Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Crescere i bimbi in città o in paese?

Gaia , il 15 Aprile 2013 alle 13:14 Pubblicato in Future mamme 0 18

Ciao donzelle,

prendendo spunto da questo topic, ho pensato di fare questo sondaggio: qual è secondo voi il posto migliore dove crescere un bimbo? Città o campagna? State pensando eventualmente di trasferirvi o cambiare casa in vista di un allargamento della famiglia o l'avete già fatto?

Famiglia in città

18 Risposte

Ultime attività da Laura, il 16 Aprile 2013 alle 00:24
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi fortunatamente viviamo in un posto tranquillissimo, immerso nella natura, un piccolo paese di montagna.. in futuro però non disdegnamo l'idea di trasferirci vicino a Sondrio,piccola città tranquilla e non caotica(dove è nato e cresciuto il mio fm) dove le bimbe avranno più scelte riguardo gli indirizzi scolastici!

    • Rispondi
  • Bimba
    Sposa Saggia Giugno 2014 Brescia
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fino a 3 anni fa ero una ragazza di città,ma da quando ho conosciuto il mio fm mi sono trasferita da lui che abita in campagna ed è stupendo..abbiamo anatre,galline,pulcini,conigli,tanti gatti,cani e tantaaaa tranquillità

    io sarò felice di crescere i nostri bimbi qui nella cascina in cui abitiamo...Smiley laugh

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per la campagna o il paese,vita tranquilla,a contatto con gli animali e con la natura
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Collina... noi ci siamo traferiti anche in prospettiva del futuro.... Smiley smile

    l'unica scomodità che scuola e asilo sn in cima alla collina ed è impensabile andarci a piedi...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho vissuto in cascina e sono cresciuta insieme agli animali...dormivo con i vitellini Smiley tongue e quando venivano da noi in cascina i bimbi della città credevano che il latte nascesse nel cartone...

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho mai vissuto la città vera e propria. Fino a tre anni fa vivevo però alle porte di Milano, nel grigio grigio grigio! Il verde per me era il parco della cava. Smiley atonished

    Ora abito in un paese non piccolissimo ma perfetto! Ho due parchi vicinissimi a casa, per non parlare del naviglio a due passi!

    La cosa che mi piace di più sono le strade: campi a destra e sinistra!

    Mai e poi mai andrei in città. I miei figli li voglio crescere qui. Dove i bimbi della scuola in cui insegno mi raccontano delle loro lezioni di equitazione.....

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre pemsato di crescer mio figlio in un paese le citta grandi mi spaventano

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non vivo in campagna ma in un paesino molto tranquillo e non vorrei mai e poi mai andare in una città. Il mio fm è di Verona e difatti è venuto lui a stare qui Smiley laugh troppo caos in tutti i sensi. Anzi io se potessi vorrei una casa in mezzo al nulla, con tanto verde attorno... però certo sarebbe scomodo per il bimbo che è giusto abbiamo una vita sociale..
    Io sono cresciuta giocando nei giardini, inventandomi i giochi, usando la fantasia,il mio fm no. Io sono più rilassata di lui..Il mio fm no, che sia solo un caso?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo a Colle Val d'elsa è una piccola cittadina non una metropoli ma nemmeno un paesino, la zona dove abitiamo è perfetta: tanto verde, un bel parco giochi, tanti bimbi l'ideale per crescere la nostra pupetta comunque io sono dell'idea che vuoi in paese o in città per crescere bene ai bimbi serve tanto tanto tanto amore!!!

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I primissimi anni di vita li farei trascorrere in campagna. Poi però bisogna abituarsi alla città.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho vissuto fino a 25 anni in un paese con tutti i pro e i contro del caso, ad un certo punto mi sono trasferita in una grossa città all'estero, in quei 2 anni ho potuto assaporare ritmi e abitudini cittadine, tanti pro e contro anche qui. Sarà che ho vissuto in due realtà diametralmente opposte, ma non potrei mai crescere i miei figli in città, sarà che ho potuto toccare con mano le persone cresciute in un posto e nell'altro, ma l'ambiente di città credo mi renderebbe ancora più difficle l'educazione che vorrei dar loro.

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non cambieremo casa i nostri bimbi avranno tanto spazio non carrabile per giocare, il fiume, i ponticelli, i vecchi lavandini in marmo di un tempo dove le signore facevano il bucato come punto di ritrovo con gli amichetti, mi piace cosi! Abbiamo anche un bellissimo asilo vicino, un centro sportivo, la chiesa, la sala delle feste del parroco, i giardini e la piazzetta. In città non avremmo tutto questo, e soprattutto la serenità di farli giocare per strada, DAVANTI casa.

    E poi il campeggio.. siamo fissi da aprile a settembre, oggi meno rispetto a quando ero piccola, ma sono cresciuta li. E sogno di far crescere anche mio figlio a contatto con la natura, il mare, la gente..........

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono nata in 1 piccolo paese sul mare, dove vivo tuttora, e in tutta la vita ho sempre pensato che vivere in paese portasse tanti limiti e infatti in parte è vero, qnd siamo andati cn il mio fm a studiare poi in città ho visto che la città offre un mucchio di opportunità in + , anche culturalmente parlando, percui teatri, musei, sport particolari che in paese non ci sono etc.... però io il mio paese non lo cambierei mai quindi paese sia (ma non campagna assolutamente)

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacerebbe crescere i ns figli al mare...aria più sana, pulita...e con tutte le allergie che ho starei pur certo meglio anch'io.chissà!!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per un bambino piccolo, penso sia meglio la campagna: aria più buona, meno inquinamento, più verde per giocare e stare all'aria aperta...per un adolescente al contrario penso che la campagna sia un po' mortale come divertimenti ecc.

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiaramente se si deve privilegiare la salute, allora va benissimo la campagna oppure fuori dai centri abitati, anche dai paesi.

    secondo me non è tanto una contrapposizione campagna-città, con tutti i pregi e difetti che comportano entrambe le soluzioni, ma io la vedo più come una crescita in un ambiente sano.

    Per ambiente sano intendo che la famiglia, quindi mamma e papà vadano d'accordo e siano concordi negli indirizzi educativi, per poi allargare il cerchio sempre di più.

    Si può vivere bene sia in città che in campagna, ma sicuramente si vive d'inferno se mamma e papà non vanno d'accordo

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo in città ma il mio fm viene dalla campagna quindi direi da tutte e due le parti visto che crescere solo in campagna ho appurato non essere la soluzione ideale
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In campagna...tutta la vita!!!! Sarà che io ci sono cresciuta...più che campagna...io in pedemontana...e l'aria che abbiamo qui...non ha nulla a che vedere con l'aria di città che respiro quando vado dai miei suoceri...

    avendo la possibilità io consiglio l'aria sana, della campagna, o dellle colline Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione