Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Settembre 2023 Trento

💸Cash

Giulia, il 6 Novembre 2021 alle 13:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Organizzare un matrimonio ma quanto è complicato! Domanda, indicativamente quanto chiedono i fornitori? (parrucchiera, fotografo, fioraia, fedi ecc). Io ho intenzione di rivolgermi ai fornitori della zona, sono di fiducia e credo sia giusto far lavorare loro prima. Però però però.. Indicativamente di quanti zeri è fattibile parlare? Ultimo, la location che cosa mi consigliate? Matrimonio in valle, nonché paese della sposa, sposa del mare, di solito qui si punta al lago però mi sembra strano il lago per lui... Alternativa Castel Ivano, location spettacolare però dista a 1 ora di macchina...

19 Risposte

Ultime attività da Vania, il 8 Novembre 2021 alle 14:40
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Il tasto budget è delicatissimo per noi😂
    I genitori del mio fidanzato hanno già “sposato” due figli, il mio ragazzo è il terzo ed ultimo mentre io sono la prima per i miei😜
    L’idea è di fare tutto da soli, lui ci tiene moltissimo a questa cosa.. anche se alla fine qualcosina i miei ce lo regaleranno comunque.. vestito, trucco, scarpe..Tutto quello che riguarda il matrimonio in sé vuole vedersela da solo e pensa che siamo anche alla ricerca di una casa! Non ti dico le spese che abbiamo preventivato per tutto questo… 🤦🏼‍♀️Per quanto riguarda il matrimonio nello specifico ci siamo fissati un budget di 10 massimo 13 mila euro (escluse Il mio vestito, trucco, scarpe..)Per ora abbiamo bloccato foto e video 2800, compreso di album per noi, 2 mini album ai genitori, 3 poster, 3 pennette, 150 scatti stampati e distribuiti a fine serata agli invitati, video, trailer video e drone.. penso di non essermi dimenticata niente😂Poi abbiamo bloccato la chiesa che ci è costata 500€..Entrambi carucci, qua a Napoli avremo potuto trovare sicuramente qualcuno a di meno.. ma volevamo quel fotografo e quella chiesa e quindi eccoci qua😄Risparmieremo sicuramente su altro.. le partecipazioni, segnaposti, tableau ad esempio l’idea è di farmele da me.Come ti hanno già detto dipende molto dalla zona in cui ti sposi.. ma più o meno i prezzi dovrebbero essere questi. Il parrucchiere ce l’ho in casa è mio padre🥰 Lui normalmente si prende 350€ 3 prove (1 scelta dalla sposa, 1 scelta da lui in base alle caratteristiche del viso, al taglio dei capelli, al vestito.., e la 3ª un mix degli aspetti dell’ acconciatura che è piaciuta di più tra le 2 prove precedenti), un’ultima prova definita per confermare l’acconciatura scelta, acconciatura alla sposa il giorno del matrimonio (ovviamente😂) e alla mamma.Penso di aver detto tutto… sul resto non saprei consigliarti nulla perché sono ancora in alto mare per ora ci stiamo dedicando alla casa🥰❤️
    Voi avete già fissato la data? Un abbraccio🤗❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti dico i prezzi del mio matrimonio finora: fotografa 2800 euro; videomaker 1200 euro; trucco e capelli 300 euro; fiori 500 euro circa; pranzo circa 6000 euro; fedi 800 euro. A dicembre ho il primo appuntamento per la scelta del vestito

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2023 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una zona che conosco. Troveremo l'ispirazione giusta! Grazie infinite dei consigli!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il traffico sulla strada per Riva c'è sempre! Sono andata ad Arco a metà ottobre e subito dopo la galleria di Mori si forma la coda... se ti sposi ad Ala poi devi pensare che i tuoi invitati rischiano di restare imbottigliati sulla strada del lago, molto scomodo. Però ho visto che vi sposate nel 2023, quindi il tempo per trovare qualcosa che vi piace l'avrete. E nella zona di Brentonico non c'è niente che ti attira?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2023 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà a me Rovereto non piace mi mette tristezza perciò lo volevo evitare proprio. Bo, ci penseremo ora come sale il futuro marito a Natale. Altrimenti si anticipa il matrimonio e si scende a Riva nella speranza non ci sia traffico ma c'è😥 Location panico totale nella scelta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, sì la famiglia di mia mamma è originaria di Arco, ma come fornitori non saprei cosa dirti perché vivo da tanti anni a Bologna e mi sono sposata lì. Ad Arco andavo e vado ancora adesso in vacanza, saprei consigliarti meglio i negozi di articoli sportivi ma per un matrimonio non mi viene in mente nulla, se non la pasticceria Tre rose in via Nas che fa ottimi dolci e, ho visto, anche torte nuziali. Per la location, come ti ho detto io resterei in Vallagarina, sia Riva che Levico mi sembrano troppo lontani. Nella zona di Rovereto non c'è nulla? O a Isera?

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, difficile parlare di prezzi perchè dipende tanto da quante persone inviti e da che cosa chiedi o scegli. Per esempio per i fiori io ho speso 50 euro perchè ho fatto fare solo il bouquet e poco altro, è ovvio che se vuoi addobbare un'intera chiesa e una sala ricevimenti spendi tanto di più!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2023 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un grazie immenso a tutte voi per avermi riportato le vostre esperienze personali! Insomma non ci resta che cominciare! Preventivi e viaa con le prenotazioni! Auguri a tutte voii ❤
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo tra i 20.000 e i 25.000 euro 😪 poi dipende tanto da quanti invitati hai anche, noi sui 140 invitati. Ti dico un po' i prezzi che ho trovato. Parrucchiera intorno alle 200 euro, trucco 200 circa con una prova e basta, fotografi 3000 euro circa, fiori 2000 solo e soltanto per allestire la chiesa, bouquet, auto e accessori per testimoni e sposo. Le fedi dipende da quello che vuoi, trovi le unoaerre anche a 500 euro la coppia oppure io sto prendendo quelle di una marca nota e mi vengono 2000 a coppia. Il matrimonio è fattibile anche con 10 mila euro o pure meno, dipende dalle tue scelte.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco e parrucco: 250€ con prova. È una make up artist professionista con esperienza con i capelli. Per me è fattibile perché la mia non è di certo un'acconciatura da corte di Versailles


    Fotografo 1000€: album e foto del giorno + prewedding in omaggio. Non ci interessa il video Smiley smile
    Fiori ti faremo sapere ma non vorremmo spendere più di 650€
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo totale, in linea di massima, parte da 10.000 a 30.000. Molto dipende dal numero di invitati e da richieste particolari (fiori, servizi fotografici multipli, menù, bomboniere, abiti, accessori, location,…). Forse è meglio fissare un budget massimo e poi suddividerlo per singole voci, cercando di restare entro il limite prefissato…
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come le altre anch’io ti consiglio di farti fare diversi preventivi per ogni singola cosa e valutare perché varia moltissimo da zona a zona ma spesso anche nella stessa zona i fornitori danno prezzi totalmente diversi e ovviamente variano anche in base a quello che chiedi. Qui c’è chic, per esempio, ha speso 500€ per i fiori e chi ne ha spesi 5k. Quindi ecco, tutto dipende. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i prezzi come ti hanno detto dipende tutto dalla zona e da quello che richiedi, ti consiglio di farti fare una serie di preventivi e paragonarli.
    Nel mio caso parrucchiera, trucco e auto mi sono stati regalati quindi non so il costo. Per la musica abbiamo speso 1200 per tutta la giornata e la persona ha fatto sia da animazione che da dj. Per la fotografa anche lei a disposizione tutta la giornata 1300 comprensivo di trasferta, album, due album genitori e tutti gli scatti della giornata in chiavetta. Per i fiori abbiamo voluto un addobbo minimal in chiesa, bouquet e fiori per l'auto 450 euro.
    Per quanto riguarda il tuo dilemma sulla location, posto che non conosco bene le zone, io starei in valle e comunque non prenderei una location troppo distante dalla chiesa, secondo me la distanza non dovrebbe superare la mezz'ora, mio pensiero
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non è possibile quantificare cosi i costi perchè dipende da cosa chiedi, da quali servizi e dalla zona. Sicuramente una location con cucina interna ti fa risparmiare perchè non hai il costo di affitto della struttura e il catering esterno. Inoltre il costo finale dipende anche da quanti invitati hai, visto la cifra più grossa è per il banchetto, con un costo a persona.

    Idem i fiori, dipende se chiedi fiori di stagione o fuori stagione, cosa chiedi.

    Lo stesso per le fedi, ci sono vari marchi e magari spendi 500 euro o magari 1500.

    Insomma, devi farti fare tanti preventivi per capire la media della tua zona a parità di servizio e capire dove puoi smussare Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, per quanto riguarda i prezzi non c’è una risposta univoca, in quanto tutto dipende dalla zona e dalle vostre pretese.
    Ad esempio, in alcune regioni del sud, alcuni servizi sono molto più cari che al nord (in linea di massima) e tendono ad approfittare maggiormente quando sentono la parolina magica “matrimonio”, soprattutto se ci si rivolge ad alcuni fornitori “più in voga”.
    Per quanto mi riguarda con fotografo e fioraio mi sono ritrovata con i prezzi medi (2500 il fotografo per video, foto, drone, album per noi e per genitori - 1500 il fioraio). Per il resto invece, almeno per le scelte che abbiamo fatto noi, i prezzi erano sicuramente più alti della media (ma sulla location è stata una scelta consapevole perché volevamo sposarci in costiera). Comunque sono convinta che per realizzare un bel matrimonio non si necessiti di un budget impressionante, ma si riesce a far tutto e bene anche con cifre più limitate. Basta saper scegliere ed avere gusto 🙂Nel vostro caso, secondo me sarebbe bellissimo sia un matrimonio in valle che sul lago, anche qui dipende dallo stile che volete dare alle vostre nozze (più bucolico nel primo caso, più classico nel secondo).
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2023 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, davvero hai origini della zona? Ma che belloo. Sìi io sono di Ala e mi sposo ad Ala. Della zona conosci dei fornitori da suggerirmi? Io ho come parrucchiera Nuance Hair Studio, Deborah é una garanzia e a prescindere dal prezzo mi pettinerà lei! Per i fiori pensavo a Tessadri fiori, sempre di Ala. Per le fedi, gioielleria San Marco, di Rovereto, una garanzia anche loro, in famiglia si compera lì da quando sono nata.. Come location, fotografo, torta il vuoto.. Come location il Liberty di Riva del Garda, castel Ivano ma è lontano oppure Prime Rose di Levico però non è vicinissimo nemmeno quello😥
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2023 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela! Ti ringrazio moltissimoo speriami bene.. Io sono partita a colpo sicuro per via della conoscenza senza valutare i prezzi effettivi poi manca ancora un po' quindi mi auguro di non avere sorprese al momento del preventivo😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, sui prezzi non ti posso aggiornare perché mi son sposata vari anni fa e ho fatto un matrimonio molto intimo. Sulla location... ma ti sposi ad Ala? Conosco le zone, mia mamma era di Arco Smiley shame Per i miei gusti, preferirei restare in valle, oltretutto arrivare fino al lago è un'impresa in certi periodi dell'anno, trafficatissimo.

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2022 Enna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ti scrivo i prezzi che hanno fatto a me (sono siciliana, possono esserci cambiamenti ovviamente anche in base alla regione)


    Parrucchiera: 250 € (prove più acconciatura a domicilio)MUA: 150 € (due prove complete più trucco a domicilio)Fotografo: 2700 € (foto, filmino, prefilmino, trailer, drone, due albumini per genitori più album mio grande)Fioraio: 1300€ (Chiesa, ristorante, macchina e casa sposi)(Fedi ancora non lo so ancora ma è dipende ciò che scegli)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione