Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari

Casa sposi

Sara, il 6 Aprile 2024 alle 20:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 22
Ciao a tutte!
Sono ancora indecisa su come addobbare la casa, non voglio cose eccessive, avrei fatto anche nulla ma mi dicono dalla regia che a casa vengono i parenti e pertanto bisogna prevedere un invito.
Io fare un tavolo con tovaglia bianca e un bel centrotavola coi fiori del matrimonio e dei dolcetti. Basta. Per il fuori non farò nulla, casa mia è un giardino già di suo non ho bisogno di mettere altri fiori... Però stavo pensando di mettere qualcosa sulla porta, ho visto delle idee carine tipo questa: Casa sposi 1
Cosa ne pensate? Voi cosa farete? Se volete condividete anche foto Smiley smile

22 Risposte

Ultime attività da V., il 8 Aprile 2024 alle 17:16
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non avrò niente di particolare a casa perchè non faremo entrare nessuno, ci saranno solo mia mamma e un paio di amiche storiche.

    Unica cosa che non mancherà sarà del cibo per noi e i fornitori.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao molto bello!

    Io quanto mi sono sposata, casa dei miei genitori abbiamo messo un fuori porta realizzato da una mia zia (in caso nel mio profilo trovi le foto). Mentre il tavolo: tavola bianca con un mazzo di fiori che avevo ricevuto tra l'altro il giorno prima. (i miei hanno allestito un buffet di dolci e salato, frutta, con bibite)

    Nel giardino abbiamo messo i fiocchi auto-tiranti, negli alberi e nei lauri, mentre nel colonne che abbiamo, dei fiocchi realizzati in juta bianca con al centro dei fiori di lavanda. Quest'Ultimi sono stati appesi anche lungo la stradina che conduce casa.

    Mentre a casa mia e di mio marito, abbiamo messo un fuori porta, e fiocchi auto-tiranti sulle ringhiere delle scale, terrazza e cancelletto pedonale.

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le immagini che hai messo sono molto belle e semplici 😊 anche se da me verranno dei parenti prima della cerimonia io pensavo di non fare grandi cose, magari dei fiocchetti o palloncini bianchi sul cancello.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mi dispiace 😔 comunque la mia amica ha fatto tutto da sola, a me hanno fatto mia sorella mia nipote e le mie vicine di casa insieme a mia mamma, alla fine basta davvero poco un po' di tulle e qualche pianta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo dovrò fare tutto da sola non avendo più mia mamma
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carino ed elegante 😍 il mio problema è che la mia mamma non c'è più... Lei si sarebbe occupata di tutto ma nel mio caso dovrei fare tutto da sola...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione... Può essere un'idea... Grazie
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera però che quel giorno la tua porta sarà aperta... Quindi rischi che l addobbo passi inosservato.
    Hai pensato di mettere qualcosa sopra la porta, al muro? In modo che se anche dovesse essere aperta, l installazione sarà sempre li.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho delegato la questione a mia madre, perché non voglio nessuno a casa quel giorno e a al pena mi sono interessata dei fiori in chiesa, figuriamoci a casa 😅
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio paesino è usanza (?) mettere un alberello/pianta alta fuori la porta d'ingresso.
    Sulla ringhiera della scala metterò un po' di tulle e nebbiolina. E a casa , spero di non avere troppi fiori... sicuramente faremo un piccolo rinfresco per i fornitori (fotografi/trucco e parrucco) . La preparazione coincide con la tarda mattinata/pausa pranzo quindi qualche vassoio di dolce/salato
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora pensato a nulla.. inizialmente volevo prepararmi in location quindi non avevo preventivato nulla.. seguo il post con interesse 😊
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello!
    Io per la casa avevo previsto solo un bel vaso di fiori sul tavolo invece ho ricevuto tante piante verdi e fiori che ho distribuito tra sala e ingresso
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fioraio mi ha incluso nel preventivo un fuori porta a forma di ghirlanda di nebbiolina
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti metto qualche foto 🤗Casa sposi 2
    Casa sposi 3

    Casa sposi 4



    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo quasi niente anche perché sono venuti a vedere la mia "uscita" ma di sopra non è salito nessuno (abbiamo preferito non invitare nessuno su) Avendo ricevuto diverse composizioni di fiori avevo la casa comunque molto addobbata, poi abbiamo decorato la scala con nastro e tulle e rose finte mentre all'ingresso del portone mia mamma ha preso due piante e basta. Concordo con te che è meglio non fare troppo. Una mia amica quando si è sposata ha fatto lei dei fiocchi di tulle e li ha attaccati sul portone e sul balcone, erano molto carini ma non pacchiani
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo anch'io
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò anche io così alla fine Smiley smile less is more
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, un bel centro tavola per l'invito e basta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ero partita che non avrei fatto nulla ma poi col fatto che verrà gente a casa un minimo di decorazioni ci vogliono... Ma proprio in minimo
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremmo niente perché non ci piace! Ma guardando la foto carino.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per mia sorella ho allestito solo il tavolo a casa, credo che farò lo stesso per me
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo in casa nostra ma in location… però fuori dalla porta questo in foto è molto bello… idem un bel mazzone sulla tavola in salotto… io direi basta così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione