Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria

Casa di proprietà o affitto?

Anna, il 14 Luglio 2020 alle 09:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 94
Buongiorno a tutte, mancano 14 mesi al grande giorno ma tutto sembra ancora lontanissimo. Abbiamo deciso di acquistare casa ma essendo un po' vecchia dobbiamo completamente ristrutturarla ed ho paura di non farcela a sistemare casa e contemporaneamente organizzare il matrimonio. Voi come state gestendo tutto? Farete casa vostra o andrete in affitto?

94 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 18 Luglio 2020 alle 18:16
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa di proprietà ma da ristrutturare quindi non so se ce la faremo in tempo, magari tamponeremo tanto in affitto finché non finiamo tanto adesso già conviviamo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene, 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna la ditta è di mio padre 🤣 e l'idraulico è mio fratello....loro dicono che per maggio la casa è pronta ma io sono terrorizzata all'idea di non farcela 😭😭
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di ristrutturare casa 4 anni fa circa (ancora prima di decidere di sposarci).. Tra burocrazia, permessi vari e 1000 intoppi... e in fine ritardi da covid... siamo ancora senza casa!!! Purtroppo nella ristrutturazione è così: non sai mai cosa troverai, soprattutto se la casa è vecchia. In teoria dovremmo andare dentro tra un paio di settimane, ma non sarà finito tutto (l'esterno è un cantiere ancora).

    Causa covid non ci siamo sposati e abbiamo rimandato al prossimo anno, quindi "per fortuna" non avremo più questo grandissimo pensiero...

    Ti consiglio di andare in affitto se puoi... mentre ristrutturi casa! Però è difficile.. pagare sia affitto che un eventuale mutuo.. Noi abbiamo scelto così per avere già una casa tutta nostra, senza pagare un affitto di qualcosa che non ti resta... Un sacrificio nel non andare a convivere insieme ma per un grande progetto!

    Spero tu trovi la soluzione adatta a voi! e... armatevi di pazienza!!!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo un a casa di proprietà ovviamente da ristrutturare a me mancano 10 mesi e da poco ho iniziato con la ristrutturazione e già ho paura di non farcela con i tempi

    • Rispondi
  • annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo una casa nostra perchè è di proprietà del mio ragazzo, abbiamo ordinato stanza da letto e cucina, qualche rifinitura tipo: zanzariere, allarme, rinfrescata delle pareti etc.. Ci stiamo muovendo adesso per evitare imprevisti vari..Smiley smile

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ce la farete sicuramente, tu comunque alla ditta di ristrutturazione nel preventivo dei costi, insieme agli annessi e connessi fatto inserire anche la data della conclusione dei lavori. Due amici han fatto così e se non rispettano la scadenza hanno anche da pagarti una mora (i miei amici si son fatti fare lavori extra)
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa comprata due anni fa...completamente ristrutturata,abbiamo sistemato giusto qualcosina...e ora ci ritroviamo con la casa pronta ma dobbiamo aspettare Marzo
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso per ora in affitto ( ci sposiamo prossimo anno), il contratto va per 4 anni dove iniziamo a mettere soldi da parte per una casa. Comprare ora la casa veniva per noi un po pesante pensando che il matrimonio stiamo pagando noi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi conviviamo da un anno e mezzo e ci sposeremo tra un mese, avevamo preso un appartamento in affitto completamente nuovo, penso che più avanti dopo il matrimonio (e con meno spese imminenti) guarderemo una casetta da comprare!😀
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2020 Biella
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa di proprietà
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto l’atto ieri. Mancano 11 mesi al matrimonio, praticamente abbiamo comprato solo le mura. Oggi è venuta l’impresa per vedere il lavoro. Per fortuna abbiamo le idee abbastanza chiare e tutte le modifiche le hanno confermate. Settimana prossima iniziano... abbiamo scelto solo il pavimento... per quanto riguarda l’organizzazione del matrimonio abbiamo prenotato tutto, le partecipazioni le farò io e ho tutte le grafiche pronte. Anche i vari allestimenti sono pronto mancano solo pochi dettagli..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2022 Lecco
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio compagno ci sposiamo nel 2022 così siamo anche con i tempi per comprare la casa e ad organizzare per bene il matrimonio
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato casa 4 anni fa e ci abbiamo messo due anni per finirla , conviviamo da 2 anni .. abbiamo scelto di non sposarci subito per non vivere lo stress di gestire entrambe le cose contemporaneamente.. già fare casa comporta parecchio stress .. almeno ora i preparativi li facciamo con calma ..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi è quasi 7 anni che conviviamo e 20 che ci conosciamo,abbiamo fatto un po al contrario😅😅😅,comunque comprata ...ovviamente mutuo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa a Dicembre 2019 e ci sposiamo a Dicembre 2020 ❤️ Abbiamo escluso a priori di andare in affitto perché quei soldi sono davvero persi e preferiamo anzi pagarci un mutuo. La nostra casa sembrava non avesse bisogno di molti lavori ma alla fine abbiamo deciso di ristrutturare quasi tutto.. adesso per esempio è quasi un cantiere 😱 ma non mi preoccupo, i lavori procedono, la ditta che abbiamo assunto è precisa e abbastanza veloce quindi al momento io sono libera di dedicarmi al matrimonio e alla scelta dei mobili.. ho paura solo di quando dovrò pulire 😂 in bocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa ad ottobre 2019 e ci saremmo sposati quest’anno il 1 Luglio, avevamo scelto di non ristrutturarla granché perché ben tenuta, poi causa covid abbiamo rinviato a giugno 2021. Avendo un anno davanti abbiamo deciso di rifare tutto da capo, scegliendo tutto quello che ci piace per la nostra futura casa. Il mio compagno ha un’impresa edile e inizieremo i lavori a settembre, siamo stati in vari mobilifici e siamo già abbastanza decisi. Il mio consiglio è quello di acquistarla e se si può meglio fare la ristrutturazione prima di entrare in casa, affidandosi ad un’impresa seria che ti segua e ti consegni casa entro i termini previsti. Se sei già a buon punto con l’organizzazione del matrimonio o comunque avete idee ben precise in generale, in 14 mesi io penso che si possa fare. Ovviamente c’è da considerare il fattore economico perché credo parta tutto da lì ☺️
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una cosa alla volta per non rischiare di dover gestire tutto insieme 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se possibile sempre meglio di proprietà, noi siamo fortunati perché lui ha già casa di proprietà e ci viviamo da 3 anni, altrimenti l’avremmo comprata insieme.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo in una casa di proprietà e consiglio sempre il comprare! Meglio il mattone che resta 😬
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e la casa è di proprietà
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo casa nostra, perchè è di proprietà del mio ragazzo e piano piano la stiamo sistemando, per lo più era già sistemata bene, ma ancora non sono finite le cose da sistemare!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤗Buonasera...noi abbiamo più o meno lo stesso problema il mio fidanzato ha un un'appartamento ma un paio di anni fa lo ha affittato a due novelli sposini ( ancora non co conoscevamo) gli abbiamo dato la disdetta a gennaio ma fino ad ora non ci hanno fatto sapere ancora niente, non per essere cattiva ma spero ce lo lascino in fretta perché anche noi avremmo dei lavori da fare 🤞sperando che questa cosa avvenga il prima possibile altrimenti ci penseremo già da sposati 🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo casa di proprietà. Per il momento abbiamo fatto i lavori necessari ma abbiamo acquistato mobili di pregio cucina e camera da letto. Poi il resto lo facciamo con calma. Speriamo di riuscire a farcela per il 2021 dovevamo sposarci questo anno
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compreremo casa
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pordenone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prima comprato casa e il prossimo anno ci sposiamo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci siamo conosciuti mio marito aveva appena acquistato un bilocale in città, quella è stata la mostra casa per 9 lunghi anni, ci ha accolto da sposini e ha accolto la nostra bimba per il suo primo anno di vita, a febbraio ci siamo trasferiti in una villetta in periferia.. per come siamo noi ti direi “acquista” sicuramente riuscirai a gestire i preparativi e la casa
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci spostiamo spesso. quindi bho
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in affitto da ormai 6 anni ormai in e in 4 case diverse. non la stiamo comprando per insufficenza di fondi ahime. entro quanto pensi sia pronta? perché anche andare in affitto sono la lavoracci se non ci stai almeno un annetto in affitto potrebbe non valerne la pena
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in "affitto" in un appartamento di proprietà di uno zio.
    Per ora non acquistiamo casa per ragioni di stabilità lavorativa non ancora fissa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per fortuna ho papà muratore e fratello idraulico quindi avrò un grosso risparmio economico per quanto riguarda la manodopera 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno stessa situazione ! Ci sposeremo il 2 ottobre del prossimo anno e dobbiamo ancora iniziare a costruire casa ! Una soprarlevazione ma comunque una nuova costruzione tutto da zero ! Anche noi abbiamo paura di non farcela ma ci speriamo! Se le cose andranno tutte per il verso giusto dovremo farcela ... infatti insieme ai preparativi del matrimonio stiamo facendo i preventivi per infissi .. pavimenti ... cucine ... imprese edili , idraulici ,elettricisti ...😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione