Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Casa e matrimonio

Chiara, il 29 Agosto 2021 alle 01:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 55
Un problema enorme ragazze.. casa non è pronta ancora mancano le finestre ordinate da febbraio e senza quelle non possono arrivare i mobili e pitturare, stasera il mio ragazzo mi ha detto che probabilmente dovremo andare un 15jna di giorni ad abitare con sua madre, appena me lo ha detto mi è preso un colpo e gli ho detto assolutamente no!! Litighiamo sempre sia noi 2 che io e te!!! Lei è invadente..preferisco a sto punto sposarci e io tornare dai miei e tu da tua madre..già mi critica ora figurati dopo

55 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Settembre 2021 alle 22:28
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..sto imparando a farmi scivolare le.cose di dosso..praticamente oggi siamo andati il e il mio ragazzo a cambiare una portata al menù tornati stavamo parlando di questa cosa e la mamma arrabbiata ha detto perché non avete portato anche me ?? Quando devi pagare paghi vai da solo (riferito al figlio) non puzzo che non dovete portarmi con voi venivo con un altra macchina,io non vengo presa in considerazione, lui ha detto non è vero (poverino la mattina dalle 4 alle 13 a lavorare in fabbrica torna a casa e lavora non ha un secondo di tempo e lei cosa gli dice ? Che gli ha detto di comprare il pane e nemmeno lo ha comprato) io lo capisco e la mamma no!! Comunque ha detto che lei quel piatto non se lo può mangiare ec...ed ha iniziato una storia assurda che non la portiamo con noi..io zitta..in disparte ho detto a lui che non voglio un matrimonio a 3, che non voglio vivere tutti e 3 nemmeno x un periodo perché esco pazza, e lui ha detto è dove andiamo?e io gli ho detto bene torniamo dal viaggio e andiamo da tua madre, ma se vedo che mi stressa e sta sempre in mezzo pierlugii io torno dai miei,vuoi che ci lasciamo appena sposati x colpa sua ?? Sta sempre in mezzo come quando disse di fare spesa in 3..ma in tu le la immagini tua madre io e te a fa spesa??lei che non si sente presa in considerazione? E poi se ti paga il matrimonio non è detto che debba scegliere o venire lei con noi sempre...mettiglielo in testa..lui poverino dispiaciuto ha detto chia glielo dicono tutti anche anna e rosa *le due sorelle del mio fm* che deve farsi da parte ma non lo capisce..gli ho detto pierlui io ti amo e 2 anni fa quando volevo lasciarti x lei lo avrei già fatto se non ti avessi amato abbastanza!!! E lui ha detto ah volevi lasciarmi non lo sapevo! E io ho risposto si! Perché è Invandente io voglio stare con te a lei se serve gli starò sempre vicino non rinenghero una mano.ma voglio stare con te saremo un nucleo apparte ...mi sono sfogata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace... spero passino in fretta almeno

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..andrò da lui 15 giotmi..purtroppo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, come sta andando? Avete trovato un accordo alla fine?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so xke fa così.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non devi sopportare tutto e farti star bene tutto solo per paura di avere discussioni ecc, anche perché molte delle cose che racconti non stanno né in cielo né in terra. E come ti abbiamo detto credo in tante molte cose le dovete chiarire e cambiare prima del matrimonio, non è che per magia dopo la firma cambia tutto.
    Ora tu dici che non vuoi andare a vivere con la madre e lui parla di posticipare il matrimonio (sembra un ricatto): non potrebbe venirti incontro per una volta?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo 4 anni di fidanzamento mi sono resaconto che determinate cose non le sopporto più, il fatto che sua madre abbia una parente lì vicino casa e che lui venga da me e poi se ne vada da lei spesso..quindi con me fa massimo le 23 e 30 e con la vicina anche l una...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho parole e basta..i miei non è che siano meglio non mi aiutano di un euro nei preparativi ma x loro spendono..mi sta bene che mi pago sola il matrimonio ma almeno non chiedetemi di prestare i soldi...andammo a vedere i confetti e lei manco un pacco me ne compró...manco 5 euro ha speso x me...oggi ha comprato un tappeto x lei.. gli dissi bello me lo posso prende ?compratelo ai cinesi 5 euro ...e sai che risposte mi da..? Tanto a me I soldi mi rientrano al matrimonio e la risposta da parte mia è sempre la stessa t
    Ho una casa da arredare ...siamo andati a fare dei giri con mio zio e mia nonna, volevo un gelato, mia nonna me lo voleva offrire lei mio zio sai che ha detto ? Lo offre lei no? Mio zio ha 34 anni lavora nelle ferrovie indeterminato io dentro un conad a vendere i pesci x 800 euro!!!! E manco fissa...sto solo nervosa e ho voglia di scappare da tutti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovete parlare parlare parlare e arrivare a un compromesso. Anche a te dà fastidio la suocera... penso sia più facile sopportare i cani per lui che la suocera per te, no?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei dura, ammiro la tua forza, io ho sempre paura di perderlo...purtroppo non vuole venire da me nemmeno xke ho i cani in casa e alui da fastidio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non vedi soluzioni? Puoi stare dai tuoi con tuo marito, possibile che lui non capisca? Si tratta di due settimane. Starete ad abitare nella casa davanti a sua madre in futuro, non può stare ora 15 gg dai tuoi? Deve averla vinta sempre sua madre? Scusa ma mi sta venendo il nervoso solo a leggere queste cose, non capisco come tu faccia a sopportare tutto. Ti faccio poi notare che lui ti ha sempre detto che sarebbe magicamente cambiato tutto dopo il matrimonio ed ora-guarda caso- salta fuori la convivenza con sua madre dopo le nozze. Cominciamo bene... Scusa se sono dura ma, davvero, fatti valere di più!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io ci rifletto e sta cosa mi fa stare male, mia sucoera a tratti è gentile a tratti diventa esaurita, si sta prendendo delle gocce calmanti, è una persona esaurita.. con la morte del marito peggio di prima..non vedo soluzioni solo andare lì e se miviene l esaurimento andarmene appena sposata 😪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, sono intervenuta spesso nei tuoi post e mi dispiace leggere questo aggiornamento... ti prego non fare l'errore di iniziare la vita matrimoniale con la suocera!!! Dovete trovare un accordo tu e tuo marito, non è possibile che lei comandi su tutto e lui, come sempre, dietro! Scusa ma mi sembra assurdo che lui non possa fare 12 minuti di macchina... non sono nulla! Guarda, visto quello che hai sempre raccontato non mi stupirei se fosse una cosa tutta pilotata dalla madre. Non mi sembra che il tuo futuro marito sia molto dalla tua parte visto che, come ti ho già scritto varie volte, nei FATTI comanda sua madre su tutto. Visto che sua madre è sempre tra i piedi penso che per amor tuo potrebbe farsi 10 minuti di macchina (non parliamo di 2 ore) e vivere con un cane in casa per 15 gg. Riflettici
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico che per me è una situazione in cui non starei .. poi devi vedere tu quanto sei disposta a sopportare ma soprattutto per quanto
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, leggo spesso i tuoi post sul rapporto con la suocera e ti dico... Io ho una situazione molto simile, ma la fortuna che mia suocera vive a 1100km da noi e noi già conviviamo... Per la sanità tua e del tuo rapporto io escluderei assolutamente l'andare a vivere da lei... Potete magari considerare un appartamento d'appoggio? E' così tanto il tempo di attesa?

    Secondo me andare li rischia non solo di rovinare voi due (e te lo dico per esperinza perchè anche noi quando siamo da mia suocera litighiamo sempre anche se a casa nostra non lo facciamo mai) ma rischiate di rovinarvi proprio il periodo più bello... Appena sposati dovrebbe essere tutto magico e non dovreste esser separati in due case

    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una vostra scelta e dovete parlare tra di voi,noi qui possiamo darti dei consigli ma non possiamo fare altro,ci mancherebbe.
    È solo che il matrimonio non è la festa ,perché il vero matrimonio sarà dal giorno dopo e così per tutta la vita.
    Il matrimonio non è la casa bella e pulita,non sono i mobili o le finestre o le tende o quello che vuoi,ma il matrimonio è secondo me,condivisione rispetto pazienza amore sacrificio e tanto altro ancora Non ti buttare giù ma devi solo capire cosa vuoi tu veramente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un conto è starci vicino un conto è starci dentro con lei...sono abituati a svegliarsi presto mi critixgera anche quando vorrò alzarmi alle 10 io già lo so.. dovrei annullare davvero tutto e non sposarmi più?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah non so per me è inconcepibile iniziare così…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dice di annullare tutto, dice che preferisce rimandarlo al 2022 anziché sposarci e vivere io a casa mia è lui a casa sua,non vuole venire dai miei perché fa i lavori la a casa nostra. Lui mi difende quando lei esagera, anche per le stupidaggini e va bene...le tue parole mj sono entrate dentro...forse amarsi non basta
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo secondo me,lei ci sarà sempre tra voi in ogni scelta.
    Guarda ora ad esempio, il tuo compagno non vuole venire a casa dai tuoi e preferisce annullare tutto...ma ti pare un ragionamento da adulto?
    Sarete sposati per quella data dove non si sa dove andrete perché casa non è finita,e ti pare che una persona deve ragionare così? Io non lo so,se fosse capitato a me, ma il rapporto già l'avrei troncato da subito..Ma tu pare che il tuo futuro marito deve ragionare in questo modo.Abbiamo capito che Tu lo ami e non abbiamo dubbi sul tuo sentimento perché insomma da come scrivi è palese... ma Lui cosa fa per te,cosa fa per renderti la vita tranquilla? Non mi dire la casa perché praticamente sta davanti la madre.Io in ogni tuo post leggo solo Rabbia.Mi dispiace scriverti queste cose ma spero che tu ci rifletta bene.In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho solo paura..lo amo ma non voglio lei
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho paura e basta..si ok lui mi difende, sarà questione di giorni da lei..ma io già mi immagino che mi giudica..che faccio annullo tutto il matrimonio? ...io non ci voglio stare con lei ..gli ho detto ok ci andiamo; ma se poi discutiamo x lei io me ne vado
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sta scherzando?
    Vedo che per questo matrimonio ci sono proprio le basi.
    Chiara ne hai scritte di cotte e di crude su questo sito..Sei ancora sicura di volerti sposare?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O andate da lei o rimanda il matrimonio? 😅😅 ti dico solo di pensarci bene .. con una così rischi di rovinarti la vita sul serio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto che non vuole dividerci e non vuole andare dai miei x non fare avanti e dietro..o da sua madre o rimandiamo il matrimonio ...cioè ma dai..io mo andrei ad abitare da lei x prova e se mi esaurisco lascio tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non gli darei scelta .. andrei dai miei .. se vuole viene con te
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nervosissima...e anche a volte un po pentita di tutto...ok sono stupida a pensarlo..io non sopporto più nulla.. i sacrifici che stiamo facendo senza uscire, il tempo soli non ci sta
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok però anche il tuo fm non ti aiuta proprio!! E che saranno mai 12 minuti di macchina, un sacrificio anche lui lo dovrebbe fare.!


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mi è venuto il dubbio..comunque lui dai miei non ci viene a parte x il cane in casa ma anche perché sta facendo i lavori a casa nuova abitiamo a 12 minuti di auto...comunque in affitto i soldi nonci sono...e lui lontani non vuole starci.. io sto nervosissima secondo lui non litighereml
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Piuttosto provate a stare dai tuoi. Con una suocera che ti ritrovi rischi di fare un esaurimento. Lascia perdere. Vai in albergo insomma non andare da lei. E a proposito dei lavori ti conviene dare un'occhiata di persona per vedere che sia tutto in ordine. Non vorrei che tua suocera avesse fatto apposta per fare in modo che voi andaste da lei

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si troppi soldi...se lui viene da me sicuro la mamma rompe le scatole e poi perché ho il cane in casa e lui non ama gli animali.. guarda a sto punto davvero preferisco stare dai miei
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo il viaggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione