Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Giugno 2021 Trento

Catering o ristorante???😱

Monica, il 31 Gennaio 2020 alle 11:19 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 28
Buongiorno sposine 🤗 io e il mio fidanzato siamo alle prese con la scelta della location 😱 il nostro dubbio più grande è tra la scelta del catering o del ristorante!! Secondo la vostra esperienza cosa è meglio?🤗

28 Risposte

Ultime attività da Monica, il 3 Febbraio 2020 alle 11:33
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location con cucina interna, per noi è stato un dettaglio fondamentale. Per il ristorante vince sempre sul catering esterno..ovviamente deve essere un buon ristorante ma immagino che farete delle prove! !!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece per esperienza mi sono trovata bene con i catering e non in alcuni ristoranti. Smiley xd
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Aprile 2022 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il ristorante, il catering non mi ispira molta fiducia..
    • Rispondi
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location con cucina interna. Le ville con i catering avevano tutti prezzi più alti e ci ispiravano meno fiducia! Chiaramente prima di scegliere abbiamo assaggiato il menù.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per esperienza da invitata in tutti gli eventi, matrimoni ecc dove ho partecipato. Mi sono sempre trovata meglio nelle location dove la ristorazione era già interna e non con il catering

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristorante!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre preferito location con ristorazione interna. Però esistono catering molto molto validi.. Se la tua location prevede catering puoi chiedere loro un consiglio 😊
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo la mia esperienza direi di affidarvi ad un locale, il locale dovrebbe essere pronto ad ogni evenienza, sia climatica che non, io personalmente mi sono affidata ad un catering.
    Questo catering mi dà la possibilità di fare il ricevimento nel convento antico che ho scelto, ma mi dà anche la sicurezza per quanto riguarda la professionalità ( ci ho lavorato io stessa per 7 anni), ovvio che la scelta non può essere fatta solo a livello professionale, ma anche per quel che riguarda il vostro gusto estetico, se volete una location particolare il catering è la soluzione più ovvia.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luana 🤗
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna 🤗
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente mi fiderei di più del ristorante... è 1 garanzia maggiore

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora punta tutto sul cibo, se ti piace allora punta su di loro

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna!! È proprio una scelta difficile 🙈
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremmo trovato un catering che offre anche la wedding planner quindi dovrebbe occuparsi lei quel giorno delle cose più organizzative..non so 😓
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Non avevo pensato alla maggiore personalizzazione 😊 però è vero..c’è più libertà con un catering e la location🙄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato un ottimo compromesso col catering e una location semplice ma molto carina! Riusciremo quindi a spendere quanto avremmo speso un un ristorante con La differenza che saremo più liberi di festeggiare dopo La cena!
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile anche noi avevamo questo dubbio... avevo pensato ad una casa comunale più catering all'inizio, ma bisogna tenere in considerazione i costi di affitto.

Alla fine abbiamo trovato un compromesso... il nostro ristorante, e' anche una villa molto bella. Purtroppo, mi viene in mente il matrimonio di una cugina di mamma, si era affidata ad un catering... il mangiare era poco, scarso e molto scadente. Poi va sempre a fortuna...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei pranzi matrimoniali migliori che ho fatto era un catering in una villa sprovvista di cucina. Era tutto buonissimo ma devo dirti che gli sposi avevano speso un po'.
    Ho mangiato benissimo anche nei ristoranti, con prezzi inferiori.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mio marito eravamo di due partiti opposti: io votavo ristorante e lui assolutamente villa con catering.

Alla fine ha vinto lui perché oggettivamente col villa+catering puoi sbizzarrirti di più con la personalizzazione del rito, ci siamo sentiti più a nostro agio, e soprattutto erano disponibili ad ascoltare le nostre richieste, mentre alcuni ristoranti volevano imporci il numero di portate che dicevano loro e le modalità di svolgimento della giornata che preferivano loro, senza tener conto delle nostre esigenze.

Credo che la libertà di personalizzazione dell'evento sia una delle caratteristiche principali che ci ha portato a definire la nostra scelta ^^

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio il ristorante, ti affidi a loro e stai più serena

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, personalmente ti consiglio ristorante con la loro sala interna, il catering non lo preferisco avendo brutte esperienze!! Ovviamente non faccio di tt l erba un fascio!! Però se proprio devo consigliarti ti consiglio il ristorante! 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ristorante ti costa meno perché non hai affitto a parte della Location e poi un ristorante può gestire meglio eventuali imprevisti rispetto a un Catering perché ha tutto in loco mentre il Catering deve prevedere prima quello che serve. Poi va a fortuna. Noi su questo ragionamento abbiamo escluso il Catering. Dipende da cosa piace a te
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering che abbiamo in mente porterebbe l’intera cucina..ciò che mi spaventa di più è l’organizzazione dei tempi 🙈 grazie Lucia ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per ristorante perché ci piaceva moltissimo il posto e tutte le recinzioni dicevano che era molto buono anche il cibo.. se hai le possibilità decidi in base a cosa ti piace e basta 😁
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Syll, hai ragione! Effettivamente il costo è maggiore con il catering per via dell’affitto della location 🤔 mmm..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito una location con cucina interna per evitare problemi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è un meglio o peggio in assoluto, ci sarà sempre il ristorante ottimo come il catering ottimo e il ristorante cattivo come il catering cattivo, dipende dai singoli!
    Certo la location con ristorante di norma è un po’ più economica, perché facendo location+catering paghi l’affitto della location. Noi abbiamo scelto location+catering semplicemente perché non abbiamo trovato una location con ristorante interno che ci piacesse quanto la nostra, quindi abbiamo dato la priorità alla location e poi abbiamo cercato un catering che fosse all’altezza! Importante secondo me è che in caso di catering+location la location offra dei locali da adibire a cucina, in modo che il catering cucini in location e non porti tutto già cotto ( si portano forni, piastre ecc).
    Comodo anche che il catering conosca la location, e se non la conosce che faccia un sopralluogo per capire come muoversi.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Biella
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! ♥️
    Anche noi avevamo questo dubbio!!
    Poi abbiamo optato per una location con ristorante interno! Ci fidiamo di più perché pensiamo che sarà tutto caldo e organizzato in modo più dettagliato 😅 Penso però che ci siano dei catering molto validi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione