Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria

Casa di proprietà o affitto?

Anna, il 14 Luglio 2020 alle 09:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 94

Buongiorno a tutte, mancano 14 mesi al grande giorno ma tutto sembra ancora lontanissimo. Abbiamo deciso di acquistare casa ma essendo un po' vecchia dobbiamo completamente ristrutturarla ed ho paura di non farcela a sistemare casa e contemporaneamente organizzare il matrimonio. Voi come state...
Buongiorno a tutte, mancano 14 mesi al grande giorno ma tutto sembra ancora lontanissimo. Abbiamo deciso di acquistare casa ma essendo un po' vecchia dobbiamo completamente ristrutturarla ed ho paura di non farcela a sistemare casa e contemporaneamente organizzare il matrimonio. Voi come state gestendo tutto? Farete casa vostra o andrete in affitto?

94 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già casa, di proprietà dei miei suoceri quindi fortunatamente è un grossissimo passo avanti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non essendo più giovanissimi 😂😂😂 (io al matrimonio avrò 43 anni e lui 40) abbiamo già casa ed è di proprietà. Dovremo cambiarla perché nel frattempo la famiglia si è allargata e ci sono due bimbi piccoli ma credo che la ricerca la sposteremo dopo le nozze
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Asti
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa in affitto... Abbiamo avuto la fortuna di trovare una bella villetta in affitto con giardino e fino a quando i bambini saranno piccoli, non ci sposteremo da lì!! Adoro!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente mio padre è muratore quindi sabato e domenica è completamente dedicato a me. In più quando non è molto stanco il pomeriggio adesso che le giornate sono lunghe fa qualcosina. Al momento stiamo demolendo un po' tutto 🤣Casa di proprietà o affitto? 1

    • Rispondi
  • Eva ♡
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Eva ♡ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo comprando casa, ma, dopo vasta ricerca e aver finalmente trovato qualcosa che ci piace davvero tanto, siamo da mesi bloccati per varie scartoffie necessarie per la Banca. Noi abbiamo rinviato il matrimonio al prossimo anno, ma dato che volevamo approfittarne per fare dei lavoretti, spero di riuscire a finire a breve le pratiche. In più io vivo a distanza, quindi devo seguire tutto da lontano ed è davvero complicato.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Dicembre 2020 Campobasso
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io mi sposo il 6 dicembre e ho comprato casa ma è ancora un cantiere😂😂😂
    • Rispondi
  • Eva ♡
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Eva ♡ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato il compromesso un mese fa, il mutuo è stato approvato ma siamo bloccati con le amministrazioni comunali per i fogli del catasto😒... la casa però va solo arredata ma abbiamo una scadenza più impellente! A novembre nasce nostra figlia e dove abitiamo ora non ci stiamo!!!! Il matrimonio è programmato per luglio 2022 quindi almeno per quello avremo tempo🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi abbiamo avviato le pratiche per il mutuo e mancano 11 mesi al matrimonio e per di più viviamo in Lombardia e il matrimonio sarà in Puglia quindi dai sicuramente ce la farete!🤞😘
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora deciso definitivamente in quale città vorremmo vivere, quindi per ora affitto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa lo scorso anno, ma conviviamo già da 3 anni...stiamo ristrutturando anche noi e incrocio le dita sperando che non ci siano più ritardi nei lavori! (se non ci fosse stato il covid ci saremmo sposati dopodomani e saremmo già a casa nostra)!! Stai tranquilla comunque
    , perché se ti organizzi per bene ce la fai a coinciliare tutto! L'importante è aver scelto la casa che vi ha fatto emozionare e per noi è stato così...un colpo di fulmine! 😍Casa di proprietà o affitto? 2

    La mia casetta😍 non vedo l'ora di trasferirmi☺☺Casa di proprietà o affitto? 3

    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 24 aprile 2021 e già conviviamo. Siamo in affitto da circa tre anni. Dopo il matrimonio cominceremo a cercare casa, non lo abbiamo fatto prima perché non sappiamo se il lavoro ci permetterà di rimanere dove siamo. In ogni caso, non demoralizzarti. Sono sicura che riuscirete a conciliare ogni cosa, andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ho comprato casa a dicembre da ristrutturare..stiamo facendo i lavori e anche ingenti cappotto, rifatto impianto elettrico, idraulico, pavimenti ecc..per settembre dovremmo essere dentro..e intanto sto organizzando il matrimonio... 1 giugno prossimo ci sposiamo...ce la su può fare in tutto con organizzazione e impegno 💪🏻Non demoralizzarti..personalmente io non avrei mai “buttato” soldi in affitto..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato casa, sto convivendo e poi ci sposiamo 😂🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato matrimonio e cercato casa da comprare contemporaneamente negli ultimi mesi, ma la casa che volevamo prendere è stata data ad altri e ora a una settimana dal matrimonio siamo in attesa di firmare il contratto di locazione di un appartamento. Dalla mia esperienza consiglio prima di cercare casa, poi di organizzare il matrimonio. Se manca qualcosa il giorno del matrimonio chissene, arrivare ad una settimana dal matrimonio e non avere ancora un tetto sulla testa è molto peggio (。ŏ_ŏ)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già abbiamo acquistato casa 2 anni fa, da ristrutturare, adesso, che siamo a buon punto, abbiamo prenotato il matrimonio per l'anno prossimo. Credo che altrimenti non saremmo riusciti a gestire la situazione, soprattutto dal punto di vista economico!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, per paura di non essere in grado di gestire tutto, abbiamo deciso prima di investire sull'immobile, poi di andare a convivere ed infine di sposarci Smiley winking

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di acquistarla...ci sposiamo il 3 luglio 2021... Anche a noi e da ristrutturare,ma abbiamo deciso che per il momento faremo impianti vari, pavimenti, balconi e bagni...per finestre, esterno e porte ci adatteremo per un po'...dopo il matrimonio si vedrà come staremo finanziariamente...
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi siamo in affitto da 4 anni, però abbiamo deciso che dopo il matrimonio ci guardiamo intorno per acquistare! Siamo soli dl punto di vista economico e quindi sarebbe troppo oneroso fare tutto subito, affrontiamo una spesa alla volta! Se ti interessa però ultimamente ci sono tante case rent to buy, potrebbe essere un buon compromesso 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco...noi tra un anno ci troveremo ad affrontare gli ultimi preparativi per il matrimonio, piu' un rientro in pianta stabile in Italia dopo 8 anni all'estero, e dobbiamo ricominciare tutto da zero, casa compresa

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si!!! Appena puoi metti le foto!! 🤩🤩sono curiosa!!! 😊😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Casettina*
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 13 settembre 2021, speriamo in tanta positività 💪🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞 anche a me mancano 14 mesi al matrimonio, 16 settembre 2021.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al mio matrimonio mancano 14 mesi e pensa che la costruzione della mia casa deve ancora iniziare! I lavori inizieranno per settembre e in un anno sono convinta che possa uscire fuori una bella casertana. Ce la faremo sicuramente anche se sarà mooolto stressante far conciliare lavoro, impegni vari, organizzazione wedding e costruzione casa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo fatto casa quasi da zero e ci siamo riusciti in un anno circa😍 considera che l'unico muratore che ha lavorato a casa nostra è stato mio suocero ,sono oltre 160mq di casa più 30 di terrazzo ,di lavoro ne stava tanto eppure ce l'abbiamo fatta per cui stai tranquilla 💪
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo acquistato casa e dopo 2 anni ci siamo sposati. 14 mesi sono molti...riuscirai a fare tutto, vedrai!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Campobasso
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo ristrutturato casa ma x colpa del.covid l arrivo dei mobili è slittato di parecchio...ci saremmo dovuti sposare il 5 settembre ma abbiamo spostato a giugno 2021...cmq stai serena che in 14 mesi riuscirai a fare grandi cose
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2021 Agrigento
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso casa e abbiamo appena iniziato i lavori, ti posso dire che è un po pesante seguire tutto, io lavoro e a volte arrivo proprio esausta stando dietro ai preparativi, ristrutturazione e lavoro... Però si deve fare...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po’ da com’è la vita di ognuno secondo me, io lavoro full time spesso esco tardi, studio all’università, faccio sport, ho degli animaletti di cui occuparmi, e sto organizzando il matrimonio perché non ho la wedding planner, a gestire una ristrutturazione non ce la farei. Per fortuna abbiamo casa di proprietà (mia) e ci sono già passata..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se riesco metterò delle foto ma siamo in fase di demolizione quindi non è che si vede molto 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di riuscire a fare tutto, abbiamo già piantato le siepi in modo da non fare vedere nulla da fuori, per il resto al momento pensiamo all'interno poi se rimane tempo rifiniamo anche il giardino altrimenti lo faremo dopo che perché ci sposeremo a metà settembre quindi subito dopo ci sarà l'inverno. Ci penseremo per l'estate 2022. 🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione