Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clelia
Sposa Saggia Maggio 2023 Catania

Catering: molta differenza tra Inviti e relamente presenti

Clelia, il 23 Novembre 2022 alle 16:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Buongiorno ragazze ieri abbiamo ultimato la lista perché dobbiamo ordinare le partecipazioni, poi dovremo dire al catering più o meno quanti siamo secondo la lista fatta dal lato del mio FM sono 167 😱, ma il padre è quasi sicuro che 50 di queste non verranno.... Quindi la mia domanda è se al catering diciamo 167 e poi invece a due settimane dal matrimonio alla riconferma saranno 116? Troppa differenza secondo me.. ma non possiamo rischiare di dire 116 e poi sbucano tutti 🥲

26 Risposte

Ultime attività da Marta, il 28 Novembre 2022 alle 15:28
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! considera due cose:

    1. E' normale che ci siano defezioni anche il gg prima (covid, malattie etc)

    2. Almeno una settimana prima dell'evento devi dare le conferme dei numeri, quindi metti in conto che potrai pagare per qualche persona in più

    3. Di solito puoi sempre aggiungere persone fino al gg stesso, ma togliere è un problema, quindi se hai dei dubbi tieniti più bassa e poi alla peggio aggiungi all'ultimo

    IN bocca al lupo! è la parte più stressante del matrimonio questa

    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, fisiologicamente in ogni epoca c'è stato un 20% di defezioni, nel periodo covid e crisi economica si sono toccate punte di 40/50% di assenze, al momento tieniti sui numeri suggeriti da tuo suocero, poi negli ultimi giorni tiererai le somme sulle reali presenze. Considera che ogni catering è ben contento di aggiungere ospiti (nei tempi) ma ben pochi sono disposti a togliere... ci sono topic e topic di gente che piangeva per via dei numeri minimi di invitati che non è riuscita a rispettare... insomma il più delle volte le presenze sono sovrastimate dai noi sposi Smiley sad

    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie , vediamo cosa diranno a noi
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vivo in Piemonte noi avevamo scelto Catering quando abbiamo fatto il primo incontro per delineare contratto e basi per aperitivo e opzioni menu abbiamo dato il numero indicativo di 100 persone sul contratto loro hanno proprio specificato che si partiva da una base di 100, quantitativo fornito da noi, potevamo scendere fino a 80 persone per rimanere nel prezzo pattuito ( lo sanno anche loro che ci sono disdette) abbiamo confermato 10 gg prima insieme alle intolleranze il numero con divisione tavoli …. Noi alla fine eravamo 90 persone! 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui in Piemonte dipende dai catering ma ti capisco perché fino all'ultimo rimani con la paranoia
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche perché da noi faccio un esempio, se hai 300 persone fanno un prezzo cadauno, se ne hai 150 un altro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione anche a me spaventa per esempio il nostro catering ci ha detto che dovremo comunicare il numero una settimana prima speriamo che non scenderà troppo il numero
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spaventa questo ...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dovresti parlare con il catering per chiedere come funziona perché ogni catering ha una sua politica ma in linea di massima se il numero è basso non te li fanno pagare me se è alto si
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene hahaha
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non puoi basarti su questo perché non si può mai sapere: può essere che abbia ragione tuo suocero come anche no. Di solito la conferma al catering la si da un mesetto prima circa o più a ridosso della data. Non penso adesso. Certo che la differenza è tanta. Ma tu prova a chiedere al catering entro quanto devi dare la conferma definitiva e da lì ti organizzi

    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consolo leggendo queste cose grazieeee mille
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da statista dal 10 al 15% nn verranno
    Tu manda i promemoria con conferma entro una data precisa, almeno hai tempo di organizzarti
    Noi abbiamo tempo fino al giorno prima, saremo in teoria 115, ma sicuro arriveremo ad un centinaio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io avevo detto al catering che avevamo intorno ai 130-140 invitati, loro ci hanno segnato che sicuramente saremo in 100 ahahaha

    loro sanno già come funziona, m se siete in piu o in meno non credo abbiano problemi

    se no non accetterebbero il lavoro

    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è un po' complicato, speriamo
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie , speriamo anche per me sia cosi
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto che pagherò per il numero confermato 7 gg prima. Nel preventivo del
    contratto c’è una stima (circa 100)
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che paghi in base al contratto che hai fatto ad esempio io ho il contratto per 80 persone ed è quelle che dovrò pagare poi se vengono più persone paghi la differenza altrimenti paghi il contratto stabilito.. Ovviamente uno non sa mai fino alla conferma degli invitati
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si conferma il numero esatto poco prima delle nozze non penso che sia differente da una location con ristorante...così han detto di fare a noi ...si sa che qualche disdetta ci può essere...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto mi hanno detto parecchie persone il 20% non viene, poi credo che con il discorso del Covid la situazione sia solo peggiorata. Comunque io so che ti fanno pagare la differenza se sono in meno di quanto pattuito, se sono di più sono solo contenti. Io per esempio ho circa 110 invitati ma ho contrattato per 90.
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene non vorrei che poi con tanta differenza di numero ,mi facciano problemi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi eravamo partiti con 100 invitati - il catering ci ha fatto il prezzo per tale numero.

    Poi realmente sono venute al matrimonio 87 persone. Il catering ci ha fatto pagare per le effettive presenze e non per gli ammanchi.

    Fisiologicamente i catering riferiscono che circa un 10% non viene..

    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio 😄 purtroppo è difficile dar una cifra certa in questo periodo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho visto ai matrimoni di altre circa 1/3 dice No quindi ci sta che siano una cinquantina.. io direi un provvisorio 130
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione