Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Casa e matrimonio

Chiara, il 29 Agosto 2021 alle 01:33

Pubblicato in Vita di coppia 55

Un problema enorme ragazze.. casa non è pronta ancora mancano le finestre ordinate da febbraio e senza quelle non possono arrivare i mobili e pitturare, stasera il mio ragazzo mi ha detto che probabilmente dovremo andare un 15jna di giorni ad abitare con sua madre, appena me lo ha detto mi è preso...
Un problema enorme ragazze.. casa non è pronta ancora mancano le finestre ordinate da febbraio e senza quelle non possono arrivare i mobili e pitturare, stasera il mio ragazzo mi ha detto che probabilmente dovremo andare un 15jna di giorni ad abitare con sua madre, appena me lo ha detto mi è preso un colpo e gli ho detto assolutamente no!! Litighiamo sempre sia noi 2 che io e te!!! Lei è invadente..preferisco a sto punto sposarci e io tornare dai miei e tu da tua madre..già mi critica ora figurati dopo

55 Risposte

• Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con le finestre è un dramma, per via dei restauri col 110% i materiali sono tutti in ritardo, pensa io dovevo avere il fine lavori a inizio maggio 2021, poi agosto 2021, ora fine febbraio 2022, le finestre arriveranno a gennaio Smiley ups

E se fosse lui a venire dai tuoi?

Non ti propongo di andare in affitto o in albergo perché sono soldi e ristrutturazione+ matrimonio penso siano già un gran salasso.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi 15 di cui 1 settimana che sarete fuori rimarrebbe solo una settimana
    O i 15 gg sarebbero dopo il viaggio?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 1 settimana in viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero ora ricordo... beh hai ragione...15 gg con il tuo FM non potete andare in affitto o in hotel o b&b
    Ma non farete la luna di miele?
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,non è che succede tutto a te!, ma dovresti prendere in mano la situazione soprattutto per il fatto di tua suocera.
    Ti devi imporre e a volte se bisogna alzare la voce,lo devi fare perché ad essere troppo buoni ci si rimette.
    Non passi per maleducata ma per colei che si fa rispettare e farsi sentire quando ce n'è bisogno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei casa in affitto per due settimane..🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In luna di miele partiamo il 4 ottobre e torniamo l 11. Io gli propongo b e b
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soluzione intermedia, ovvero cercarvi un b&b per quelle due settimane? Così farete anche una sorta di luna di miele 😉
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione.... Prendere una casa in affitto solo per voi due finché non è pronta la vostra?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non gli piace il fatto che appena sposati stiamo separati..ma io sono disposta a farlo x salvare il nostro matrimonio, lei vorrebbe stare sempre al centro x il figlio e vorrebbe che esistesse prima la madre e poi io..ma siamo 2 cose diverse con 2 beni diversi..x avere 67 anni è ottusa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, è il motivo per cui cercavo di proporti delle soluzioni per affrontare nel modo più indolore possibile questa eventuale convivenza 😉 Ciò non toglie che resta sempre la possibilità di stare ognuno a casa dei propri genitori. Il tuo fm cosa ne pensa di quest’alternativa? No categorico?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la sopporto però per come lei si comporta con me..comunque x andare fuori servono i soldi e lui non li ha perché cssa costruzione e il matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara...leggi il.post che ho pubblicato su mia suocera...ti racconto che l altro giorno siamo usciti noi 2 perché dovevo comprarmi una maglia lui si fa male perché io aprendo la porta lui non la vede, andiamo al pronto soccorso x mettergli i punti, la mamma si è infuriata e le abbiamo deftoche siamo usciti xke lui doveva comprare dei pantaloni se gli avremo detto che fosse stato x me sarebbe stata la fine...ha pure dett perché non mi avete detto dove andavate?io non sapevo niente andavate al mercato..e questo è solo un episodio...stavo accendedo un fornello non si accende a è dice vai pierlugi accendino tu e lui ovviamente dice mica è una bambina e lei risponde a me sembra però che non lo sappia fate...e quando mi ha ma dato a farmi benedire perché mi hanno cambiato il turno a lavoro che dovevo attaccare prima ? E quando stavamo a tavola in 3 tornata da lavoro gli racocntai com'è andata la giornata e lei disse adesso vado a mangiare fuori tanto non eiststo..io dopo una giornata di lavoro vorrei parlare anche con il mio ragazzo senza che lei si offenda..e questo è una dei tanti episodi...

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ho letto che non la sopporti e credimi quando ti dico che ti capisco 😉 Tuttavia, credo che soli 15 gg siano gestibili (si può stare fuori tutta la giornata e andare solo a dormire volendo, oppure fare dei weekend fuori così da ridurre i giorni di convivenza). In ogni caso, restano sempre le altre soluzioni 💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che dico io appena sposati i gg più belli con lei noo😭😭 sicuro ci andiamo a lascia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ho sempre letto i tuoi post in cui racconti di tua suocera quindi capisco che sia impensabile stare a casa sua dopo il matrimonio 😱 non riuscite a trovare una soluzione, andare in un b&b in un albergo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi i miei post su mia suocera..io non la sopporto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No preferisco stare io a casa con i miei e lui con sua madre..io non la reggo lei..già mi immagino che mi critica quando faccio lavatrici o altro perché solo lei è perfetta, o quando fa notare al figlio i miei difetti ..oppure che torno e non posso palrare con mio marito che lei si intromette..ma perché tutt a me succede!?
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo posto preferirei andare in albergo o da qualcun' altro!
    Tanti auguri

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco perfettamente, però se sono solo 15 gg mi darei un pizzico sulla pancia. Ciò non toglie che possiate anche decidere di restare separati, di trovare un b&b, di approfittarne per una vacanza come vi hanno suggerito
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao andate in un b&b
    I primi gg da sposata nn li passerei mai in casa ne dei miei ne dei suoi!!
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto un’altra possibilità sarebbe quella di andare in affitto per un mese, oppure passare quei 15 giorni in viaggio di nozze e gli altri pochi giorni in cui dovrete pitturare e mettere i mobili in un albergo vicino 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami xkè non puoi andare a casa dei suoi x15gg?
    Capisco il disaggio ma se non avete alternato, da te potete stare Entrambi?

Prova a parlargli con tranquillità e cercate insieme una soluzione senza dover litigare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione