Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria

Casa di proprietà o affitto?

Anna, il 14 Luglio 2020 alle 09:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 94

Buongiorno a tutte, mancano 14 mesi al grande giorno ma tutto sembra ancora lontanissimo. Abbiamo deciso di acquistare casa ma essendo un po' vecchia dobbiamo completamente ristrutturarla ed ho paura di non farcela a sistemare casa e contemporaneamente organizzare il matrimonio. Voi come state...
Buongiorno a tutte, mancano 14 mesi al grande giorno ma tutto sembra ancora lontanissimo. Abbiamo deciso di acquistare casa ma essendo un po' vecchia dobbiamo completamente ristrutturarla ed ho paura di non farcela a sistemare casa e contemporaneamente organizzare il matrimonio. Voi come state gestendo tutto? Farete casa vostra o andrete in affitto?

94 Risposte

  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che piacerebbe anche a noi...avere anche un piccolo giardino da sfruttare l’estate e le cene in compagnia 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Casa nostra è una casa indipendente, sotto zona giorno con cucina (dalla quale si esce in cortile interno), soggiorno, bagno e ripostiglio. Sopra zona notte con camera matrimoniale, due camerette, bagno e terrazzo.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi verremo a vivere a casa mia..che è di mia proprietà, poi vedremo se acquistarne una più grande insieme tra qualche anno, magari una villetta sarebbe un sogno 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa di proprietà...a breve iniziamo i lavori così entro è gennaio sarà pronta!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci dovevamo sposare quest’anno e avevamo deciso di stare a casa mia in affitto.. dato che abbiamo spostato il matrimonio all’anno prossimo, ci siamo messi a cercare terreni per costruire casa.. credo che a breve procederemo con il compromesso, percui credo che mi ritroverò anche io a dover gestire entrambe le cose... 😫
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Allora noi abbiamo una storia molto particolare. Io e fm, nonostante siamo della stessa città, viviamo la storia a distanza, infatti lui fa il militare in Lombardia, in provincia di Varese, insomma, ci dividono molti km. Non potendo permettersi una casa in affitto per l'incombenza di altre spese, fm vive in caserma, dove io ovviamente non posso entrare. Le volte che sono stata a trovarlo, lui ha dovuto prendere dei giorni di licenza e abbiamo alloggiato in hotel. L'anno scorso l'inquilino di mio padre ha lasciato l'appartamento, quindi io chiesi a mio padre di darlo a me, anziché affittarlo di nuovo, così da poterci convivere con fm, o meglio, abitare da sola e aspettare che lui torni a casa. Stiamo insieme da tre anni e mezzo e per me adesso la distanza sta cominciando ad essere un fardello un po' troppo pesante...lo è stato soprattutto durante la quarantena!! In questi anni lui ha fatto un sacco di domande di avvicinamento a casa, ricevendo solo risposte negative e io sono sempre rimasta un po' bloccata. Bloccata dal fatto che da tre anni fa fino all'anno scorso lavoravo solo nove mesi l'anno tutti i giorni e guadagnavo anche bene (faccio la guida turistica) e quindi ragionavo in maniera diversa (del tipo: lavoro, ho una casa mia e spero che lui ottenga l'avvicinamento.. Chi me lo fa fare di trasferirmi e cominciare da zero accollandomi spese "extra"?) ma quest'anno ho iniziato a lavorare settimana scorsa solo il sabato e la domenica... E qui il discorso cambia. Comunque all'inizio noi per forza dovremmo andare in affitto, poi chissà, magari un giorno riusciremo anche a comprare una casa tutta nostra.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco... adesso capisco meglio...

    Credo che la cosa migliore sia avere le idee chiare su cosa si vuole fare in modo da utilizzare il tempo ed il budget a disposizione nel migliore dei modi....

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quando riguarda l'aspetto economico ovviamente fare tutto contemporaneamente sarà dura però lavoriamo entrambi in più i nostri genitori ci daranno una grande mano. Io mi riferisco allo stress di fare tutto insieme anche perché vorrei seguire io il più possibile i lavori ma ci saranno anche impregni di fornitori, girare per l'arredamento. Per fortuna ci vogliono 14 mesi ancora ed abbiamo già iniziato.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa di proprietà. Inizieremo i lavori a settembre in modo che per giugno 2021 sarà tutto pronto.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Viviamo all'estero dove ovviamente siamo in affitto per ovvi motivi ma abbiamo casa nostra di proprietà nella nostra città....

    Penso comunque che fare tutto insieme sia abbastanza difficile a meno di non avere o un'entrata mensile importante o un budget del matrimonio più limitato....

    Poi non so se la domanda si riferisca all'aspetto economico o allo stress di fare tutto...

    La cosa importante è che una casa all'inizio sia funzionale con la cucina ed il bagno...

    Poi piano piano la si sistema come si desidera....

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem... infatti a causa covid, che mi ha fatto fermare i lavori, non avremmo avuto casa finita per la data del matrimonio e lo abbiamo rimandato in primavera
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in affitto, sperando di trovare la soluzione giusta senza allontanarci troppo dai nostri cari.
    Più in avanti, se dovesse esserci la possibilità, opteremo per l'acquisto ♡
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto contemporaneamente, circa 11 mesi per organizzare il matrimonio è ristrutturare casa praticamente da zero..e la ristrutturazione è stata tosta (del tipo spostare scale interne, muri portanti, ridistribuzione ambienti, ecc ecc). L’unica cosa che non è stata toccata era il tetto poiché rifatto recentemente. Se ci ripenso mi torna l’ansia di quei mesi🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto insieme... Casa nostra quasi un anno fa, nel bel mezzo dei preparativi del matrimonio... Dovevamo sposarci a giugno ma abbiamo poi rimandato ad ottobre
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo in affitto, e più in la compreremo casa! Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha ragione il tuo fidanzato. Noi non siamo mai voluti andare in affitto ci rifiutavamo di dare soldi a vuoto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo acquistato casa un anno e mezzo prima delle nozze e l'abbiamo completamente ristrutturata . Se vi sapete organizzare ce la farete tranquillamente... Sarà molto molto stressante però , ma alla fine ne sarà valsa la pena
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e abbiamo comprato casa da un anno. Io avrei aspettato a comprare ,ma il mio fm era stufo do pagarr affitto.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da anni e intanto ci siamo sposati, ora stiamo aspettando e mettendo da parte soldi per comprare, ma non credo sarà una cosa a breve.. 😒
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e per il momento siamo in affitto ma vorremmo comprare appena possibile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna noi abbiamo casa di proprietà e la stiamo sistemando come più ci piace
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso casa a marzo 2019 dovevamo consegnarla entro un anno, ma per la pandemia siamo ancora in attesa! Speriamo in settembre, ma sinceramente speriamo di entrare prima di maggio 🥰😍
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ci sposiamo ad ottobre, abbiamo acquistato casa prima della pandemia, e abbiamo fatto il rogito a fine maggio. Cas completamente da ristrutturare, sarà finita a fine luglio più o meno. Quindi con i tempi ci sei ❤️. Buona fortuna per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo casa di proprietà...anch'essa un pò da sistemare ma piano piano stiamo facendo tutto...dovevo sposarmi a settembre e avevamo deciso di lasciarla così perché non c'era a causa covid, poi abbiamo rinviato a luglio prossimo e già abbiamo cambiato porte, ristrutturato tutto il bagno(questa settimana mettono i sanitari), dipinto e fatto qualche intervento interno..ma la strada è lunga 🤣 il tempo è poco e i soldi ancora meno 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo già insieme da 3 anni. Lui aveva comprato un appartamento prima di conoscermi, quasi 10 anni fa.
    Da quasi 2 anni viviamo qui ma siamo stati anche in affitto.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai casa vai per la ristrutturazione ora ci sono anche le detrazioni.... In 14 mesi a voglia a ristrutturarrla è un peccato per chi è proprietario dover pagare l'affitto.... Noi abbiamo casa e per ora anche se la cittadina non è di nostro gradimento ci sistemiamo qua.. Lintendo è vendere e comprare a Gaeta piano piano riusciremo... Intanto ci risparmiamo l'affitto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso casa nel 2017, in costruzione...ce l’hanno consegnata a settembre 2019 e fin da quando il mio fm l’ha presa abbiamo deciso prima di sistemarla di tutto punto con mobili ecc ecc e poi pensare in tranquillità al matrimonio 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche stiamo comprando casa e va completamente ristrutturata e ci sposiamo tra 11 mesi! Pensa tu! Però ci hanno detto che per il matrimonio sarà pronta. Noi ormai abbiamo organizzato quasi tutto per il matrimonio (mancano abiti, bomboniera, lista nozze, inviti). Fidati, ce la fai. Ovviamente hai un carico di stress più grande rispetto al normale. Però secondo me ne vale la pena. Perché almeno è casa tua e non in fitto
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo acquistato a settembre 2018 una casa di nuova costruzione che ci e stata consegnata ad aprile 2020 (durante la piena pandemia praticamente) e in teoria nel 2021 dovremmo sposarci. I nostri piani erano di fare tutte e due le cose contemporaneamente...Ma a causa di questo virus il mio FM sta lavorando pochissimo e forse il matrimonio sarà rimandato ( Io incrocio le dita fino a dicembre 2020...Non sai quanto fa male dire questa cosa).
    Comunque noi abbiamo preferito una casa nuova perché l'affitto (almeno qui a Roma nella zona nord) equivale ad una rata del mutuo Smiley xd..dipende tutto ovviamente dalle tue disponibilità economiche. Ci sono pro e contro in ogni cosa 😉
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi convivevamo in casa già di proprietà di mio marito... Poi un annetto dopo abbiamo acquistato una casa più grande vendendo quella dove già vivevamo (col vincolo di liberarla quando fossero finiti i lavori in quella nuova)... Io direi di considerare che i lavori posso subire ritardi, quindi fatevi bene i conti Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione