Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Casa in campagna o casa in città?

Lorenne, il 14 Aprile 2013 alle 14:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Noi viviamo ai confini della città, in un borgo. Ci sveglia il cinguettio degli uccellini, la sera concerto di ranocchie e cicale, tornati dal lavoro è come staccare da tutto e da tutti. Voi preferite vivere in città, più vicini al centro urbano e alla vita mondana oppure anche a voi piace rilassarvi qualche km più in la e stare più a contatto con la natura?

10 Risposte

Ultime attività da Paola, il 15 Aprile 2013 alle 22:12
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più contatto con la natura Smiley smile infatti la nostra e' piu fuori dal centro ma soprattutto dal traffico e caos parcheggio !!!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia normale! È questione di abitudine
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in paese ma un pò in periferia in una villetta con giardino e veranda,ho un cagnolino che corre di qua e di là divertendosi,purtroppo dopo il matrimonio andrò a vivere in condominio Smiley sad
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo questo topic e interessanti le vostre opinioni! Mi avete dato l'ispirazione per questo: Smiley winking

https://community.matrimonio.com/forum/crescere-i-bimbi-in-citta-o-in-paese--t53522

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Io quando vado al mare e non vedo l'orizzonte, mi sento persa!! Le mie montagne, la neve, la natura, l'ria buona.. impareggiabile! Certo la comodità della città qui non c'è, ma al massimo mi sposterei a Sondrio a 60km da qui! Ma solo perchè sono i luoghi d'origine del mio fm, altrimenti da qui non mi schioda nessunoSmiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dipenda tutto da dove si e' nati!io vivo in un piccolo paesino in campagna e non lo cambierei per nulla al mondo!Certo,per motivi lavorativi o altro non schiferei la citta',ma il mio "elemento" e' questo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io hi abitato in periferia x 21 anni... poi 2 anni in una zona sempre periferica ma abbastanza metropolitana e un po bronx... e quindi la mia decisione di andare a abiatare in collian nei monti ihihihi

e ci troviamo benissimo... niente smog, niente traffico, vita tranquilla... abitiamo in cima a una collina a fondo chiuso x cui vieni solo se ci abiti, un domani coi bimbi sei tranquillo che sn in una zona sicura se escono a giocare.... sn molto contenta della mia scelta....

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vengo da un piccolo paesino in campagna ma ora vivo incittà... D comune accordo quando cercheremo casa lo faremo nella prima periferia... Vicino alla città, ma con più verde intorno... Vorrei che un eventuale bimbo avesse spazio per giocare e aria più pulita... E poi come dici tu... Quando torno da mia mamma mi svegliano uccellini cicale etc e lo adoro!! Non chiudi neanche le tapparelle per vedere la luce naturale della notte...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aprire la finestra e vedere i prati e le montagne in lontananza non ha prezzo!!non potrei mai vivere in città!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vivo a Milano città, anche abbastanza in centro, da sempre e onestamente non saprei immaginarmi da nessun'altra parte, sono troppo abituata alla vita metropolitana. Poi sicuramente ci sono dei paesini molto belli o città più piccole e da un lato mi piacerebbe provare l'esperienza della vita lì, dall'altro però devo dire che amo Milano pur con tutti i suoi difetti, che sono tanti lo so, ma sto benissimo qui.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione