anche in affitto ma comunque sto con l’ansia che non possa farcela. Ma nonostante questo il mio fidanzato mi rassicura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione